Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consigli acquisto Head Peak 73
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

niccopino
Virata elementare

Toscana

106 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2009 : 12:58:36   Permalink alla discussione Invia a niccopino un Messaggio Privato Aggiungi niccopino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vorrei avere da qualcuno un consiglio per l'acquisto del Peak 73.
Lo sci sarebbe destinato ad un livello argento avanzato. Uno sciatore di circa 55 anni con una preparazione fisica non eccellente.
I miei dubbi sono dati dal fatto che mi sembra che lo sci sia destinato ad un uso fuori pista o almeno nasca come tale.
Quale sarebbe l'effetto per un uso prevalentemente in pista?
Il parere di un signore che l'ha usato è che lo sci si adatta benissimo all'uso in pista, anche su neve dura, risultando particolarmente facile e non faticoso.
Ho dei dubbi su questo parere ..... mi aiutate?

Flax
Sequenza di curve di base

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2009 : 13:39:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per un uso prevalentemente in pista va benissimo, caso mai sarebbe problematico il contrario perchè 73 è un centro abbastanza stretto.
Non avere quindi dubbi sul parere di quel signore, ha ragione.
E auguri Niccopino!!

Modificato da - Flax in data 23 dic 2009 14:12:34
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

niccopino
Virata elementare

Toscana

106 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2009 : 16:57:50   Permalink al post Invia a niccopino un Messaggio Privato Aggiungi niccopino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si in effetti 73 al centro non è molto...
Qualcuno che li abbia provatio e che possa darmi un altro parere?

picchio1

Piemonte

19 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2009 : 17:08:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di picchio1 Invia a picchio1 un Messaggio Privato Aggiungi picchio1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho provato i 78 ed in pista vanno benissimo.

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2009 : 19:08:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me il 73 ti è un po stretto come sci, non lo considero uno sci "astronomico" come qualità. Struttura CAP, no legno.... quindi non si tratta di uno sci eccelso ma certamente di uno sci medio.

Un livello argento avanzato secondo me può cominciare a guardare a uno sci con struttura un po più importante.

Il "collega di forum" che mi ha preceduto ha parlato del 78... per forza va bene, qui c'è una struttura ben più importante (sandwich) e legno.... poi con un centro di 78 che nel "fuori" aiuta molto.

MARCO

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2009 : 09:24:12   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto in pieno marco rossi....
e per quello che puo' valere mi permetto di citare i test riportati sul numero di Sci in edicola questo mese con i test del 78 e dell'82...

se dovessi stare su un centro + stretto allora piuttosto che un 73 mi prenderei un bel Magnum....

Modificato da - chip63 in data 24 dic 2009 09:24:52

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2009 : 09:49:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La serie PEAK é una serie allmountain, ovvero per sciare... ovunque.

Il top di gamma (costruzione sandwich con anima in legno, destinata a buoni/ottimi sciatori, ovvero oro base/oro avanzato e... più) é composta dal 78, 82 e 88: nella loro... larghezza possiamo dire che il 78 é un po' lo slalom del trio, l'82 un polivalente (stile Magnum) e l'88 un GS. Questo in pista; fuoripista l'88 é il massimo, il 78 fa un po' più fatica a stargli dietro in fatto di galleggiabilità.

Appena sotto abbiamo il 76, CAP con anima in legno, uno sci interessante per sciatori medio/buoni (argento avanzato/oro base), un bel polivalente con un raggio simile ad un moderno RC: ecco, potrebbe essere il Supershape Speed del gruppo.

Poi sotto abbiamo il già citato 73, CAP con anima in Isocore, sci per sciatori di livello medio/medio basso (argento base/avanzato).

Infine il 71, entry level sia come prezzo che prestazioni, l'attrezzo ideale per principianti e avanzati (bronzo base/avanzato).

Ora devi porti una domanda: vuoi uno sci che ti segua anche nel perfezionamento?

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2009 : 16:04:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Il top di gamma (costruzione sandwich con anima in legno, destinata a buoni/ottimi sciatori, ovvero oro base/oro avanzato e... più) é composta dal 78, 82 e 88: nella loro... larghezza possiamo dire che il 78 é un po' lo slalom del trio, l'82 un polivalente (stile Magnum) e l'88 un GS. Questo in pista; fuoripista l'88 é il massimo, il 78 fa un po' più fatica a stargli dietro in fatto di galleggiabilità.

Scusa Dani, avendo io aperto una discussione nella sessione consigli per gli acquisti per individuare un Allmountain che vorrei acquistare, a sentire la tua descrizione io dovrei scegliere tra il 78 e l'82 cercando uno sci da pista ma per nevi morbide e per sporadici fuori pista.

MARCO

ciruglio

Toscana

1 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2010 : 18:00:32   Permalink al post Invia a ciruglio un Messaggio Privato Aggiungi ciruglio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il peak 73 è quello piu equilibrato ottimo in pista non troppo duro facile da gestire , controllare . l'ideale al di la del vostro livello di bravura per titti coloro che amano lo sci ma non fanno gare non fanno fuori pista .poi se volete di più allora ci sono i WORLDCUP

ciruglio

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2010 : 19:26:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche io indeciso sul peak!!!! non so se prendere l'82 o il 78!

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2010 : 22:18:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franky ha scritto:

vai di 78

MARCO

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 16:18:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perchè dici 78>?

robfran
Virata elementare

Lombardia

133 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 16:34:38   Permalink al post Invia a robfran un Messaggio Privato Aggiungi robfran alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franky ha scritto:

Vabbeh, facciamo una via di mezzo, diciamo 80, e facciamola finita...
e non stare a ringraziarmi!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,62 secondi. Snitz Forums 2000