raga, che sciata!!!! neve da w.c.! ma se in settimana non si abbassano le temperature e non cominciano a sprare notte e giorno considerate chiusa la ski area! sulla praimont a metà mattina si potevano raccogliere le margherite, al 3000 sembra fossero esplose canonate dal forte di oga! la situazione è tragica, speriamo nella clemenza del clima!
la prima ora da libidine vermante, poi per il resto giornata catastrofica! l'unica parte bella era il pianetto alla fine del 3000. al 3000 sul muro c'erano paletti piazzati qua e la per evitare i sassi GROSSI, la ghiaia invece era considerata come neve e per tanto te la beccavi tutta (impossibile non prendere sassi.....c'erano ovunque!!)
ho fatto anche la parte chiusa del 3000 ma posso garantirvi che era ancora peggio!
il primo muretto della praimont fantastico poi via via scendendo si trovavano solo macchie marroni iperghiacciate! anche i ragazzi dei vari sci club con GS comitato ai piedi scivolavano come saponette, l'impresa era stare in piedi non sciare!!!! dopo una decina di seggiovie e un paio di funivie abbiamo abbandonato l'idea di continuare! ore 11.30 siamo andati a mangiare un panino ai laghetti (per arrivarci ABBIAMO FATTO ANCHE DELLO SCI D'ERBA!!!) il gestore del locale mi ha detto che eravamo i primi clienti della giornata e probabilmente anche gli ultimi! era incaxato come una iena perche per arrivare da lui sci ai piedi è cosa quasi impossibile......diceva che se per questo w.e. non vede un po di neve tiene chiuso e va ai bagni vecchi!
Ho avuto modo di testare anche un paio di nordica speetfire nella lunghezza 170.....lo sci sembrerebbe molto bello, ma testarlo in certe condizioni era davvero cosa impossibile quindi dopo 2 discese l'abbiamo riportato in sede!