Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Carpani sci come sono
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

arma

18 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2010 : 20:32:53   Permalink alla discussione Invia a arma un Messaggio Privato Aggiungi arma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ho scritto lo stesso messaggio su skiforum ma mi hanno consigliato di chiederlo a voi, ho deciso (dopo molti utili consigli) di comprarmi supershape speed,sperando in qualche occasione ma mentre cazz...giavo nelle varie funzioni CERCA, ho trovato alcuni post che parlavano di questi sci made in Italy artigianali, incuriosito oggi ho chiamato.
Mi ha risposto il titolare Filippo , una persona cortese e splendida, che mi ha stregato, pazientemente mi ha spiegato tutto quello che volevo sapere, tantè che ci sto facendo un pensierino , visto anche la possibilità di personalizzare la serigrafia.Certo i costi sono quelli di un Top gamma ma avere uno sci unico e personale non ha prezzo.
Ora ovviamente non potevo chiedergli come sono........ Era come chiedere all'oste comè il vino e quindi vi chiedo di illuminarmi ancora un pò.
Chi di voi li ha provati o ne è in possesso?
Come si comportano in pista?
Qualititivamente come sono?
Che termini di paragone si possono fare con altre marche?vedi Head ..... piu' precisamente supershape speed?

Grazie
ciao

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2010 : 21:07:32   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hai fatto bene a non fidarti di Filippo Carpani... molto probabilmente ti avrebbe detto che sono degli ottimi sci.
In realtà sono molto meglio !!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2010 : 21:23:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
arma ti consiglio di andare in homepage e mettere "carpani" nel box di ricerca...
ci sono moltissime discussioni a riguardo e in TUTTE se ne parla benissimo :)

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2010 : 21:51:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
arma ha scritto:

Ciao ho scritto lo stesso messaggio su skiforum ma mi hanno consigliato di chiederlo a voi, ho deciso (dopo molti utili consigli) di comprarmi supershape speed,sperando in qualche occasione ma mentre cazz...giavo nelle varie funzioni CERCA, ho trovato alcuni post che parlavano di questi sci made in Italy artigianali, incuriosito oggi ho chiamato.
Mi ha risposto il titolare Filippo , una persona cortese e splendida, che mi ha stregato, pazientemente mi ha spiegato tutto quello che volevo sapere, tantè che ci sto facendo un pensierino , visto anche la possibilità di personalizzare la serigrafia.Certo i costi sono quelli di un Top gamma ma avere uno sci unico e personale non ha prezzo.
Ora ovviamente non potevo chiedergli come sono........ Era come chiedere all'oste comè il vino e quindi vi chiedo di illuminarmi ancora un pò.
Che termini di paragone si possono fare con altre marche?vedi Head ..... piu' precisamente supershape speed?

Grazie
ciao

Serve l'intervento di CASF ma comunque non so di dove sei ma se vuoi sapere come vanno la cosa più semplice è che tu vada a provarli (chiami Filippo Carpani visto che già lo hai chiamato) e gli chiedi come li puoi provare

MARCO

arma

18 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2010 : 23:27:25   Permalink al post Invia a arma un Messaggio Privato Aggiungi arma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:

arma ha scritto:

Grazie
ciao

Serve l'intervento di CASF ma comunque non so di dove sei ma se vuoi sapere come vanno la cosa più semplice è che tu vada a provarli (chiami Filippo Carpani visto che già lo hai chiamato) e gli chiedi come li puoi provare

Grazie del consiglio ma purtroppo sono di milano e mi rimane al quanto difficile provarli.
Avevo voglia di conoscere impressioni ed emozioni di chi ne è in possesso

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 08:38:22   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
arma ha scritto:
Certo i costi sono quelli di un Top gamma ma avere uno sci unico e personale non ha prezzo.

Temo tu abbia fatto un po' di confusione : i costi di un Carpani (che a parte la personalizzazione è realizzato artigianalmente con materiali che tu, personalmente, puoi andare a visionare "live"), sono proporzionalmente inferiori ad un top di gamma di altre aziende.

Per fare un raffronto omogeneo, prova a pensare quale brand ti realizza uno sci con quei materiali a quel prezzo.

