Autore |
Discussione |
|
miki
3 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2010 : 13:12:45
|
Sono uno sciatore di buon livello che affronta piste di qualsiasi difficoltà e in qualsiasi condizioni. Preferisco il raggio medio e corto ed attualmente utilizzo il Rossignol 9 S W.C. da 155. E' favoloso nel raggio corto (da slalom) ma poichè esige di condurlo sempre sulle lamine con precisione e nei cambi richiede potenza e forza, dopo due o tre nere sono stanco. Sto pensando di acquistare il dobermann spitfire pro della nordica alto 1.62. Premesso che sono alto 1.70, a chiunque l'abbia provato chiedo un consiglio su come va, in particolare se tiene su piste ghiacciate e pendenti e se stanca guidandolo in velocita con raggio corto e medio. Grazie
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2010 : 13:47:08
|
per me quella misura è corta, e di parecchio |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2010 : 21:23:38
|
| lollorav78 ha scritto:
per me quella misura è corta, e di parecchio
|
Scusa Miki ma anche a me sta pippa dello sci corto mi disturba e non parlo di te è una cosa che un po di anni fa è iniziata. Pensa che lo sci più corto che ho avuto nella mia vita è un 170 e non sono un gigante, il più lungo penso 220 decenni fa.
A parte ciò lo spitfire nero è solo apparentemente uno sci da corto raggio (nella misura 162 è sui 13 metri) in realtà l'ho provato e non ha le caratteristiche di uno sci da slalom ma l'ho trovato un po dispersivo in fase di svincolo. Altra cosa .. non è per nulla uno sci riposante. Fossi in te mi focalizzerei su altri modelli e su misura da 165 in su. |
MARCO |
|
|
miki
3 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 17:53:09
|
Se il Nordica Dobermann Nero non è il massimo per sciare tutto il giorno facendo ogni tipo di pista a velocita' media e con raggi di curva medio-corti quale alternativa mi consigliate con altezza sci minimo 1.65? ciao. miki |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 19:08:58
|
Lo Spitfire bianco rosso per l'uso che ne devi fare è già meglio.
Poi puoi andare su Head (i.supershape Magnum o Speed) |
MARCO |
|
|
clacla
Sequenza di curve di base
Lombardia
268 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 13:40:22
|
CIAO A TUTTI, COSA NE PENSATE DEI STOCKLI SC O GS ? O MEGLIO STARE SU NORDICA (Spitfire bianco rosso). IO SONO ALTO 197 CM E PESO CA. 105 KG (DI MASSA E NON DI CICCIA !!!)... COSA MI CONSIGLIATE E CON QUALE LUNGHEZZA, ORA SCIO CON DEGLI ATOMIC GS9 H. 180. ATTENDO VS. OPINIONI |
|
|
lucaand
Veneto
29 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 15:10:53
|
Io sono alto 178 peso 78kg, ho provato gli spitfire neri(PRO) 170CM, dico che mi hanno impressionato positivamente, possiedo dei fiscHer RX9 170 CM, dal confronto secondo me gli SPITFIRE sono decisamente piu' stabili correndo forte, appena meno reattivi nel cambio spigolo, io ho fatto 4 piste abbastanza tirate e non li ritengo stancanti, complessivamente li ritengo superiori ai miei fischer RX9 e ne consiglierei caldamente l'acquisto a sciatori veloci che cercano cmq uno sci polivalente (raggio medio) , anche se nel lungo tengono molto bene, nello stretto vanno bene bisogna spingere un pochino ma siamo sempre a livelli non troppo affaticanti.
|
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2010 : 21:44:53
|
| lucaand ha scritto:
Io sono alto 178 peso 78kg, ho provato gli spitfire neri(PRO) 170CM, dico che mi hanno impressionato positivamente, possiedo dei fiscHer RX9 170 CM, dal confronto secondo me gli SPITFIRE sono decisamente piu' stabili correndo forte, appena meno reattivi nel cambio spigolo, io ho fatto 4 piste abbastanza tirate e non li ritengo stancanti, complessivamente li ritengo superiori ai miei fischer RX9 e ne consiglierei caldamente l'acquisto a sciatori veloci che cercano cmq uno sci polivalente (raggio medio) , anche se nel lungo tengono molto bene, nello stretto vanno bene bisogna spingere un pochino ma siamo sempre a livelli non troppo affaticanti.
|
Se hai occasione prova anche i bianco rossi e poi prova a fare un parallelo. Il pro è un po più tosto, in certe situazioni bisogna fargli sentire il peso sopra poi io quando l'ho provato ho trovato neve abbastanza soffice e non ti dico la fatica per uscire da uno spigolo e passare all'altro bisognava sbadilare. Ottimo sci ma non sempre versatile e poi ripeto io per passare da uno spigolo all'altro un po faticavo |
MARCO |
|
|
|
Discussione |
|