Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 digitalizzare diapositive
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 02:09:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

CHE MANCHE!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 09:57:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Ah, gli amici ...

Per ridare un pò di humour alla questione, vi racconto la soluzione da me adottata: ho fatto una cernita delle diapo che volevo "convertire", ci ho fatto due caricatori, ho armato il proiettore, predisposto la digitale su appoggio fermo e con autoscatto e ho fotografato le diapo proiettate sullo schermo (senza flash, chiaro ...)

Procedura macchinosa, ma dà ottimi risultati ...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 10:32:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direi che tau ha una idea abbastanza ferma di che destinazione debbano avere le diapo

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23648 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 11:12:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ringrazio TaU per gli ottimi consigli, che vaglierò assieme a tutti gli altri per prendere una decisione più che ponderata.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Space
Sequenza di curve di base

Trentino Alto-Adige

217 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 12:59:30   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

si, cose di questo tipo le avevo viste anche io. ma io intendevo un adattatore che si monta sull'obiettivo della macchina fotografica, dove inserisci il telaietto della dia e scatti la foto.
l'avevo visto in uno dei tanti negozi on-line, ma adesso non lo trovo più.

vai sul sito fotoamatore.it

sicuramente qualche amenicolo ce l'hanno...

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 13:12:57   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non abbandonare questa discussione e fai un report dettagliato della soluzione che avrai trovato... sto solo aspettando che tu mi faccia da cavia per procedere di pari misura (ho solo qualche dubbio sul tipo di cassonetto che farebbe al caso mio)

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23648 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 13:22:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sul sito fotoamatore.it ci sono già stato, e non ho trovato niente.....
grazie eugenio per il supporto morale
alla fine mi sa che farò come dice ottopiedi, in effetti ho già tutto: proiettore, cavaletto, etc., e non avevo pensato a questa eventualità.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 15:22:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
potresti armarti di pazienza ed assoldare un ottimo paesaggista
tu gli fai scorri le tue 3 mila diapositiva e lui le dipinge una ad una su un foglio A4
poi passsi i 3 mila "quadri" allo scanner ed il gioco è fatto
l'unico problema è il rischio che entro la data di fine lavori ci sia stato un revamping della diapositiva, ma in ogni caso ti saresti portato avanti

CHE MANCHE!?!?!

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23648 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 15:31:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ne ho pensata una migliore: rivado in tutti i posti dove sono stato a scattare diapositive, e rifaccio le stesse foto con la digitale.

brunodalla

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37810 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 15:33:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non trovereste l'acqua in Arno si dice a Milano (vabbè da quelle parti..)
Forse è questa cag..ta che intendi Bruno?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=391868&sid=00d24d4b3c27c7f579a87bcf68bafb37

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 15:37:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse è più comodo inviare tre-quattro appassionati di fotografia nei posti che hai visitato e rifare la foto dalla stessa posizione.
È anche utile per vedere l'effetto dell'effetto serra.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 15:37:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Se sei arrivato a questo pensiero vuol dire che sei pronto per leggere IL libro:
"Vita, istruzioni per l'uso" di Georges Perec .

Tralasciando le parentesi letterarie, io son rimasto abbastanza sorpreso della buona qualità del mio procedimento "rurale"... E' un pò palloso, ma operando una certa selezione devo dire che è il miglior compromesso tra qualità e... Realizzabilità.
D'obbligo flessibile per lo scatto, o autoscatto con temporizzazione minima: vista la indubbia luminosità del soggetto non dovrebbero servire esposizioni particolarmente lunghe, ma meglio non rischiare.

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23648 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 15:38:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
x franz: uhm...si, penso che sia una cosa simile.
però, ultimo aggiornamento (soprattutto per eugenio..), ho appena provato il metodo ottopiedi e funziona alla grande.

Modificato da - brunodalla in data 14 dic 2009 15:59:57

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37810 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 15:45:09   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè ma quello che ti ho trovato io è molto più bello esteticamente....se lo si fa descrivere nel modo giusto lo si può rivendere a qualunque prezzo

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 15:47:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Davvero l'hai letto ? Complimenti, sei il primo dei miei conoscenti ...

Circa il "Metodo di digitalizzazione 8 feet"... Chiaro che funziona , vorrai mica che ti suggerisca una ciofeca ?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,43 secondi. Snitz Forums 2000