Autore |
Discussione |
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37303 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2009 : 19:54:59
|
Non so quali erano i tuoi tempi, però adesso ho capito perchè ai miei eravam supervelocissimi..doveva essere la raspa passata sul piatto tenendola un pochino arcuata per togliere le sassate senza distruggere la soletta, tuning probabile? Mah...sei o sette? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 28 dic 2009 : 16:00:39
|
Super Papero, MauiMaui...Uomini di poca fede, andate a leggervi su "Race" ultimo, con Janka in copertina- nell'intervista ad Herbst- come prepara il tuning il suo skiman....
|
Mauro B. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2010 : 21:17:45
|
Dài, dato che sono "cascato" in questa discussione...
Gli allegati della mail di Magi cominciano ad esser... multifunzionali. |
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2010 : 12:06:57
|
| magimail ha scritto:
Consiglio: lasciate perdere scotch, carta ed altro, la SKS fa un bellissimo e pratico attrezzo per fare il tuning, regolabile di 0,5 in 0,5, costa sui 50 €, ma dura una vita, e va benissimo. E l'ho visto nelle valigette di quelli che giurano che non usano attrezzi regolabili. Questo è fatto veramente bene. E mi permette di fare un grdo e mezzo di tuning per i primi 20 cm, poi passo a 1 ° per altri 20, e riduco a 0,5 per 80/90 cm sotto lo scarpone, poi sfumi allo stesso modo verso la coda. Hai uno sci che tiene, ma che dà un'eccellente ingresso ed uscita, perdonandoti anche gli errori. Cosi' ho svelato il segreto. Buona rovinata delle Tavole, ora!!!
|
Ciao Mauro! Per caso ti riferisci a questo?
L'ho comprato proprio ieri per lavorare due paia di sci appena spianati a zero.... Per fare un tuning di 0.5 ho montato direttamente una diamantata da 200... (che dici, ho fatto bene a passare direttamente la diamantata?) In ogni caso il risultato mi è sembrato davvero ottimo..... Mi è sembrato un prodotto molto valido, e più semplice da utilizzare rispetto ai guidalime fissi.... |
Modificato da - FantaAleMac in data 08 gen 2010 12:09:33 |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2010 : 16:49:03
|
E' QUESTO! E non badare a quelli che dicono che gli attrezzi regolabili non sono precisi, che ci vogliono le squadrette fisse ecc ecc. Dipende sempre da chi li fa.
Questi sono della Sks , anche se magari saranno marcati per altre ditte. Se lo tratti bene, ci farai decine di sci. Piuttosto, attento che - oltre alla rotella zigrinata- devi chiudere anche leggermente la vitina di ottone in altro, per evitare che la lima "balli" nei passaggi. Piuttosto, se lo sci era spianato veramente a zero, avrai porconato un macello, per fare il tuning...... Prima avrei fatto una passatina di lima fine, poi di diamantino.... Una curiosità: se guardi la foto dello skiman di Herbst che controlla la "luce" della soletta, noterai alla sua sinistra, appoggiata sul banco, una cosa arancione....E' la squadretta regolabile "sorella " del tuo aggeggio per il tuning, e va altrettanto bene. Sempre Sks. Ce l'ho da almeno quattro anni. Ripeto, dipende da come son fatti, gli attrezzi, non come sono! |
Mauro B. |
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2010 : 20:51:32
|
Grazie Mauro! Ammazza che vista.....! Comunque in effetti mi è sembrato davvero ottimo! A dir la verità all'inizio avevo provato a montare una lima fine, ma tarandolo a 0,5 asportava veramente pochissimo materiale.... Per questo ho passato direttamente la diamantata da 200.... Penso tu abbia ragione, in effetti è probabile che non siano stati rettificati a regola d'arte...
La vitina di cui parli è veramente una chicca! Per fortuna avevo letto le istruzioni prima di operare! Davvero... regolandola a dovere, la lima rimane perfettamente in posizione.... E voilà... Spariti tutti i piccolo "giochi" di cui soffrono i classici guidalime fissi.... E' sicuramente grazie ad essa se l'utensile (nel complesso) mi è parso così preciso! |
|
|
LUCA76
Virata elementare
Liguria
125 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2010 : 14:48:35
|
Scusate potrei sapere su che sito internet si trova lo strumento della SKS per il tuning?
Grazie mille, ciao |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2010 : 16:09:56
|
Mai sentito parlare di....GOOGLE ???? Comunque in Italia è distribuito da Geier, devi andare sul loro sito. FK SKS Kunzmann, la casa madre.... |
Mauro B. |
|
|
LUCA76
Virata elementare
Liguria
125 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2010 : 17:47:38
|
Grazie mille E' che con una rapida ricerca l'avevo visto sul sito della Geier ma non l'avevo trovato su siti di e-commerce (es. Blanchet). Proverò a chiedere alla Geier dove si può acquistare. Grazie ancora e ciao |
|
|
Discussione |
|