Autore |
Discussione |
|
Much forever
Sequenza di curve di base
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2010 : 16:47:40
|
ciao qualcuno usa o ha usato queste scioline dal nome così beneaugurante ? da quello che so, nonostante il nome, sono francesi...sapete dove trovarle ?
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2010 : 19:16:17
|
Mai usata ce l'hanno ai vari Decathlon |
MARCO |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2010 : 15:24:03
|
Molto molto buone ! Devi usarle in gara o per sciarci tuti i giorni? Perchè diventare matto per trovare una sciolina - nell'uso normale simile alle altre- non so... Per quanto riguarda il Racing, invece, loro hanno usato un approccio diverso da tutti gli altri: hanno diviso le scioline in base alle specialità, Sl, GS, SG/DH, in base all'attrito = calore = usura sviluppato nella sciata. Non puoi sbagliare. (Non esiste la sciolina migliore, ricordalo, nonostante quello che sbandierano tutti.Poi vanno tutti a farsele fare dalla MIteni/Mitsubishi Group di Trissino/Vicenza.... Esiste quella che conosci meglio e che si adatta a "Quel" Giorno,,,). Le distribuiva - fino alla fine del 2009, la SPM, quella dei pali snodati. Dico "distribuiva", perche' si erano fatti avanti altri distributori.... |
Mauro B. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2010 : 15:30:49
|
Ancora una cosa: Sono Francesi.
Qui devo dire anche un'altra chicca: ho detto una bugia: la miglior sciolina che abbia MAI USATO in vita mia, e' la DOMINATOR americana. Tutte le altre.... : Dilettanti! L'aveva provata ad importare un imprenditore veneto per una sola stagione, dieci anni fa. Costava un botto, ma chi l'aveva provata- quando lo vedo a qualche partenza- mi corre incontro a chiedere se nei bauletti ho ancora qualche campione. Anche l'odore quando la stendevi, era diverso da tutte. E se lasciavi l'accelerante in macchina, al caldo del sole, aprivi la scatoletta e...Puff! Evaporata senza traccia!!! E' la sciolina più usata alle Olimpiadi nel salto. E chissenefrega, direte voi. Beh, prova ad immaginare cosa vuol dire sviluppare accelerazione superiore sul trampolina, prima del Jump...... |
Mauro B. |
|
|
Much forever
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2010 : 17:33:12
|
Grazie Magi...la mia idea è di usarla in gara. Onestamente pensavo di usare quella liquida per rifinire lo sci prima della partenza, Mi sembrava tuttavia che la sciolina Vola andasse in base a temperatura/condizioni della neve come le altre. Provo a guardare sul sito SPM.
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2010 : 21:43:00
|
Amici che la usano ne sono soddisfatti. Azz!!! Non sapevo della distinzione in base alla specialità
|
giò
VPAH
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2010 : 21:50:39
|
DOMINATOR di nome e di fatto! Senza eguali, io ne ho ancora 2 panetti che custodisco con gelosia maniacale nella borsa delle scioline, regalate da Giorgio R. che, come ricordavi, per un po’ le ha distribuite, anche se con poco successo, in Italia; a quei tempi andava di moda la Briko. Le aveva provate anche Marion e da allora fino a quando non ha smesso di correre in CdM ha usato per le sue tavole sempre e solo DOMINATOR. Anche per me la numero 1. Bei tempi. P.S. pensandoci bene che cavolo le conservo a fare, la prox volta che sciolino le colo e poi faccio a gara a chi arriva primo al … bar!
http://www.dominatorwax.com/ |
Modificato da - Ciclone in data 21 gen 2010 22:02:01 |
|
|
Much forever
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2010 : 15:11:52
|
sul loro sito c'è lo store online... |
|