Autore |
Discussione |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2010 : 11:01:06
|
Ho letto su race di questo mese un interessante articolo su questa sciolina.... che sembra esattamente adatta alle mie esigenze di skiman scansafatiche che non misura mai la temperatura neve, figurarsi l'umidità.... dovrebbe essere una base universale su cui poi si passa, a freddo, una roba liquida con un tampone.......
come da titolo..... qualcuno l'ha provata?
e... eventualmente.... dove la compro?
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2010 : 16:39:47
|
Va bene come dicono, Matt, se usi pero' alcune precauzioni d'uso.(che non dicono...) Capo primo: lo sai cosa costa? Poi: lo sci deve essere improntato molto bene e con traccia sottile, (cosa che la maggior parte non vuole sentire, la gente vuole vedere la traccia fonda,vuole sentirla di traverso con l'unghia, quasi a garanzia del lavoro...). Lo sci deve essere sciolinato, poi spazzolato e pulito. Ideale, farci un due/tre discese per togliere la maggior parte di quella che c'era, e, vedi sotto, lo sci e la sciolina devono avere temperatura ambiente, non da neve o garage freddo. Ancora, l'ideale è sciolinare non troppo in anticipo, cioè la sera prima o peggio due giorni prima. Se fai tutte queste cose, lo sci va che è una meraviglia,un missile,e due manche dura sicuramente. Ora non so se Horst ha apportato varianti,credo abbia tolto la blu, perchè nevi americane da noi non le abbiamo mai viste . Queste erano informazioni dell'anno scorso quando le vendevo (o provavo, perchè niente campioni, niente prove, uno doveva fidarsi della parola di Gamper...). |
Mauro B. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2010 : 16:41:10
|
Ho riletto, chiarisco: volevo dire,lo sci rende al massimo se sciolini alla mattina della gara. |
Mauro B. |
|
|
luked
Virata elementare
Lombardia
109 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 13:03:33
|
| magimail ha scritto:
Ho riletto, chiarisco: volevo dire,lo sci rende al massimo se sciolini alla mattina della gara.
|
. Vorrei sapere se per sciolinare la stessa mattina intendi il dado o la base? I giri di cui parli servono per eliminare vecchia sciolina di altre Marche prima di sciolinare a caldo nanox o vuoi dire di fare giri dopo aver sciolinati a caldo nanox e poi dare il dado?? Grazie per le info. Ps: non c'è più il liquido quest'anno ma il dado. |
No snow, No wind, No future ! ! SCI CLUB ERNA A.S.D. (scicluberna.webnode.it) www.wcv.it |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 15:59:08
|
Mah, se ha tolto la liquida e messo il dado, è un controsenso di Marketing e ammettere che non andava bene quella prima....che invece andava benissimo.Mi sembra molto strano, sei sicuro? Hai chiamato Horst? Non vorei fosse il solito negoziante che ha comprato solo il dado... Intendo fare dei giri per togliere quella vecchia, invece di stare a spazzolare come caproni per ore! |
Mauro B. |
|
|
luked
Virata elementare
Lombardia
109 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 18:21:04
|
Sentito direttamente horst ! ! |
No snow, No wind, No future ! ! SCI CLUB ERNA A.S.D. (scicluberna.webnode.it) www.wcv.it |
|
|
luked
Virata elementare
Lombardia
109 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 18:23:59
|
| luked ha scritto:
Sentito direttamente horst ! !
|
uso base più dadi a seconda umidità. Se neve fredda fredda o fresca solo dado.Dai primi riscontri sembra veloce...lo sci |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2010 : 16:21:46
|
Se devo usare dadi, allora vado con quelli di Soldà: tutii li snobbano, poi mi telefonavano per chiedere cosa avessi messo sotto a qualcuno, glielo dicevo e ancora non ci credevano, non ce n'è di cosi' veloci! E mi sa che Horst......Uhm... |
Mauro B. |
|
|
|
Discussione |
|