Per rispondere al tuo quesito circa il comportamento di questi materiali, comunque, ti rispondo (da appassionato prima che da possessore) volentieri : gli sci sono di default semplicemente spettacolari. Ora, anche su imput di Filippo Carpani, potrai anche tu trovare il modello più adatto alle tue esigenze.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 09:05:52   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CASF, qua è richiesto il Tuo intervento!

gigi71
Sequenza di curve di base

Toscana

236 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 09:39:34   Permalink al post Invia a gigi71 un Messaggio Privato Aggiungi gigi71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao arma,

io sono possessore di ben 6 paia di sci carpani,

2 f5 gsx 187 e 182

1 810 slm 182 (derivato da f5 182 Hard )

1 fsg 203

1 810 slm 203 (derivato da FSG)

1 rc 178 (veccho blade ski)

posso forse dire con non sono spettacolari.!!!

gigi71

Toscana

236 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 10:00:50   Permalink al post Invia a gigi71 un Messaggio Privato Aggiungi gigi71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@arma :

a parte la mia convinzione personale sull'estrema bonta di questi sci.

ti devo dire :

e' sempre difficile esprimere pareri oggettivi sugli sci , proprio perche ognuno di noi ha un suo stile personale di sciata.
sicuramente lo sci migliore e' quello con cui ti trovi meglio di altri.

prima di arrivare a questa scelta ho provato molti modelli di varie marche.

io personalmente ho scelto uno sci molto strano perche mi trovo benissimo con il carpani F5 (sciancratura invertita)
pero' ho provato anche gli altri modelli e il raffronto specialmente con gli sci fa gigante si puo fare con F4 rispetto agli sci delle
altre aziende.

io ti posso solo dire cio' che ho provato e come mi sono sembrati a me
pero' e' del tutto personale e poi bisogna tener conto anche del set up dei vari sci provati, cosa che non conrollai quando feci il paragone : comunque ,

io ho provato insieme :

F4 carpani (fornitomi da Filippo)

Atomic GS 12 r 27

Rossignol rx WC FIs

per me e' andata cosi' :

1 ex equo Carpani F4 e Rossignol RX wc Fis

2 Atomic GS 12.

scelto carpani infine per assistenza miglore e costi piu' limitati.

pero' ripeto e' un parere del tutto personale e non ha nessuna valenza oggettiva.

poi quando ho fatto il confronto F4 vs F5 no ho avuto dubbi

Carpani F5 tutta la vita.!!!!!

dan_bond

492 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 10:21:37   Permalink al post Invia a dan_bond un Messaggio Privato Aggiungi dan_bond alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lollorav78 ha scritto:

CASF, qua è richiesto il Tuo intervento!

CASF è un grandissimo ambasciatore del marchio e interverrà al più presto.

Io ti posso raccontare del modello GS gara per utilizzo agonistico...

Sono arrivato a Carpani proprio grazie a CASF che mi ha messo in contatto con Filippo Carpani che nella scorsa stagione si è offerto di spedirmi un paio di GS di prova con flex e geometria scelte in base alle mie esigenze......ne sono rimasto conquistato.......e i Carpani sono la mia coppia di sci da GS per gara ed allenamento.

Non sto però a raccontarti le specifiche impressioni sulla neve perchè sono convinto che il set-up dello sci (diverso tuning, angolo di rampa e posizione del montaggio degli attacchi) cambino radicalmente la risposta dello sci.

Quello che trovi di unico nelle produzioni italiane artigianali di qualità: CARPANI (e sicuramente anche DUEL ...di cui ti possono parlare gli ambasciatori master-A ed eugenio qui sul forum)....è una struttura costruita con i migliori materiali e con una grande qualità del processo produttivo che ti garantisce:

-la reale possibilità di scegliere, su tutte le misure, la struttura delle aste più congeniale alle tue esigenze (come distribuzione del flex e rigidità strutturale);

-una inevitabile elevata resistenza ai ripetuti cicli di flessione, con conseguente eccellente durata nel tempo delle qualità reattive e di tenuta della struttura dello sci.

ciao

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 16:03:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ci son un sacco di estimatori dei Carpani qui nel forum!!!
anche io ne ho un paio tutti miei..vedi firma!! coi quali mi trovo tropppppooo bene!!!!!
poi in base al tuo livello, alle tue caratteristiche fisiche..troverai lo sci più adatto a te e alle tue esigenze!!
bisogna aspettare Casf col dettaglio di ogni modello

Don't worry, be happy!

arma

18 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 16:18:20   Permalink al post Invia a arma un Messaggio Privato Aggiungi arma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Casf dove sei?????????????????HELP ME

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 16:45:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
arrivo, arrivo, un po' di pazienza ..... sapete, a tempo perso faccio anche l'avvocato ..... ogni tanto qualcosina da fare ce l'ho anche io

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 19:15:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
arma ha scritto:

Grazie
ciao

Ciao Arma,

eccomi a te.

