Autore |
Discussione |
|
nightfly2005
Campania
19 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2010 : 17:22:29
|
Ciao a tutti, scusate se dico eresie ma non ho una grande esperienza......
Mi è successo questo: tempo fa avevo comprato una piccola lima manuale da usare in caso di emergenza sulle lamine, ma finora era rimasta chiusa in un cassetto, mi fidavo di più degli ski service!! Qualche settimana fa, in occasione di una gelata, siccome non avevo il tempo di far fare le lamine e le sentivo molto "tonde", ho deciso di provare ad affilarle da solo; visto che la lima aveva un lato a 88 gradi ed uno a 89, mi è venuta la curiosità di usare il lato 88 sulle lamine interne e quello 89 sulle esterne, per un ragionamento puramente fisico (se lo sci esterno prende di più, dovrebbe essere più facile condurre la curva con i 2 sci ben piantati a terra.....o no?). Fatto sta che il risultato mi è piaciuto, ma non so se per autosuggestione, o perchè ha davvero un senso. Voi che ne pensate?
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2010 : 17:43:40
|
penso che sia una cazzata! scusa la franchezza, però alla fine a meno che tu non giri solo da una parte ed a questo punto sul lato opposto potresti non farle, sciando normalmente le lamine che per una curva sono esterne a quella successiva diventano interne..no?
|
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
nightfly2005
Campania
19 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2010 : 17:57:06
|
Premesso che è molto probabile che sia una cazzata......, però non sono daccordo sul fatto che giro solo da una parte!!!! Intendevo che ho fatto (o meglio ho cercato di fare) le lamine interne (ovvero lamina sinistra dello sci destro, e lamina destra dello sci sinistro) a 88, e quelle esterne a 89, quindi da qualunque parte giro, lo sci esterno (a valle) mette a terra la lamina a 88, e quello interno (a monte) mette a terra la lamina a 89......a meno di non fare le curve a spazzaneve |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |