Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vancouver: vaccinati tutti gli azzurri olimpici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2009 : 15:50:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vancouver: vaccinati tutti gli azzurri olimpici
di Matteo Pavesi

Saranno vaccinati tutti gli atleti azzurri, oltre 350, che parteciperanno ai Giochi di Vancouver. Questo l'esito dell'incontro tra il presidente del CONI Gianni Petrucci e il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio. Pur non essendo, quella sportiva, una categoria a rischio si è deciso così, sopratutto per evitare che la rappresentanza italiana possa essere decimata dall'influenza durante l'Olimpiadi o nei momenti cruciali della preparazione.

Delegazione olimpica a parte la precedenza verrà data ai malati cronici, che presentano già altre patologie; non sarà data priorità ai calciatori nonostante il tentativo del presidente della Federcalcio Giancarlo Abete. Il Ministero della Salute, il CONI e il sottosegretario con delega allo Sport Rocco Crimi faranno parte di un comitato ristretto con il compito di valutare le richieste che arriveranno dal mondo dello sport di vaccini contro l'influenza A/H1N1.

L'Italia dunque segue l'esempio di Canada e Norvegia che hanno già preso la medesima decisione nei riguardi dei propri atleti. Il ministro Fazio ha inoltre ribadito che le singole squadre di calcio non potranno in alcun modo acquistare il vaccino.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2009 : 15:59:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
....senza parole....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2009 : 16:24:56   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sembra che stia partendo un astronave per salvare alcuni privilegiati dall'esplosione del pianeta terra e i posti ovviamente sono contati...
ma li avranno vaccinati quelli del grande fratello ?

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2009 : 16:35:34   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma scusate ma l'influenza A/H1N1 non è pericolosa solo nel caso in cui il paziente abbia altre patologie gravi?
Non vedo il motivo di qesta vaccinazione gli atleti sono sempre controllati e non penso abbiano problemi fisici gravi....mal che vada si fanno la loro settimana a letto con la febbre

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2009 : 17:13:33   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
uuuuuu che strazio questo dei vaccini! proprio domani mi imbottiscono di iniezioni a mio parere totalmente inutili, questa lo è ancora di più!

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2009 : 17:34:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma si dai, secondo me è tutta una montature questa influenza..
se si prende si sta a letto e via, non si diventa moribondi! e le persone morte erano già più di là che di quà..

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2009 : 17:50:05   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'unico problema è che dicono che sia molto ma molto più contagiosa della normale influenza...e quindi si rischierebbe di avere un gran numero di ammalati contemporaneamente...con le conseguenti ripercussioni "sociali"

per il resto, la pericolosità è minima...

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2009 : 20:47:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stefy88 ha scritto:

ma scusate ma l'influenza A/H1N1 non è pericolosa solo nel caso in cui il paziente abbia altre patologie gravi?
]

esattamente come un normale raffreddore.

in ospedale da me hanno proposto la vaccinazione. a parte che nessuno del mio reparto si è segnato per farla, chi si è segnato deve andare in direzione sanitaria e firmare una LIBERATORIA, che nel caso mi succeda qualcosa con la somministrazione del vaccino rinuncio a rivalermi contro la casa farmaceutica che ha prodotto il vaccino. perchè è saltato fuori che il vaccino ha dei rischi di sviluppare (ovviamente in pochi casi) una particolare sindrome, chiamata Guillain-Barrè (che io, che ne ho vista qualcuna, non auguro mai a nessuno di provare) che provoca la paralisi progressiva di tutti i nervi.
ora, ci hanno rotto le per tutta l'estate con un allarmismo terroristico, invocando il vaccino, ora ci dicono che è un'influenza anche più leggera di quella normale, e ti chiedono una liberatoria perchè hanno prodotto un vaccino del c***o che rischia di farti più male della stessa influenza? quanti soldi ha già guadagnato la casa farmaceutica che l'ha prodotto?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2009 : 21:29:37   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stefy88 ha scritto:

