Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 www.fantaski.it
 Annunci&Comunicazioni
 Il Forum è stato aggiornato!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2009 : 13:42:37   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

giustissmo marco solo che non possiamo "dare" all'inserzionista la responsabilità del comportamento di altri, possiamo però chiedere di essere al 101% collaborativo, ovvero che guidi lui i compratori invece che aspettare che lo facciamo noi.

ho avuto occasione di occuparmi delle vicende del mercatino e di recente mi capita di tenerlo maggiormente d'occhio, prevalentemente sotto il profilo della regolarità formale.
la prima idea di Marco mi sembra ottima... prevenire è meglio che curare ; per il resto eviterei di complicare eccessivamente i meccanismi di un mercatino che, a mio parere, assolve egregiamente alla sua funzione ed è mediamente ben autoregolamentato dagli utenti stessi.
Ci sono tuttosommato due tipi di problemi: le inserzioni poco chiare e la gestione della trattativa vera e propria.
La prima questione è risolta dall'intervento del moderatore di turno e ottiene, quasi sempre e quasi subito, puntuale soluzione.
La seconda è risolta dal regolamento, che dovrebbe già essere sufficientemente chiaro, e che rimette all'inserzionista la facoltà di scegliere l'acquirente (nel rispetto della coda) nei tempi che gli vanno bene.
Lascerei le cose come stanno, perchè sono chiare così e nei casi in cui non lo sono ciò dipende semplicemente dalla mancata lettura del regolamento.
Sono d'accordo che è opportuno motivare l'inserzionista (pubblicità progresso) a seguire la vendita con diligenza, scandendo i tempi e i modi della contrattazione.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2009 : 15:19:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo al 100%...ora abbiamo fatto qualche modifica...vediamo come va :)

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2009 : 17:05:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
notavo che, a differenza delle altre sezioni, nella sezione "altramontagna" non appare nella pagina principale del forum l'ultimo messaggio inserito!! così sembra che l'ultimo messaggio risalga all'8 novembre mentre ce n'è anche più recenti!!

Don't worry, be happy!

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2009 : 17:47:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho capito: manca "ultima discussione". Perchè viene cercata l'ultima discussione del forum principale NON dei subforum e tecnicamente parlando l'altramontanga non ha ancora una discussione "sua" ma solo all'interno dei subforum

non è un bug, ma è così...

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2009 : 18:29:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oh ..... non faccio tempo a voltare l'occhio causa impegni di lavoro e qualcuno mi "massacra" il forum senza preavvertirmi ......

DATEMI UN VIGILE, UNA BUSSOLA E UNA MAPPA, PERCHE' MI SONO PERSOOOOOOOOOOO ......

Non appena inizierò ad orientarmi nella nuova toponomastica focumistica, mi farò un'idea e farò i complimenti (che saranno senz'altro meritati) alle menti vulcaniche responsabili di tanto lavoro

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2009 : 19:00:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

ho capito: manca "ultima discussione". Perchè viene cercata l'ultima discussione del forum principale NON dei subforum e tecnicamente parlando l'altramontanga non ha ancora una discussione "sua" ma solo all'interno dei subforum

non è un bug, ma è così...

ah ok!!
e quindi la stessa cosa vale per "ultimo messaggio" sempre nella pagina principale del forum?
quindi in un certo senso i subforum son un po' meno "visibili"!
dovremo fare delle discussioni fuori dai subforum allora! ma son talmente ben precisi e definiti gli argomenti dei subforum che è più bello scrivere lì dentro!

Don't worry, be happy!

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2009 : 09:44:11   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leggevo nella discussione sul calcio della nuova opzione che hanno i moderatori di ammonire l'utente, ma in pratica in cosa consiste? un utente come si accorge dell'ammonizione? (col triangolino verde di cui parlava bruno?)

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2009 : 10:55:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
con gli ultimi aggiornamenti abbiamo inserito anche due feature che non eravamo certi di voler utilizzare, per questo non ne ho parlato.
la prima si chiama "ammonizioni": un moderatore può dare un'ammonizione di tre livelli (leggera, media, grave) ad un utente, e aggiungere una motivazione. Tutti possono vederla. Ho visto che bruno ne ha parlato ma in realtà non abbiamo ancora bene deciso come e se usarla.
la seconda è la "chat": è una modulo che si apre nella pagina principale del forum e permette di leggere/scrivere velocemente come una chat, senza salvare la discussione...non abbiamo in programma di usarla, al limite faremo qualche esperimento durante una gara, vedremo!

marco_gs
Sequenza di curve di base

405 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2009 : 18:14:49   Permalink al post Invia a marco_gs un Messaggio Privato Aggiungi marco_gs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
X quanto riguarda l'ammonizione sono pienamente concorde alla sua introduzione, al fine di evitare comportamenti scorretti o lesivi.

