Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2009 : 12:34:15
|
Polemiche natalizie iridate a Cortina d''Ampezzo di Vittorio Savio
E' legata alla campagna pubblicitaria per la candidatura di Cortina d'Ampezzo ai Mondiali di sci alpino del 2015 la polemica nata sotto l'albero di natale nella conca ampezzana. Sui manifesti per il lancio della campagna di candidatura della Perla delle Dolomiti per la rassegna iridata in programma tra sei anni non sono raffigurate le montagne più conosciute della conca ampezzana - Tofane e Cinque Torri - ma le Dolomiti di Brenta che sovrastano Madonna di Campiglio(Cima Brenta e Tosa). Un brutto risveglio quello che hanno avuto alla vigilia di natale i residenti che sui manifesti pubblicitari per promuovere l'evento non hanno trovato raffigurate le montagne di casa, ma quelle dei cugini trentini. Un brutto scivolone che gli organizzatori ampezzani hanno imputato ad un errore dell'agenzia pubblicitaria che ha curato la realizzazione dei manifesti e che non ha ritenuto di scegliere le montagne di Cortina per una scelta mirata. I mondiali - hanno infatti dichiarato gli organizzatori - sono un evento planetario e quindi l'agenzia ha guardato oltre alle montagne di casa. Sarà.... Certo è che non inizia bene l'avventura iridata di Cortina d'Ampezzo. Speriamo sia stato solo un piccolo incidente di percorso.
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2009 : 14:26:45
|
non mi stupisce che Cortina abbia ripetutamente fallito la candidatura per i mondiali se questo è il livello del comitato promotore............
affermare che si è ricorso alle dolomiti del brenta -per la portata planetaria dell'evento-quando si hanno a disposizione dietro casa le montagne più belle del mondo mi sembra a dir poco ridicolo |
Modificato da - Carcentina in data 26 dic 2009 14:28:49 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
leo85
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
22972 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2009 : 14:35:12
|
| Carcentina ha scritto:
non mi stupisce che Cortina abbia ripetutamente fallito la candidatura per i mondiali se questo è il livello del comitato promotore............
affermare che si è ricorso alle dolomiti del brenta -per la portata planetaria dell'evento-quando si hanno a disposizione dietro casa le montagne più belle del mondo mi sembra a dir poco ridicolo
|
BEN DETTO!!! Come si fa a non voler mettere in mostra un gioiello del genere???? Ma siamo impazziti??? come si fa a non accorgersi di un tesoro che è sotto i loro occhi??? Cosa tentano di cercare di più di quella meraviglia??? Chi troppo vuole...nulla stringe....e se dovessero sfuggire anche questa volta i Mondiali capirei il perchè!!! |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2009 : 15:53:55
|
Come ben vedete, io sono veneto e le mie origini sono a trenta chilometri da Cortina, a Calalzo di Cadore. Quindi, potete ben capire quanto mi piacerebbe che i Mondiali si svolgessero nella "Perla delle Dllomiti". Purtroppo, ogni volta, per un motivo o per l'altro, ciò non avviene. Forse la causa é solamente politica o forse è una certa supponenza, mischiata a leggerezza nel considerare il tutto. Comunque sia, ogni volta, torniamo "con le pive nel sacco". Anche questa volta non siamo partiti bene, anzi, peggio del solito. Speriamo di riuscire a recuperare. |
Modificato da - lbrtg in data 26 dic 2009 15:59:54 |
|
|
simon70
Sequenza di curve di base
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2009 : 16:30:59
|
| leo85 ha scritto:
| Carcentina ha scritto:
affermare che si è ricorso alle dolomiti del brenta -per la portata planetaria dell'evento-quando si hanno a disposizione dietro casa le montagne più belle del mondo mi sembra a dir poco ridicolo
|
BEN DETTO!!! Come si fa a non voler mettere in mostra un gioiello del genere???? Ma siamo impazziti??? come si fa a non accorgersi di un tesoro che è sotto i loro occhi??? Cosa tentano di cercare di più di quella meraviglia??? Chi troppo vuole...nulla stringe....e se dovessero sfuggire anche questa volta i Mondiali capirei il perchè!!!
|
ah..se è per questo, è praticamente quasi certo che i mondiali sfuggiranno anche nel 2015 (causa Vail/Beever Creek). Comunque a prescindere dalla gaffe delle montagne sui manifesti (che non mi sembra poi la fine del mondo, visto che le Dolomiti di Brenta sono stupende e nulla hanno da invidiare alle altre crode dei monti pallidi e che la maggior parte di chi vedrà quei manifesti su scala mondiale non sa certamente distinguere fra il Cristallo e il Campanil Basso), mi sembra che la candidatura per il 2015 sia partita con una serie di scivoloni (in primis le vicissitudini del presidente del C.O. e il fatto che nello stesso non ci fossero, almeno all'inizio..ora non so, i rappresentanti delle società impiantistiche). La candidatura per il 2013, pur con toni spesso arroganti e visioni utopiche sulla riuscita, era partita con decisione e portata avanti da persone convinte (evidentemente fin troppo ) di quanto stavano facendo. Probabilmente a Cortina non seguono la stessa strada di due anni fa perchè sanno già che anche questo sarà un altro buco nell'acqua.
