Autore |
Discussione |
apreski
25 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2010 : 21:09:46
|
Franz 62 non riesco a capire quel continuo "mezzo "(mezzo uomo volevi dire anche?forse mi conosci?) nei miei confronti, spero non sia offensivo perchè fino a prova contraria io non ho offeso nessuno. Adessso cerco di spiegarmi meglio poi chiudo, rovesciando la medaglia. Se ci sono, ma a quanto pare non ce ne sono più ragazzi che hanno voglia di sciare o di fare atletica o il tennis o altri sport, perchè invece di rendergli la vita più difficile, dovendo necessariamente rivolgersi a srutture esterne pagando fior di quattrini, non si agevolano creando una scuola diversa che vada incontro alle esigenze di quelle famiglie che vorrebbero che i loro figli facessero qualsivoglia attività sportiva "seria" che non sia il quadrato svedese" ?dal mio punto di vista sarò noioso lo sport dovrebbe essere fatto nelle scuole(per chi ne ha voglia) come diceva il mio amico vanzini, tutto qui ma vedo che in molti non sono d'accordo quindi ne prendo atto. Cordiali saluti. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37298 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2010 : 21:13:47
|
Io mezzo....non tu, mi sembrava si capisse. |
|
|
apreski
25 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2010 : 21:22:05
|
Scusa, avevo letto in fretta sai i figli a queste ore sono incontenibili... |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2010 : 21:57:11
|
| apreski ha scritto:
Franz 62 non riesco a capire quel continuo "mezzo "(mezzo uomo volevi dire anche?forse mi conosci?) nei miei confronti, spero non sia offensivo perchè fino a prova contraria io non ho offeso nessuno. Adessso cerco di spiegarmi meglio poi chiudo, rovesciando la medaglia. Se ci sono, ma a quanto pare non ce ne sono più ragazzi che hanno voglia di sciare o di fare atletica o il tennis o altri sport, perchè invece di rendergli la vita più difficile, dovendo necessariamente rivolgersi a srutture esterne pagando fior di quattrini, non si agevolano creando una scuola diversa che vada incontro alle esigenze di quelle famiglie che vorrebbero che i loro figli facessero qualsivoglia attività sportiva "seria" che non sia il quadrato svedese" ?dal mio punto di vista sarò noioso lo sport dovrebbe essere fatto nelle scuole(per chi ne ha voglia) come diceva il mio amico vanzini, tutto qui ma vedo che in molti non sono d'accordo quindi ne prendo atto. Cordiali saluti.
|
discorso molto logico, ma nella situazione italiana di oggi impossibile da realizzare, primo perchè, appunto, logico, e poi perchè sono 30 anni che sento parlare di riforme della scuola, ne fanno anche, ma ognuna è sempre peggio della precedente. ai miei tempi si faceva sport nelle scuole, lo si insegnava, adesso mi dite che i ragazzini portano la giustificazione (generalizzando molto). fa tutto parte di un declino lento ma progressivo. per attuare nella pratica quello che dice apreski ci vuole una radicale riorganizzazione del sistema scolastico italiano, per avere un modello simile a quello anglosassone. attualmente irrealizzabile. ma non vuol dire che non sia quello giusto. quindi? temo che per svariati anni ci dovremo affidare sempre allo stellone, al Razzoli di turno, che per passione e sacrifici dei genitori, oltre che per doti innate, è riuscito ad emergere. |
Modificato da - brunodalla in data 03 mar 2010 21:59:10 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37298 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2010 : 22:04:17
|
Concordo sia con il messaggio di apreski sia con la considerazione di Bruno. |
|
|