Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 K 2 Moto
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base


Piemonte
Nota: 


210 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 17:22:00   Permalink alla discussione Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

salve a tutti,

vorrei chiedere per favore, se c'e' qualcuno che conosce e sa dirmi le caratteristiche di questo tipo di sci :

K 2 Moto gs comp 186 cm 22 mt raggio

Ma soprattutto mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai avuto occasione di testarlo di persona e dirmi com'e' e come va. Siccome mi hanno detto che e' uno sci di almeno 3 anni or sono, tuttavia ancora nuovo "incellophanato" rimasto come giacenza di magazzino me lo venderebbero al prezzo di 250 euro; e' un prezzo onesto ?

grazie

Alessandro

Andrea81
Sequenza di curve di base



336 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 19:56:51   Permalink al post Invia a Andrea81 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se te lo danno con attacchi il prezzo non è malissimo...ma nemmeno sto granchè...ma informati bene che siano solo 3 anni...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 20:22:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo provai non mi ricordo quando... forse 4 anni fa o oltre. Lo sci devo dire è interessante me lo ricordo come un Race carve gigante facile ed immediato. Tieni conto che è 22 metri di raggio quindi non uno sci per fare tutto. Dipende da te e da cosa devi fare con lo sci e come scii.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base


Piemonte
Nota: 


210 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2010 : 10:58:46   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

grazie dei consigli,

mi hanno detto che lo sci e' del 2006 e come costruzione e' tradizionale (sandwich per intenderci) con fianco dritto in fenolo forse ( o sbaglio..?).
Il prezzo purtroppo non e' comprensivo di attacco, ma considerato che e' nuovo..
Chi me lo vende mi dice che non e' proprio un race carve gs, ma assomiglia piu' a un world cup di "quell'epoca" e, considerato il raggio => 21 mt non gli si potrebbe dare proprio torto, voi che dite?

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

sten111
Cristiania


Emilia Romagna


514 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2010 : 11:53:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sten111 Invia a sten111 un Messaggio Privato Aggiungi sten111 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma...considera che puoi trovare degli sci WC dell anno scorso a poco piu di 400€ comprensivi di attacco race...quindi 250 senza attacco a me sembra un po' altino per uno sci di 4\5 anni fa....ma vedi tu.
Comunque, non vorrei dire una cavolata...ma 186 da WC dovrebbe avere almeno 27 mt di raggio...quindi dovrebbe essere un race carve.
Torna all'inizio della Pagina

robfran
Virata elementare


Lombardia


133 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2010 : 12:29:12   Permalink al post Invia a robfran un Messaggio Privato Aggiungi robfran alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
alessandro troncatti ha scritto:


salve a tutti,

vorrei chiedere per favore, se c'e' qualcuno che conosce e sa dirmi le caratteristiche di questo tipo di sci :

K 2 Moto gs comp 186 cm 22 mt raggio

Ma soprattutto mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai avuto occasione di testarlo di persona e dirmi com'e' e come va. Siccome mi hanno detto che e' uno sci di almeno 3 anni or sono, tuttavia ancora nuovo "incellophanato" rimasto come giacenza di magazzino me lo venderebbero al prezzo di 250 euro; e' un prezzo onesto ?

grazie

Alessandro


A me sembra che sia un "cerotto", per toglierselo sono dolori!!!
Se poi ti va bene per le tue caratteristiche fisiche e per quello che vuoi fare, 250 euro hanno senso con gli attacchi, non senza.
Torna all'inizio della Pagina

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base


Piemonte
Nota: 


210 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2010 : 12:31:35   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

purtroppo mi "limano" max 50 euro (negozio non privato).
ma 23 e 27 mt non sono i r. attuali per i gs wc, mentre 3/4 anni fa era 21 ? (io ne ho uno 185 r 23 del 2009)

comunque grazie lo stesso, l'importante poi e' che mi ci trovo bene e mi diverto.

ciao

Alex
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2010 : 15:12:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto.

Io possiedo un K2 Mach GS Race del 2005. A mia scienza, quello era l'unico sci sandwich con fianchi dritti (non in fenolo ma in ABS) di quell'annata in casa K2 [http://www.ski-review.com/content/view/53/30/]. E' uno sci che a me piace tantissimo e me lo tengo caro: onesto, sincero, sa darti tanto chiedendo poco in cambio. UNico difetto, la serifrafia tende un po' a sfogliarsi e a scheggiarsi.

Il Moto GS Comp 2006 (http://www.evogear.com/outlet/skis/k2-moto-gs-comp-2006.aspx) è il fratello gemello dell'anno dopo. Sostanzialmente la stessa struttura, bella la serigrafia. L'ho visto ai piedi di diversi agonisti amatoriali che ne dicevano un gran bene.