|
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2009 : 16:55:00
|
| lbrtg ha scritto:
Forse la causa é solamente politica o forse è una certa supponenza, mischiata a leggerezza nel considerare il tutto. |
per il 2013 sicuramente la causa è stata questa: supponenza senza dubbio (pretendevano il ritiro di Fiemme che aveva già praticamente la vittoria in tasca). Leggerezza forse no, ma sicuramente inesperienza (hanno cercato gli appoggi sbagliati). Escluderei questioni "politiche" perchè, adesso lo si può dire, quando Cortina è arrivata con la sua candidatura, a livello nazionale non si è più praticamente parlato di quella di Fiemme e anche la Fisi, anzichè intervenire preventivamente valutando quale delle due località aveva più chances e cercare di dissuadere l'altra (erano impossibili 2 mondiali lo stesso anno), se n'è tirata fuori lasciando che i due contendenti se la vedessero tra loro...
Nonostante tutto questo, però il comitato 2013 a mio avviso era più determinato e meglio organizzato dell'attuale. Speriamo nel 2017 (Tarvisio e soci permettendo...). |
Modificato da - simon70 in data 26 dic 2009 16:58:49 |
|
|
momza
Virata elementare
Emilia Romagna
96 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2009 : 18:45:45
|
E per fortuna non hanno messo foto degli impianti di risalita anteguerra che ci sono in abbondanza dalle parti di cortina.......ma tanto......a cortina la gente va lo stesso e tutto è dovuto.....che importa se una foto non vale l'altra tanto cortina è cortina no? |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2009 : 19:44:17
|
Il problema è sempre quello della caratura delle persone, della loro passione, della loro determinazione.
Se le persone sono di caratura hanno passione e sono determinati è molto facile raggiungere l'obiettivo e non sbagliare niente, se invece come in questo caso manca uno o tutti questi elementi si compiono una serie di errori o gaffes che la metà basta.
Poi è anche ora di finirlo di mettere in pista candidature solo abbagliati dal businnes senza una adeguata preparazione e convincimento. Qua a partire dalla manifestazioni che riguardano il ns. sport lo sci per arrivare agli altri sport tutti mettono in pista candidature e tutte le volte non ne arriva mai nessuna...o quasi. |
MARCO |
|
|
quilodico2
14 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2009 : 20:40:35
|
... comunque la notizia sta avendo una eco davvero notevole ... TG1 e TG5 ne hanno parlato ... |
|
|
skitzato
Piemonte
231 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2009 : 23:27:45
|
ciao a tutti, bella storia il cambio di montagne,a questo punto,potevano mettere il cervino,tutto il mondo lo conosce........... Mi associo agli altri commenti,ciao
skitzato |
i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio |
|
|
quilodico
Conduzione
1266 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2009 : 11:31:52
|
Complimenti alla signorilità del signore consigliere comunale di minoranza a Cortina, che parlando di Campiglio si è sentito in dovere di sottolineare sui giornali "... l'unica stazione sciistica italiana che nell'ultimo decennio è stata esclusa dalla FIS per le gare di carattere mondiale". Visto che l'errore viene dal comitato di Cortina, almeno se ne stessero zitti ...
Ma la classe non è acqua. |
|
|
steb
Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2009 : 14:26:04
|
Leggo solo ora...non ci posso credere! Hanno sotto gli occhi, per me, il più bel paesaggio del mondo(anche fotograficamente parlando)e... Tra l'altro credo che solo l'immagine del Cervino(visto da Zermatt)sia più conosciuta nel mondo! Inoltre nego, come dice l'articolo, che l'immagine più conosciuta di Cortina riguardi le Tofane o le Cinque Torri(entrambe meritano una foto a parte)...è la panoramica del paese con lo sfondo del Pomagagnon,Cristallo,Sorapis e Antelao,riprese da Pocol o,comunque,dal lato delle Tofane. Riprendendo in direzione delle Tofane,le montagne sono bellissime,ma la valle, con la sua solare ampiezza, risulta meno suggestiva....oooh!Sono proprio innamorato! |
Modificato da - steb in data 27 dic 2009 14:47:33 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2009 : 16:07:10
|
| steb ha scritto:
Inoltre nego, come dice l'articolo, che l'immagine più conosciuta di Cortina riguardi le Tofane o le Cinque Torri(entrambe meritano una foto a parte)...è la panoramica del paese con lo sfondo del Pomagagnon,Cristallo,Sorapis e Antelao,riprese da Pocol o,comunque,dal lato delle Tofane. Riprendendo in direzione delle Tofane,le montagne sono bellissime,ma la valle, con la sua solare ampiezza, risulta meno suggestiva....oooh!Sono proprio innamorato!
|
Hai ragione da vendere Steb. Visuale da fine del mondoooooooooo!!!!!!!!! |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2009 : 20:26:04
|
Ho appena visto il TG Regionale del Veneto, dove, con tanto di intervista al Sindaco, si metteva in bella mostra il nuovo manifesto con un panorama, finalmente degno e soprattutto inerente, la candidatura di Cortina. Saranno intervenuti in tempo o il danno fatto, sarà irreparabile? |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2009 : 22:07:53
|
ormai è fatta ... Campiglio avrà i mondiali |
|
|
|