Autore |
Discussione |
dancan
Lombardia
16 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2010 : 15:42:06
|
ok, sono belli , veloci, stabili personalizzabili... ma... un'idea del prezzo? 800?500?350? ma dite che me li farebbe anche in legno a vista? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2010 : 17:59:14
|
dal messaggio di casf in un'altra discussione: I prezzi Carpani Sci sono i seguenti (comprensivi di piastra ed escluso attacco):
- modelli race carve e all mountain: Eruo 450
- modelli GS (geometria tradizionale e "coda larga") e SL con costruzione "base": Euro 500
- Modelli GS e SL costruzione "gara" (quelli "belli belli" per intenderci): Euro 550
- Modello "810 s.l.m." (e cioè i modelli di cui sopra con copertura in legno): Euro 880
N.B.: per le serigrafie personalizzate (con qualsiasi tipo di grafica, immagine e colore) NON si applica alcun aumento di prezzo. |
Modificato da - seba92r in data 23 feb 2010 17:59:37 |
|
|
dancan
Lombardia
16 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2010 : 18:07:09
|
quindi i prezzi sono piu o meno normali.. bene. molto interessante.. ora non resta che provarli...... quindi se non ho capito male... ad esempio il modello gs serigrafato viene 550, mentre con finitura in legno 880, giusto? benissimo.... e ovviamente, parlando con il sig carpani, si possono fare delle modifiche costruttive.. ( piu o meno rigido ecc ecc...) il tutto è molto valido, e gli utilizzatori sono molto ben felici di averli, però.. gli sci sono come una torta al cioccolato.. se non lo provi, non puoi sapere com'è in realtà... a proposito.. ma... in quanto a durata? cioè... vanno trattati con i guanti, o ci si puo fiondare nelle gobbe a manetta? |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2010 : 20:38:10
|
| dancan ha scritto: .. ma... in quanto a durata? cioè... vanno trattati con i guanti, o ci si puo fiondare nelle gobbe a manetta?
|
Sono sci costruiti con materiali solidissimi e con cura artigianale, quindi fatti per durare, non sono certo "usa e getta" .....
certo che se invece di sciarci li usi per saltare dal tetto di casa innevato sul cortile .......
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
alefusco
Virata elementare
Liguria
104 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2010 : 21:46:06
|
[
Ciao Arma,
eccomi a te.
Premetto (chi mi conosce lo sa bene), io non sono un promoter Carpani, ma solo un amico di Filippo da tanto tempo ed un entusiasta estimatore del suo prodotto.
Andiamo per gradi.
1) Qualità del prodotto: indiscutibilmente AL TOP. Innanzitutto per la componentistica: la migliore in assoluto sul mercato (anima in legno lamellare, titanal vero, lamine in acciaio temperato, soletta nanospeed 9000 di scorrevolezza impareggiabile tra prodotti da negozio). Poi, per la costruzione: artigianale, curata manualmente pezzo per pezzo, dalla composizione, all'asssemblaggio, alla verifica computerizzata, all'accoppiamento delle aste. Inoltre la serigrafia personalizzata, sia nel disegno, sia nello strato di copertira (liscio, opaco, zigrinato, ecc.). La personalizzazione può riguardare anche la composizione interna, per graduare a seconda delle esigenze dello sciatore rigidità, torsione, ecc.
2) Resa sulla neve. Dovresti provarli per capire quanto vanno bene. In tanti su questo forum li possiedono e si sono pronunciati. Tanti altri li hanno provati e sono intenzionati a comprarli. Di certo, una volta provati, non ti lasciano indifferente. Stabilissimi, scorrevolissimi, solidissimi.
3) Prezzo: non so cosa sei abituato a comprare. Di certo i prezzi di un Carpani sono concorrenziali non con i prezzi da negozio dei top di gamma, ma con ben più modesti "plasticoni" di metà gamma. Un race carve top di gamma di qualsiasi marchio commerciale di marca più nota con prezzi scontati di fine stagione costa di più.
4) Confronti con altre marche e con Head. Personalissima opinione. Ho testato diversi Head stagione 2010, quelli che mi sono piaciuti di più sono l'i.Speed e il Chip 71. Il Supershape Speed personalmente mi è sembrato bello ma non eccezionale. PER LA MIA (PERSONALISSIMA) OPINIONE, un Carpani F6 o F1 dà più soddisfazione di un Head Supershape Speed, e se la batte con i veri top di gamma Head. Ma, ripeto, opinione personale.
5) Varrebbe la pena che tu ne provassi uno. Vieni al Corno alle Scale un w/e. Non è poi così lontano e costa pochissimo (99 euro due giorni in mezza pensione a tre stelle e skipass incluso), ti provi gratis tutto quello che vuoi, parli con Filippo, vedo come lavora, ecc.
[/quote]
Sottoscrivo in pieno parola per parola.Io conosco Filippo da circa 8 anni ed è tutto sacrosanto. Vorrei aggiungere pero' un paio di vantaggi ad avere i Carpani anziche' marche "blasonate":
1)Garanzia post vendita. In otto anni,ho acquistato una dozzina di paia di sci(prima Blade, ora Carpani)e mi sono trovato sempre alla grande(da 120 pt sono passato a 61 anche grazie agli attrezzi).Quando pero'un mio amico p ha avuto un problemino da ridere sulla serigrafia e Filippo, personalmente ha risolto il tutto molto rapidamente.
