Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Guanti sottili ma caldi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mr.Magoo
Virata elementare

67 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2009 : 15:28:31   Permalink alla discussione Invia a Mr.Magoo un Messaggio Privato Aggiungi Mr.Magoo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho bisogno di comprare dei guanti nuovi.
Il problema è che ho le mani molto piccole forse un 7 anzi credo un 6,5.
Avere le mani così piccole implica che i guanti spessi penalizzino molto di più che con mani grandi la presa e la manualità.
Negli ultimi anni ho sempre sciato con guanti in pail con windstopper e quando fa freddo con un sottile sotto guanto.
Ultimamente però soffro di più il freddo e non mi bastano più.
Avete consigli? L'ideale è che abbiano una base di nero visto che ho una giacca nera o almeno in parte neri se non del tutto.
Pensavo che l'ideale sarebbero dei leki visto che devo anche comprare dei nuovi bastoni e magari sono già dotati del nuovo attacco.
Avete consigli di qualsiasi marca e modello.

Bill
Cristiania

Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2009 : 15:45:17   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esistono le moffole.
Attento a quelli da gara: hanno il palmo tendenzialmente piu' sottile per migliorare la presa e da li' penetra il freddo piu' facilmente.

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Mr.Magoo
Virata elementare

67 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2009 : 16:01:02   Permalink al post Invia a Mr.Magoo un Messaggio Privato Aggiungi Mr.Magoo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le moffole saranno anche calde ma zero manualità.
è logico che cerco un compromesso e non posso pretendere moglie ubriaca ...

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2009 : 16:30:42   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non dirmi che hai problemi a trovare dei buoni materiali/guanti!
Oltretutto, (non offenderti, eh?), con la mano piccola puoi "pescare" tra quelli da donna, sono SEMPRE più caldi ed imbottiti di quelli da maschio. E suule piste, nessuno tti guarda, credi.
Devi solo cercarli di buone marche, prepararti a spendere almeno oltre i 75/89 €,, e non hai che l'imbarazzo della scelta.
Se riesci a trovare qualche modello con l'imbottitura in Primaloft°, sarebbe il massimo: tre mm di Primaloft° equivalgono a 5 cm di piuma d'oca. (Non sono il rappresentante, eh? sia chiaro...). Lascia perdere quelli in Gore Tex, per il freddo - al contrario di quello che pensa la maggioranza- non servono a NULLA! Per assurdo sarebbero utili al principiante che è sempre a terra, e si bagna, ma quello non spende 100 €....

Al limite, esistono guanti anche con la batteria e resistenza interna, fino a cinque/sei ore di autonomia, attaccando solo quando hai freddo, e staccando quando ti sei scaldato, funzionano anche per tutta la giornata.

Mauro B.

Serafino
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2009 : 17:10:15   Permalink al post Invia a Serafino un Messaggio Privato Aggiungi Serafino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, guarda le marche da montagna... hanno guanti tecnici! proprio come li cerchi tu! poco materiale ma efficiente!
Esempio:
Salewa, Patagonia, The North face, Mello's ecc... informati

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2009 : 18:56:02   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hestra e vivi sereno per 10 anni

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2009 : 20:01:26   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lollorav78 ha scritto:

hestra e vivi sereno per 10 anni

Estica z z i!! dipende dal modello.
Con i miei, senza sottoguanti termici ODLO non vai sotto i -7°C,e senza vento!

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2009 : 00:20:57   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai ragione il modello vertical cup e' caro ma non scherzavo: li prendi oggi e ingrassandoli ogni tanto durano 10 anni

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2009 : 12:15:55   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi collego a quanto detto da Serafino.Ha ragione, infatti anche in discussioni sull'abbigliamento postate in altre parti, avrei dovuto dire che il massimo per tecnicità e calore, si trova nelle marche specializzate da montagna.Li' sono abituati a combattere con il freddo. Da un certo punto di vista, il nostro mondo di sciatori è un dilettante, rispetto alla montagna.Imbastendo una proporzione (dal meno al più), potrei dire che la roba da Snow sta allo sci alpino come lo sci alpino sta all'alpinismo.....
Pero' pero....'- cerchiamo anche robetta carina, no? e allora si va a compromessi!

Mauro B.

