Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 CONSIGLIO SU NORDICA DOBERMANN SPITFIRE PRO (NERO)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

miki

3 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2010 : 13:12:45   Permalink alla discussione Invia a miki un Messaggio Privato Aggiungi miki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono uno sciatore di buon livello che affronta piste di qualsiasi difficoltà e in qualsiasi condizioni. Preferisco il raggio medio e corto ed attualmente utilizzo il Rossignol 9 S W.C. da 155. E' favoloso nel raggio corto (da slalom) ma poichè esige di condurlo sempre sulle lamine con precisione e nei cambi richiede potenza e forza, dopo due o tre nere sono stanco. Sto pensando di acquistare il dobermann spitfire pro della nordica alto 1.62. Premesso che sono alto 1.70, a chiunque l'abbia provato chiedo un consiglio su come va, in particolare se tiene su piste ghiacciate e pendenti e se stanca guidandolo in velocita con raggio corto e medio. Grazie

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2010 : 13:47:08   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per me quella misura è corta, e di parecchio
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2010 : 21:23:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lollorav78 ha scritto:

per me quella misura è corta, e di parecchio

Scusa Miki ma anche a me sta pippa dello sci corto mi disturba e non parlo di te è una cosa che un po di anni fa è iniziata.
Pensa che lo sci più corto che ho avuto nella mia vita è un 170 e non sono un gigante, il più lungo penso 220 decenni fa.

A parte ciò lo spitfire nero è solo apparentemente uno sci da corto raggio (nella misura 162 è sui 13 metri) in realtà l'ho provato e non ha le caratteristiche di uno sci da slalom ma l'ho trovato un po dispersivo in fase di svincolo. Altra cosa .. non è per nulla uno sci riposante. Fossi in te mi focalizzerei su altri modelli e su misura da 165 in su.

MARCO

miki

3 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 17:53:09   Permalink al post Invia a miki un Messaggio Privato Aggiungi miki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se il Nordica Dobermann Nero non è il massimo per sciare tutto il giorno facendo ogni tipo di pista a velocita' media e con raggi di curva medio-corti quale alternativa mi consigliate con altezza sci minimo 1.65?
ciao. miki

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 19:08:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo Spitfire bianco rosso per l'uso che ne devi fare è già meglio.

Poi puoi andare su Head (i.supershape Magnum o Speed)

MARCO

clacla
Sequenza di curve di base

Lombardia

268 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 13:40:22   Permalink al post Invia a clacla un Messaggio Privato Aggiungi clacla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI, COSA NE PENSATE DEI STOCKLI SC O GS ? O MEGLIO STARE SU NORDICA (Spitfire bianco rosso). IO SONO ALTO 197 CM E PESO CA. 105 KG (DI MASSA E NON DI CICCIA !!!)... COSA MI CONSIGLIATE E CON QUALE LUNGHEZZA, ORA SCIO CON DEGLI ATOMIC GS9 H. 180.
ATTENDO VS. OPINIONI

lucaand

Veneto

29 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 15:10:53   Permalink al post Invia a lucaand un Messaggio Privato Aggiungi lucaand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sono alto 178 peso 78kg, ho provato gli spitfire neri(PRO) 170CM, dico che mi hanno impressionato positivamente, possiedo dei fiscHer RX9 170 CM, dal confronto secondo me gli SPITFIRE sono decisamente piu' stabili correndo forte, appena meno reattivi nel cambio spigolo, io ho fatto 4 piste abbastanza tirate e non li ritengo stancanti, complessivamente li ritengo superiori ai miei fischer RX9 e ne consiglierei caldamente l'acquisto a sciatori veloci che cercano cmq uno sci polivalente (raggio medio) , anche se nel lungo tengono molto bene, nello stretto vanno bene bisogna spingere un pochino ma siamo sempre a livelli non troppo affaticanti.

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 21:44:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lucaand ha scritto:

Io sono alto 178 peso 78kg, ho provato gli spitfire neri(PRO) 170CM, dico che mi hanno impressionato positivamente, possiedo dei fiscHer RX9 170 CM, dal confronto secondo me gli SPITFIRE sono decisamente piu' stabili correndo forte, appena meno reattivi nel cambio spigolo, io ho fatto 4 piste abbastanza tirate e non li ritengo stancanti, complessivamente li ritengo superiori ai miei fischer RX9 e ne consiglierei caldamente l'acquisto a sciatori veloci che cercano cmq uno sci polivalente (raggio medio) , anche se nel lungo tengono molto bene, nello stretto vanno bene bisogna spingere un pochino ma siamo sempre a livelli non troppo affaticanti.

Se hai occasione prova anche i bianco rossi e poi prova a fare un parallelo. Il pro è un po più tosto, in certe situazioni bisogna fargli sentire il peso sopra poi io quando l'ho provato ho trovato neve abbastanza soffice e non ti dico la fatica per uscire da uno spigolo e passare all'altro bisognava sbadilare. Ottimo sci ma non sempre versatile e poi ripeto io per passare da uno spigolo all'altro un po faticavo

MARCO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,03 secondi. Snitz Forums 2000