2)Non attira i ladri di sci.Purtroppo abbiamo visto anche sul nostro forum che, questa, purtroppo e' una piaga in costante aumento:il marchio Carpani secondo il mio punto di vista non e' appetibile da questi "simpaticoni" per svariati motivi.
P.S.: scusate se vado OT ma volevo dirVi che mi sono operato da 2 settimane di LCA e menisco e sembra che sia tutto ok.Oggi ho cominciato a camminare senza stampelle ed e'stata una bella sensazione. Sperem ben |
|
|
dancan
Lombardia
16 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 14:20:40
|
ok.. messaggio ricevuto.. prevalentemente scio a montecampione, dove solitamente ci sono due tipi di neve... ghiaccio, o neve lastrata.... e quando cambia, si passa dal ghiaccio alle gobbe.. tanto per intenderci, mi sono 'esplosi' due paia di dynastar da gara... (ah, benedette gobbe!!!) sapete, volevo fare una cosa per l'anno prossimo... o rimanere fedele allo sci e carpanizzarmi, o passare al telemark classico.... |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 14:36:59
|
carpanizzati |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 14:56:30
|
anche il telemark sulle gobbe (ovviamente ghiacciate) non dev'essere male |
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 15:17:35
|
| dancan ha scritto:
ok.. messaggio ricevuto.. prevalentemente scio a montecampione, dove solitamente ci sono due tipi di neve... ghiaccio, o neve lastrata.... e quando cambia, si passa dal ghiaccio alle gobbe.. tanto per intenderci, mi sono 'esplosi' due paia di dynastar da gara... (ah, benedette gobbe!!!) sapete, volevo fare una cosa per l'anno prossimo... o rimanere fedele allo sci e carpanizzarmi, o passare al telemark classico....
|
ho vissuto 3 anni a Lovere, sono quindi capitata a Monte Campione, ma da quanto descrivi devono esser stati giorni fortunati, sempre in buone condizioni.
Ho regalato gli sci Carpani a mio fratello e Franz, li ho anche provati, per me fin troppo scorrevoli, solidissimi, poi il fatto di poterli personalizzare è un valore aggiunto, ma senza costi aggiuntivi |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
|
|
alefusco
Virata elementare
Liguria
104 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 15:34:36
|
Carpanizzati e non torni piu'indietro,credimi... |
|
|
dancan
Lombardia
16 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 16:04:06
|
mah, non saprei di che condizioni ti riferisci, io scio a montecampione da una ventina d'anni, e ho sempre trovato la neve come deve essere una pista... dura, dura dura.... :) 10 cm di neve sono piu che sufficienti.. :). ritornando ai carpani... ragazzi, il budget è budget... aproposito.. non è che ci sono in programma ski test in giro? oppure un carpanizzato dalle mie parti che me li presta per quelle 2 orette per massacrarglieli? p.s.... uno sci non è mai troppo scorrevole... :) |
|
|
dancan
Lombardia
16 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2010 : 18:32:34
|
non ci sono carpanizzatori ( utilizzatori carpani) che scia a montecampione? |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2010 : 21:45:18
|
Mentre il volgo ignorante boccheggia al caldo e pensa alla spiaggia, all'ombrellone, al secchiello e alla paletta, su al fresco di Vidiciatico, nella sua operosa spelonca, Filippo Carpani sta finendo di mettere a punto la nuova produzione della Casa del Lupo per la stagione invernale 2010/2011.
Nel frattempo, l'ottimo Katunga, autorevole forumista, gran buongustajo e fine intenditore di sci , accompagnato dalla gentil signora e da coppia di amici, ha lasciato le afose sponde dell'Adda brianzolo ed è salito alle pendici del Corno alle Scale per ordinare i Carpani personalizzati per sé e per la famiglia .....
La foto immortala l'evento, con Katunga e il vecchio Casf che fanno da corona al Grande (si fa per dire .... ) Filippo Carpani, preso in mezzo come Cristo fra i Due Ladroni. Potete vedere le nuove serigrafie dei modelli Race e del modello Lady (quello in mano a Filippo).
Prima della fine dell'estate, vi relazionerò (con relativa documentazione fotografica) sulle GRANDI NOVITA' di Casa Carpani, che, oltre alle nuove ed elegantissime serigrafie dei modelli race, per la prossima stagione introdurrà le seguenti new entries:
- nuova piastra "Activa Race" applicata ai modelli GS (F4-F5) e SL (F3)
- nuovo modello "GS Soft" con raggio 19 mt, che si va a collocare tra i GS race a norma FIS (raggio 27-23) e i modelli F6-F7 (raggio 16,5): sarà proposto nelle lunghezze 172 e 178
- nuovissimo modello allmountain con centro 85 mm in due lunghezze (170 e 180)
Filippo aspetta a porte spalancate i forumisti per una visita nel suo laboratorio, per mostrare (come ha fatto lo scorso weekend con Katunga) come nascono i suoi sci.
|
Modificato da - CornoalleScaleForever in data 21 lug 2010 21:47:47 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2010 : 23:17:36
|
mmmmmmmmmmm!!!!!!! L'allmountain deve essere una vera chicca!!!!
|
giò
VPAH
|
|
|
doubleM
Sequenza di curve di base
Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 22 lug 2010 : 05:56:55
|