X la chat invece (dato che i più frequenti interventi da parte vostra avvengono nel "mercatino" x fare seguire le regole) non vorrei che la chat divenga il sostituto alla trattativa pubblica, senza lasciare tracciabilità.

Inoltre se due o più persone dialogassero in merito ad argomenti di interesse comune come località, materiali,ecc..ecc.., le preziose informazioni scambiate potrebbero svanire senza dare l'apporto corretto ad altri utenti eventualmente interessati.

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2009 : 18:51:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no no no assolutamente: SE mai useremo la chat la useremo SOLO durante la gara per commentare la gara, poi viene chiusa.
questo almeno il mio pensiero.
o se dovessimo organizzare qualche evento particolare.
insomma per casi rari e particolari: al momento non ne prevedo assolutamente l'utilizzo l'ho solo aggiunta per la filosofia del "meglio averla (spenta) che non averla" :)

profondoabisso
Virata elementare

Lazio

112 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2009 : 22:09:08   Permalink al post Invia a profondoabisso un Messaggio Privato Aggiungi profondoabisso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buonasera, ultimamente sto notando una funzione che secondo me potrebbe essere migliorata, ovvero nella pagina personale degli utenti sulla sinistra sono riportati i messaggi recenti con il link alla discussione nel quale l'utente ha scritto il proprio messaggio. secondo me se è tecnicamente possibile sarebbe molto più comodo avere invece che il link alla discussione il permalink direttamente al messaggio scritto dal suddetto utente, in quanto in caso di grandi discussioni e soprattutto di discussioni attive dove nel giro di poche ore o giorni vengono scritte decine e decine di pagine, risulta non comodissimo andarsi a ritrovare il messaggio ricercato. ringrazio anticipatamente admin e chiunque vollesse rispondermi buona serata a tutti

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2009 : 22:59:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giusta osservazione profondo però come facciamo se un utente in una stessa discussione ha scritto più post?

profondoabisso
Virata elementare

Lazio

112 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2009 : 23:34:15   Permalink al post Invia a profondoabisso un Messaggio Privato Aggiungi profondoabisso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in quel caso secondo me il permalink dovrebbe essere riferito al più recente, segnalando poi, se possibile tecnicamente, per esempio con un asterisco accanto al permalink che quello è solo il più recente di quella discussione e non l'unico.

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2009 : 16:38:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Attenzione!

Da oggi in poi sarà utilizzato dai mod lo strumento "Ammonizioni". Cosa sono? Sono "note negative" che appaiono nel profilo dell'utente come un triangolino giallo o rosso, con la possibilità di vedere per cosa sono ammoniti.
Chi potrà essere ammonito? Perchè facciamo questa cosa?
Useremo le ammonizioni esclusivamente per i venditori della sezione mercatino: utilizzeremo le ammonizioni per i venditori che hanno pesantemente violato il regolamento e messo in gioco la credibilità del mercatino, a tutto vantaggio di chi lo frequenta e cerca buoni affari.

marco_gs
Sequenza di curve di base

405 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2009 : 22:46:49   Permalink al post Invia a marco_gs un Messaggio Privato Aggiungi marco_gs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ADMIN, BRUNODALLA, CASNAS & CO.

Ragazzi penso che il mercatino stia peggiorando di giorno in giorno, causa "maleducazione" degli utenti...

Sostengo l'ipotesi "pochi ma buoni", in quanto la vs. comprensione e gentilezza, la vs. volontà e l'impegno giornaliero non vengono ripagati a dovere...

Come potete vedere cerco di aiutarvi il più possibile a far notare le imprecisioni a chi non rispetta le regole e credetemi che mi dà molto fastidio vedere certi annunci, nonostante io non sià nè un ideatore nè un moderatore...

RIGORE ragazzi..........a presto!!

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,64 secondi. Snitz Forums 2000