Autore |
Discussione |
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2010 : 11:06:01
|
| franz62 ha scritto:
Chi era l'ubriaco allora?
|
E già....bella domanda...... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6158 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2010 : 13:21:23
|
| wasowskj ha scritto:
Cambia nulla..Piste chiuse=non ci devono essere sciatori, punto..
|
Was, non ne sarei così sicuro, specialmete con la giustizia italiana che spesso interpreta o costruisce una sentenza anzichè applicare la legge (magari i nostri avvocati mi smentiranno).
Faccio un esempio di un triste fatto successo qualche anno fa nel Meridione. Un tale stava costruendo un campo da calcetto, era quasi pronto, recintato, cancello chiuso con il lucchetto, un bel cartello fuori con scritto in grande "vietato entrare". Le porte erano appena arrivate e le dovevano ancora piazzare. Una sera, dei ragazzini sono entrati per giocare scavalcando la rete come tutti noi più o meno abbiamo fatto. Un ambino si è appeso alla traversa e si è tirato addosso la porta. Morto.
Applicando il tuo giudizio i ragazzini avrebbero dovuto aver torto perchè il campo era chiuso e c'era un bel cartello in vista che ne vietava l'ingresso. Invece il giudice condannò il proprietario per omicidio colposo perchè non aveva provveduto a fissare le porte. |
Franco |
|
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2010 : 22:06:29
|
| Katunga ha scritto:
| wasowskj ha scritto:
Cambia nulla..Piste chiuse=non ci devono essere sciatori, punto..
|
Was, non ne sarei così sicuro, specialmete con la giustizia italiana che spesso interpreta o costruisce una sentenza anzichè applicare la legge (magari i nostri avvocati mi smentiranno).
Faccio un esempio di un triste fatto successo qualche anno fa nel Meridione. Un tale stava costruendo un campo da calcetto, era quasi pronto, recintato, cancello chiuso con il lucchetto, un bel cartello fuori con scritto in grande "vietato entrare". Le porte erano appena arrivate e le dovevano ancora piazzare. Una sera, dei ragazzini sono entrati per giocare scavalcando la rete come tutti noi più o meno abbiamo fatto. Un ambino si è appeso alla traversa e si è tirato addosso la porta. Morto.
Applicando il tuo giudizio i ragazzini avrebbero dovuto aver torto perchè il campo era chiuso e c'era un bel cartello in vista che ne vietava l'ingresso. Invece il giudice condannò il proprietario per omicidio colposo perchè non aveva provveduto a fissare le porte.
|
Il lavoro mi porta a conoscere l'argomento molto bene.. Chiara la condanna..Il costruttore non aveva impedito in modo esclusivo la possibilità di entrare..pertanto ha "colpa"(ed essendo purtroppo morto il ragazzino l'accusa è di omicidio colposo, senza scappatoie)..
Il punto è semplice..se io osservo le regole definite, anche se il gestore non "segrega" materialmente le piste all'orario determinato come di chiusura, dopo tale orario non devo essere in pista.. A Sella Nevea(regno di scialpisti per la meravigliosa cornice ambientale)alle 1630 ci sono i carabinieri e il personale della Promotur che setaccia le piste battute e non(anche con binocoli),e ti multa se ti attardi volontariamente(ovvio che se hai incontrato difficoltà ti aiutino invece)
Nel caso, credo che il gestore potrebbe non essere condannato in quanto fisicamente impossibile "segregare" interamente le piste..Meno rosea la situazione del "gattista" sebbene possa avere delle attenuanti(comunque una condanna la prenderebbe, se ci fosse una procedura in atto).. |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2010 : 06:24:56
|
Was....il gattista quella sera ha continuato a lavorare...... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37288 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2010 : 08:28:55
|
....che raro esempio di dedizione al lavoro... |
|
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2010 : 23:58:59
|
Perdonami.. ha continuato a lavorare quindi non si accorto di niente? E gli altri 2 salvi?e le forze dell'ordine?Non credo se ne siano accorti il giorno dopo..
Comunque, nulla cambia in quanto scritto sopra.. Ma c'è un'indagine, con obiettivo processo? |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2010 : 09:34:59
|
Ma in verità il gattista è stato in stato di shock per 2 o 3 ore... tanto che i medici han curato lui visto che per l'atro sfortunato non c'è stato tanto da fare!
L'indagine dovrebbe esserci, processo assolutamente no. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Discussione |
|