Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Skiman/Manutenzione
 Lamine interne a 88, esterne a 89.....ha un senso?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nightfly2005

Campania

19 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2010 : 17:22:29   Permalink alla discussione Invia a nightfly2005 un Messaggio Privato Aggiungi nightfly2005 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scusate se dico eresie ma non ho una grande esperienza......

Mi è successo questo: tempo fa avevo comprato una piccola lima manuale da usare in caso di emergenza sulle lamine, ma finora era rimasta chiusa in un cassetto, mi fidavo di più degli ski service!! Qualche settimana fa, in occasione di una gelata, siccome non avevo il tempo di far fare le lamine e le sentivo molto "tonde", ho deciso di provare ad affilarle da solo; visto che la lima aveva un lato a 88 gradi ed uno a 89, mi è venuta la curiosità di usare il lato 88 sulle lamine interne e quello 89 sulle esterne, per un ragionamento puramente fisico (se lo sci esterno prende di più, dovrebbe essere più facile condurre la curva con i 2 sci ben piantati a terra.....o no?).
Fatto sta che il risultato mi è piaciuto, ma non so se per autosuggestione, o perchè ha davvero un senso.
Voi che ne pensate?

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi