Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Guanti sottili ma caldi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 17:25:32   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma chi parlava di abrasione?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Serafino
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 20:49:44   Permalink al post Invia a Serafino un Messaggio Privato Aggiungi Serafino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora cosa voleva dimostrare tagliandolo?

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 21:43:46   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io uso un modello di qualche anno fa simile a questi

la mia versione ha anche l'interno in windstopper praticamente mai usato. dopo 6 anni sono ancora perfetti.niente tagli,caldi e comodi.

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

sten111
Cristiania

Emilia Romagna

514 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 23:25:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sten111 Invia a sten111 un Messaggio Privato Aggiungi sten111 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[/quote]
nei negozi più tecnici tali personaggi non si scorgono neppure....ci sono abbigliamenti tecnici per lo sci...per lo snow....e per l'alpiniscmo...(Montura, Mammut, ecc)...Salewa produce cose meno tecniche e più abbordabili....
[/quote]

Ma...su questo non sono esattamente d accordo...faccio alpinismo da un sacco di tempo...ed ho materiali della Salewa, The North Face e Montura...ed a mio avviso Salewa non è inferiore o meno tecnica alle altre...magari vende alcuni capi un po piu commerciali.....
Vabbè...questione di opinioni...

Serafino
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2009 : 08:36:00   Permalink al post Invia a Serafino un Messaggio Privato Aggiungi Serafino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ohhh esatto! povera Salewa!!! ... anche io l'apprezzo moltissimo, a parte che non è vero che è meno tecnica, anzi!!! alcune giacche costano anche 400 euro o più!!!, poi è produzione italiana!

Alessio
Sequenza di curve di base

Toscana

223 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2009 : 09:09:44   Permalink al post Invia a Alessio un Messaggio Privato Aggiungi Alessio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In compenso Montura sta entrando nella grande distrubuzione, un pò come NorthFace.. Se questo implicherà anche la nascita di linee meno "orientate" alla qualità e più al prezzo, non lo so..

Alessio
ASF

steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2010 : 14:28:13   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mr.Magoo ha scritto:

Le moffole saranno anche calde ma zero manualità.
è logico che cerco un compromesso e non posso pretendere moglie ubriaca ...

Scusa il ritardo,probabilmente i guanti nuovi li avrai già comprati(i Leki con l'anellina per l'aggancio ai bastoncini?),ma esistono delle moffole tecniche tutta pelle impostate per l'impugnatura,aderenti,ma comunque con le dita a reciproco contatto(e penso sia la cosa più efficace per evitare che gelino).
Sono quelle che usava Bode Miller anche in gara,almeno fino a qualche anno fa. Purtroppo non ricordo la marca e non tutti i negozi le hanno,infatti le cercavo per mia sorella che come quasi tutte le donne sono più sensibili al freddo alle estremità.

P.S.)Andando a cercare in una discussione precedente ho trovato questo intervento(non so come si fa a creare il collegamento da cliccare)
--------------------------------------------------------------------
Inserito il - 06 gen 2008 : 21:14:21
------------------------------------------------------------------
Se sei freddoloso ti consiglio le moffole Reusch (quelle di Bode Miller), mai visto un guanto tecnico più caldo.
Ciao

Max
---------------------------------------------------------------------

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins

Mr.Magoo
Virata elementare

67 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2010 : 20:16:20   Permalink al post Invia a Mr.Magoo un Messaggio Privato Aggiungi Mr.Magoo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per le indicazioni ... per motivi vari non ho ancora comprato i guanti nuovi e continuo ad avere le mani gelate con i miei vecchi.
Il problema comunque non è che soffro il freddo in modo estremo ma solo di volere un guanto che mi garantisca una buona manualità e quindi sottile ma che sia anche caldo ma non da polo intendiamoci.
Ad oggi ho sciato con guanti in pail con wind stopper ma ho idea che crescendo/invecchiando sono diventato un po' più sensibile al freddo.
Comunque oggi ho sciato per l'ultima volta con i guanti vecchi ... ho sofferto tanto e non c'era neanche vento o freddo particolare.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2010 : 22:22:59   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
prova i nuovi ziener... ho visto sul loro sito che hanno creato una tasca nel guanto dove riporre la moffola quando non serve, così il guanto torna con tutte le dita per una manualità maggiore...
http://www.ziener.de/index.php?page=shop.product_details&flypage=ziener-product.tpl&product_id=132&category_id=47&option=com_virtuemart&Itemid=53&lang=en
questo è proprio ciò di cui ti parlavo ed è indicato che fanno anche la taglia che cerci...

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2010 : 09:03:43   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per tener caldo SERVE LA PELLE, il gorotex e le altre cose servono (tantissimo) solo a proteggere dall'acqua

se non te la senti di spendere 150 euro, più o meno, per i vari hestra, reush, level ecc ecc, fai un pensiero a questi

http://cgi.ebay.it/BOLID-Guanti-da-sci-Carbon-PM-Titan-manopole-Taglia-L_W0QQitemZ140352361094QQcmdZViewItemQQptZSci?hash=item20ada71286

robfran
Virata elementare

Lombardia

133 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2010 : 22:12:49   Permalink al post Invia a robfran un Messaggio Privato Aggiungi robfran alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come guanti non solo caldi ma che tengono caldo anche il corpo e fanno risparmiare sull'acquisto del jacket mi hanno proposto questi, pensate siano un buon acquisto?

Immagine:

92,99 KB
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,79 secondi. Snitz Forums 2000