Premetto (chi mi conosce lo sa bene), io non sono un promoter Carpani, ma solo un amico di Filippo da tanto tempo ed un entusiasta estimatore del suo prodotto.

Andiamo per gradi.

1) Qualità del prodotto: indiscutibilmente AL TOP. Innanzitutto per la componentistica: la migliore in assoluto sul mercato (anima in legno lamellare, titanal vero, lamine in acciaio temperato, soletta nanospeed 9000 di scorrevolezza impareggiabile tra prodotti da negozio). Poi, per la costruzione: artigianale, curata manualmente pezzo per pezzo, dalla composizione, all'asssemblaggio, alla verifica computerizzata, all'accoppiamento delle aste. Inoltre la serigrafia personalizzata, sia nel disegno, sia nello strato di copertira (liscio, opaco, zigrinato, ecc.). La personalizzazione può riguardare anche la composizione interna, per graduare a seconda delle esigenze dello sciatore rigidità, torsione, ecc.

2) Resa sulla neve. Dovresti provarli per capire quanto vanno bene. In tanti su questo forum li possiedono e si sono pronunciati. Tanti altri li hanno provati e sono intenzionati a comprarli. Di certo, una volta provati, non ti lasciano indifferente. Stabilissimi, scorrevolissimi, solidissimi.

3) Prezzo: non so cosa sei abituato a comprare. Di certo i prezzi di un Carpani sono concorrenziali non con i prezzi da negozio dei top di gamma, ma con ben più modesti "plasticoni" di metà gamma. Un race carve top di gamma di qualsiasi marchio commerciale di marca più nota con prezzi scontati di fine stagione costa di più.

4) Confronti con altre marche e con Head. Personalissima opinione. Ho testato diversi Head stagione 2010, quelli che mi sono piaciuti di più sono l'i.Speed e il Chip 71. Il Supershape Speed personalmente mi è sembrato bello ma non eccezionale. PER LA MIA (PERSONALISSIMA) OPINIONE, un Carpani F6 o F1 dà più soddisfazione di un Head Supershape Speed, e se la batte con i veri top di gamma Head. Ma, ripeto, opinione personale.

5) Varrebbe la pena che tu ne provassi uno. Vieni al Corno alle Scale un w/e. Non è poi così lontano e costa pochissimo (99 euro due giorni in mezza pensione a tre stelle e skipass incluso), ti provi gratis tutto quello che vuoi, parli con Filippo, vedo come lavora, ecc.

Antonio

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 19:45:25   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho provato il gs fis r> 27 l'anno passato.
Una libidine, uno sci al pari degli sci da gara delle marche più blasonate e conosciute (ho sciato e scio con materiale da gara head, rossignol ed atomic).
Con un vantaggio, rispetto agli sci per così dire "di marca". La possibilità, individuato il modello, di sceglierne anche la struttura più o meno dura, in base alle proprie esigenze. Con le grandi case (parlo del materiale da gara) non sempre è possibile, perchè devi sapere dove e da chi rifornirti.
Ma al di là di queste considerazioni tecniche, il prodotto carpani è validissimo, è fatto con cura e con materiale di altissima qualità, insomma è un gran bello sci di molta sostanza e poca apparenza.
Se poi vuoi pure quella, allora puoi sbizzarirti con le serigrafie e con un piccolo sovrapprezzo puoi farti fare un piccolo capolavoro come i modelli con la serigrafia in legno.
Anche se per me, l'idea fi(s)cher resta sempre in piedi, perchè sarebbe davvero una f**ata!

giò

VPAH

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 19:54:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:
Anche se per me, l'idea fi(s)cher resta sempre in piedi, perchè sarebbe davvero una f**ata!

Giò .... visto il lavoro che fai, la materia prima nun te dovrebbe manca' ....

A differenza del Fi(s)cher, il Carpani si può anche personalizzare in quel senso .... sai che meraviglia il GS gara-gara con ciuffi di pelo in spatola

Antonio

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,72 secondi. Snitz Forums 2000