Non vedo il motivo di qesta vaccinazione gli atleti sono sempre controllati e non penso abbiano problemi fisici gravi....mal che vada si fanno la loro settimana a letto con la febbre

il motivo è uno solo: evitare di perdere tempo e forma preziosa in caso di contagio/malattia. un'influenza nel momento sbagliato può costare anche un mese in termini di allenamenti (tra malattia vera e propria, debolezza post malattia, e tempi per un pieno recupero fisico). e in un anno olimpico non ci si può permettere di perdere tempo, che già di suo è tiranno.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2009 : 23:45:07   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

stefy88 ha scritto:

]

in ospedale da me hanno proposto la vaccinazione. a parte che nessuno del mio reparto si è segnato per farla, chi si è segnato deve andare in direzione sanitaria e firmare una LIBERATORIA, che nel caso mi succeda qualcosa con la somministrazione del vaccino rinuncio a rivalermi contro la casa farmaceutica che ha prodotto il vaccino. perchè è saltato fuori che il vaccino ha dei rischi di sviluppare (ovviamente in pochi casi) una particolare sindrome, chiamata Guillain-Barrè (che io, che ne ho vista qualcuna, non auguro mai a nessuno di provare) che provoca la paralisi progressiva di tutti i nervi.
ora, ci hanno rotto le per tutta l'estate con un allarmismo terroristico, invocando il vaccino, ora ci dicono che è un'influenza anche più leggera di quella normale, e ti chiedono una liberatoria perchè hanno prodotto un vaccino del c***o che rischia di farti più male della stessa influenza? quanti soldi ha già guadagnato la casa farmaceutica che l'ha prodotto?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2009 : 23:46:32   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

stefy88 ha scritto:

]

lo quoterei una decina di volte ma non si può

jonny

Marche

23 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2009 : 23:53:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di jonny Invia a jonny un Messaggio Privato Aggiungi jonny alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per fare chiarezza l'influenza a h1/n1

è come dice generale lee, solo più contagiosa perchè risale ad un vecchio ceppo virale (parliamo di ann 70) mutato....

non avendo anticorpi per questa influenza, il virus ha modo di espandersi senza trovare grandi ostacoli (pandemia) ma altro non è che semplice influenza...

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2009 : 23:54:14   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oltre ai danni che i vaccini possono provocare, la maggior parte delle volte chi lo fa si becca l'influenza 2 volte, come reazione al momento della somministrazione e stranamente anche quando il virus colpisce tutti...e vorrei tanto sapere chi mette in circolo i virus

però c'è la soddisfazione di deridere i colleghi influenzati ed iniettati di veleni

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

jonny

Marche

23 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2009 : 23:56:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di jonny Invia a jonny un Messaggio Privato Aggiungi jonny alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
completamente daccordo con franz

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2009 : 13:18:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non so più cosa dire: tutti i medici ed infermieri che conosco, oltre a sconsigliare di fare il vaccino, si sono rifiutati loro stessi di farlo, perchè in certi casi avrebbero dovuto firmare una sorta di liberatoria, come dite anche nei post qui sopra, per cui il vaccinato è l'unico responsabile di quello che gli succederà. Nel senso, non sapendo bene cosa contiene il vaccino, se crepi son c***i tuoi
Inoltre, ho visto decine di persone farsi i quattro-cinque giorni a letto con questa forma di influenza e poi riprendersi normalmente, come sempre, come tutti gli anni. Intanto le case farmaceutiche ci ringraziano per i miliardi che abbiamo generosamente donato loro...

Modificato da - Rega in data 31 ott 2009 13:19:48

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2009 : 15:12:41   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eleonora ha scritto:

...e vorrei tanto sapere chi mette in circolo i virus

secondo me sono gli stessi che poi producono i vaccini...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,44 secondi. Snitz Forums 2000