Serafino
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2009 : 14:49:09   Permalink al post Invia a Serafino un Messaggio Privato Aggiungi Serafino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto! io ad esempio per sciare ho una giacca della Patagonia in Gore-tex... pagata il giusto, leggera e molto tecnica, utilizzabile anche per backcountry o montagna in generale!!!

Si bhè magari non saranno il massimo dello stile colori e tutto ma alla fine dei conti fà niente!!!

Space
Sequenza di curve di base

Trentino Alto-Adige

217 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2009 : 16:25:47   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Imbastendo una proporzione (dal meno al più), potrei dire che la roba da Snow sta allo sci alpino come lo sci alpino sta all'alpinismo.....

ma come ti viene di fare una proporzione tra la roba da snow e la roba da sci alpino???
la tua proporzione non c'entra un beneamato....ciufolo...per tutti gli sport esiste l'equipaggiamento per il turistello della domenica o della settimana bianca.....ed esiste pure l'abbigliamento per coluoi che in montagna ci vive e fa dalle 3 alle 4 uscite alla settimana per tutta la stagione (si, hai capito bene)

se vai da Decathlon, giusto per fare un esempio trovi tanissima robaccia molto poco tecnica per quei personaggi che pretendono di spendere poco e andare a sfasciarsi le ossa sulle piste da sci.....

nei negozi più tecnici tali personaggi non si scorgono neppure....ci sono abbigliamenti tecnici per lo sci...per lo snow....e per l'alpiniscmo...(Montura, Mammut, ecc)...Salewa produce cose meno tecniche e più abbordabili....

io personalmente uso un paio di guanti con doppia imbottitura....hanno una tasca perticolare che si possono infilare iù o meno imbottiti nel caso si preferisca il caldo o la sensibilità della presa....ed hanno la membrana inGoretex...pagati 60 € in fiera!

Modificato da - Space in data 21 dic 2009 16:29:10

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2009 : 16:39:10   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma space, se magimail scrive qualcosa sull'abbigliamento tecnico, è perchè se ne intende

evidentemente intendeva dire che le aziende leader nello snow non sono al passo delle aziende leader nello sci

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 10:05:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Potresti anche prendere in considerazione l'utilizzo di sottoguanti, da usare solo in caso di freddo particolarmente pungente. Prima o poi arriverà la primavera e con i guanti "polari" rischierai di fare la sauna ... a meno che tu non voglia comprare un paio di guanti adatto per ogni tipo di temperatura

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Space
Sequenza di curve di base

Trentino Alto-Adige

217 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 11:00:09   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lollorav78 ha scritto:

ma space, se magimail scrive qualcosa sull'abbigliamento tecnico, è perchè se ne intende

evidentemente intendeva dire che le aziende leader nello snow non sono al passo delle aziende leader nello sci

a me questo non pare proprio!!!!!!!!!!!!!

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 12:35:15   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho sempre da imparare, dagli altri...Ma IO conosco molto bene i miei limiti....Solo che mi espongo, e a molti questo da' fastidio....

Se vuoi ti porto un paio di giacche da Snow, le taglio con un taglierino e facciamo lo stesso con quelle da sci. Paghi tu, pero'!!!
Attenzione, amico, questo e' quello che ci fece ad una riunione all'Ispo di due anni fa un noto produttore terzista che lavora per...Beh, lasciamo perdere, produce per almeno un decina di case, con i suoi stabilimenti sparsi tra Europa e China, e SA CIO' CHE DICE!
Prese un cutter e...Zac! Sorpresa, sorpresina... All'esterefatto agente che aveva magnificato una tale marca, fece notare tutta la lavorazione interna, con tutti i segreti e misfatti.
Certo, magari - che so?- una Burton è più Easy esteticamente, ma hai voglia di fare la prova?
Cordialmente (e....professionalmente...),Mauro

Mauro B.

Serafino
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 17:14:20   Permalink al post Invia a Serafino un Messaggio Privato Aggiungi Serafino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Taglierino???
Pressocchè inutile come prova per la resistenza all'ABRASIONE visto che è un taglio, o no?

Marche da sci e snow secondo mè siamo lì come qualità e tecnicità dei materiali...

La soluzione all'abrasione sono i capi in Gore-tex XCR, il massimo!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,36 secondi. Snitz Forums 2000