Se conviene comprarlo a quel prezzo? decisamente SI'. Cosa puoi farci? Dipende da cosa cerchi e da quanto sei alto. Chiaro, la geometria non è a norma FIS, ma se ci fai solo gare amatoriali vanno più che bene. Se poi non hai necessità di gareggiare ma ti accontenti di fare qualche palo per divertimento e del sano campo libero a curvoni belli tirati, vedrai che goduria. E se mi dai retta, non montargli sopra una piastra assassina, ma mettigli una piastra il più sottile possibile, così lo sci ti rimane morbido e, non dico che potrai farci il cortoraggio da pettine di slalom, ma certamente potrai variare senza fatica il raggio di curva, godendo di massima stabilità e faticando il giusto




Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base


Piemonte
Nota: 


210 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2010 : 16:00:35   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

ciao corno alle...

e grazie del benvenuto e dei suggerimenti acuti e preziosi. Lo sci lo utilizzo solo in campo libero in quanto ho abbandonato ambizioni corsaiole già parecchi anni fa, sono solo un modesto cittadino del sabato o della domenica, ma mi piace e mi svago (penso di non essere cosi scarso o brocco). Credo che lo sci possa fare al caso mio: non partecipo a gare amatoriali e non ho la possibilità di fare curve tra i pali, inoltre essendo alto circa 183 cm e pesante tra i 75 e gli 80 kg ... non monto piastre sugli sci, ma solo rialzi tipo Vist che non ostacolano la natura intrinseca dello sci .

grazie e arrivederci

Alex
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2010 : 16:05:56   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi ha preceduto il buon Casf: e' un bellissimo sci, ma veramente bello, progettato quando la K2 aveva intenzione di rientrare alla grande in un futuro progetto Racing, tanto che qualche ragazzotto Yankee a delle gare int Fis si presento' con gli sci della casa americana.
Lascia pure paralre quelli di" ...è una cosa vecchia, non vale il prezzo ecc..." Prendilo e ti troverai sotto i piedi un vero sci!
E, come dice Casf, rialzi e basta, sotto gli attacchi. Attenzione: è molto sensibile alla preparazione, l'Americano, e gia' di suo e' stabilissimo sul duro e/ spazzolato: quindi non esagerare con tuning o laterale cattivo! Per dire: un mio amico notaio, che alle gare tra notai appunto era abituato a spadroneggiare, passo' dai Kneissl che gli avevo sempre dato,già "cattivo" di se', al Comp Moto, e lo preparo' uguale: non riusciva neanche a girarci, quindi....easy!
Bye!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base


Piemonte
Nota: 


210 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2010 : 17:05:29   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

scusate ancora una domanda poi non rompo più :

mi hanno detto che lo sci dovrebbe essere già pronto all'uso,sarà vero? e se devo farlo preparare avrei pensato a 1° tuning e 88° laterale, considerate che sono abituato a sciare con parecchio filo sotto le lamine. Abitualmente mi servo da Querio a Foglizzo nel canavese ( TO ) .

grazie di nuovo

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2010 : 17:37:53   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho il K2 Moto SL 166 del 2006 ..... e ti garantisco che è uno sci bello tosto e non molto facile ...... se parli degli sci che penso io sono dei veri GS piuttosto duri ..... li ho visti in negozio a Champoluc ma non li ho mai provati.
Torna all'inizio della Pagina

ghinos
Virata elementare




57 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2010 : 17:55:51   Permalink al post Invia a ghinos un Messaggio Privato Aggiungi ghinos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se ti interessa, ho sottomano la guida "Sciare" anno 2006/7 e, a propsito del k2 "Moto Gs race" (colore blu e rosso) scrive: struttura metal laminate, anima in legno, titanio, fibra di vetro, fianchi dritti. sciancratura 99/64/91 raggio 21 mt misure 181, 186 listino € 640 senza attacchi. Pagella, alle voci adatto a: "atleta, agonista amatoriale, occasionale, aggressivo, tranquillo, pesante, leggero," tutti 4 su 5 con invece 5/5 alla voce "adatto a sciatore occasionale". Giudizi: "facile, deciso, immediato".
Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2010 : 20:40:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No Balineuve duri (perlomeno quelli che ho provato io) non erano. Se vogliamo fare un paragone di quegli anni (2006) il GS11 a mio gusto era uno sci tosto e duro che io ho sempre faticato a portare (sono 181 x 70 kg) e non ho le masse muscolari di Albertone ma il K2 io lo trovai non difficile.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 08:24:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Io ho il K2 Moto SL 166 del 2006 ..... e ti garantisco che è uno sci bello tosto e non molto facile ...... se parli degli sci che penso io sono dei veri GS piuttosto duri ..... li ho visti in negozio a Champoluc ma non li ho mai provati.

Tra il GS e il SL c'è una bella differenza .... il GS è uno sci abbordabilissimo, mentre il SL è un gran "b******o", con grande effetto fionda che richiede attenzione, centralità ed è disposto a perdonare poco, per non dire nulla ..




Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 08:25:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CornoalleScaleForever ha scritto:

balineuve ha scritto:

Io ho il K2 Moto SL 166 del 2006 ..... e ti garantisco che è uno sci bello tosto e non molto facile ...... se parli degli sci che penso io sono dei veri GS piuttosto duri ..... li ho visti in negozio a Champoluc ma non li ho mai provati.

Tra il GS e il SL c'è una bella differenza .... il GS è uno sci abbordabilissimo, mentre il SL è un gran "b******o", con grande effetto fionda che richiede attenzione, centralità ed è disposto a perdonare poco, per non dire nulla ..


"b-a-s-t-a-r-d-o" è una parolaccia ????


Modificato da - CornoalleScaleForever in data 13 gen 2010 08:26:26
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,04 secondi. Snitz Forums 2000