Autore |
Discussione |
sten111
Cristiania
Emilia Romagna
514 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 09:16:17
|
Ciao a tutti! ho bisogno di chiedervi un parere tecnico...e visto che tra voi ci sono molti esperti ne approfitto. La settimana scorsa durante una gara ho fatto una scivolatasul lato sx, per fermarmi ho messo lo sci dx perpendicolare alla pista per frenare ed ho sentito un dolore al gin dx, come un piccolo contraccolpo, ma senza subire torsioni o distorsioni allo stesso. La situazione attuale è questa, il gin non si è mai gonfiato ne tantomeno ha segni di ematomi, ho continuato a sciare senza problemi e cammino senza fastidi, mi fa solo un po male in compressione e se provo a saltarci sopra. Domanda, potrebbe essere comunque qualcosa di serio? Grazie mille in anticipo
|
Modificato da - brunodalla in data 29 gen 2010 23:49:39 |
|
Bill
Cristiania
Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 09:47:32
|
Menisco? |
Bill Apres Ski Olympic Team |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 09:53:32
|
Quoto Bill...ma stai tranquillo non è un gran problema |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 10:17:28
|
per saltarci sopra è meglio che aspetti che il trauma, anche se minore, si sia assorbito. Di qualsiasi cosa si tratti, delle applicazioni di ghiaccio faranno bene al tuo ginocchio; forse è menisco, forse non è menisco... nel secondo caso ti dovrebbe passare tutto in breve tempo. |
|
|
sten111
Cristiania
Emilia Romagna
514 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 10:48:38
|
ok! grazie mille delle info...al momento sto andando avanti a voltaren e\o artrosilene.....ma la situazione è migliorata di poco. Mi auguro davvero che non ia nulla di grave o che per lo meno sia risolvibile solo con un po di riposo. Grazie a tutti! |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 14:26:31
|
di per sé il trauma che descrivi non dovrebbe (ci metto un condizionale grosso come una casa) aver fatto danni, ma potrebbe essere un menisco che si è "svegliato" con il botto... oppure un banale stiramento di uno dei tantissimi legamenti del ginocchio (mica ci sono solo i crociati ed i collaterali lì dentro...)
in ogni caso, aspetta, riposa e se non passa in una decina di giorni dal trauma, fatti una risonanza magnetica |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 15:15:13
|
... E per fortuna che ilpeter non passava di qua , altrimenti sai la prognosi ! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 15:32:29
|
tuoni e fulmini... nebbia e vento... |
|
|
sten111
Cristiania
Emilia Romagna
514 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 15:34:13
|
ok quindi niente allenamenti di tennis con la squadra direi.....lo sci è ammesso la prossima settimana o devo stare calmo anche li? |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 16:00:47
|
sembra la stessa cosa che ho avuto io tanti anni fa..menisco!! ma siccome non son dottoressa meglio non dir nulla!! io mi ero fatta la risonanza per aver la conferma!! però avevo male anche a sciare e son dovuta star ferma, far ultrasuoni ecc..! magari per te è tutt'altro! |
Don't worry, be happy! |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 16:25:11
|
Il tennis lo escluderei decisamente, viste le sollecitazioni ! Per lo sci... Mah, diciamo che io una settimana / 10 giorni di "osservazione" me li farei a prescindere ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
sten111
Cristiania
Emilia Romagna
514 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 18:02:55
|
Ok, salterò il tennis cosi la squadra mi uccide...... |
|
|
sten111
Cristiania
Emilia Romagna
514 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 18:03:57
|
PS: spero sia stato solo un leggero trauma e non siano ne menisco ne legamenti.....speriamo. Grazie a tutti!
|
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 19:08:29
|
Al 80% menisco ma non devi pensare male, non è automatico che si debba intervenire (intervento), quindi stai a vedere... il tempo chiarirà i tuoi dubbi. Ho già dato ordine di recapitare a casa tua due infermiere una bionda e una mora (sono un po giovani) per vedere cosa hai fatto |
MARCO |
|
|
alessandro troncatti
Sequenza di curve di base
Piemonte
Nota:
210 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 20:28:17
|
ciao sten111,
mi permetto di introdurmi nella discussione, secondo me più che di un parere di un tecnico sci ( va bene..), sarebbe utile per te per una tua tranquillità personale anche un check presso un bravo ortopedico o fisiatra meglio se presso un c.t.o. Un buon medico sa valutare anche senza esami (RMN o RX) se ci potrebbe essere una qualsivoglia rottura, lesione o stiramento e quindi indicarti la terapia corretta da seguire e se è il caso fare accertamenti. Il mio consiglio deriva solo da esperienza personale, non sono nè dottore nè terapista.
in bocca al lupo per un pronto recupero! |
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 22:44:04
|
| sten111 ha scritto:
La situazione attuale è questa, il gin non si è mai gonfiato ne tantomeno ha segni di ematomi, ho continuato a sciare senza problemi e cammino senza fastidi, mi fa solo un po male in compressione e se provo a saltarci sopra. Domanda, potrebbe essere comunque qualcosa di serio? Grazie mille in anticipo
|
Stessa identica situzione, ma a volte ho dolore anche da seduta (domani lo testo in pista e speriamo bene)
P.S. Io però l'ho colpito sul portellone della macchina |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
|
|
Discussione |
|