Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 15:50:45
|
Vancouver: vaccinati tutti gli azzurri olimpici di Matteo Pavesi
Saranno vaccinati tutti gli atleti azzurri, oltre 350, che parteciperanno ai Giochi di Vancouver. Questo l'esito dell'incontro tra il presidente del CONI Gianni Petrucci e il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio. Pur non essendo, quella sportiva, una categoria a rischio si è deciso così, sopratutto per evitare che la rappresentanza italiana possa essere decimata dall'influenza durante l'Olimpiadi o nei momenti cruciali della preparazione.
Delegazione olimpica a parte la precedenza verrà data ai malati cronici, che presentano già altre patologie; non sarà data priorità ai calciatori nonostante il tentativo del presidente della Federcalcio Giancarlo Abete. Il Ministero della Salute, il CONI e il sottosegretario con delega allo Sport Rocco Crimi faranno parte di un comitato ristretto con il compito di valutare le richieste che arriveranno dal mondo dello sport di vaccini contro l'influenza A/H1N1.
L'Italia dunque segue l'esempio di Canada e Norvegia che hanno già preso la medesima decisione nei riguardi dei propri atleti. Il ministro Fazio ha inoltre ribadito che le singole squadre di calcio non potranno in alcun modo acquistare il vaccino.
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 15:59:09
|
....senza parole.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 16:24:56
|
sembra che stia partendo un astronave per salvare alcuni privilegiati dall'esplosione del pianeta terra e i posti ovviamente sono contati... ma li avranno vaccinati quelli del grande fratello ? |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 16:35:34
|
ma scusate ma l'influenza A/H1N1 non è pericolosa solo nel caso in cui il paziente abbia altre patologie gravi? Non vedo il motivo di qesta vaccinazione gli atleti sono sempre controllati e non penso abbiano problemi fisici gravi....mal che vada si fanno la loro settimana a letto con la febbre |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 17:13:33
|
uuuuuu che strazio questo dei vaccini! proprio domani mi imbottiscono di iniezioni a mio parere totalmente inutili, questa lo è ancora di più! |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 17:34:38
|
ma si dai, secondo me è tutta una montature questa influenza.. se si prende si sta a letto e via, non si diventa moribondi! e le persone morte erano già più di là che di quà..
|
|
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 17:50:05
|
l'unico problema è che dicono che sia molto ma molto più contagiosa della normale influenza...e quindi si rischierebbe di avere un gran numero di ammalati contemporaneamente...con le conseguenti ripercussioni "sociali"
per il resto, la pericolosità è minima...
|
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 20:47:33
|
| stefy88 ha scritto:
ma scusate ma l'influenza A/H1N1 non è pericolosa solo nel caso in cui il paziente abbia altre patologie gravi? ]
|
esattamente come un normale raffreddore.
in ospedale da me hanno proposto la vaccinazione. a parte che nessuno del mio reparto si è segnato per farla, chi si è segnato deve andare in direzione sanitaria e firmare una LIBERATORIA, che nel caso mi succeda qualcosa con la somministrazione del vaccino rinuncio a rivalermi contro la casa farmaceutica che ha prodotto il vaccino. perchè è saltato fuori che il vaccino ha dei rischi di sviluppare (ovviamente in pochi casi) una particolare sindrome, chiamata Guillain-Barrè (che io, che ne ho vista qualcuna, non auguro mai a nessuno di provare) che provoca la paralisi progressiva di tutti i nervi. ora, ci hanno rotto le per tutta l'estate con un allarmismo terroristico, invocando il vaccino, ora ci dicono che è un'influenza anche più leggera di quella normale, e ti chiedono una liberatoria perchè hanno prodotto un vaccino del c***o che rischia di farti più male della stessa influenza? quanti soldi ha già guadagnato la casa farmaceutica che l'ha prodotto? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 21:29:37
|
| stefy88 ha scritto:
ma scusate ma l'influenza A/H1N1 non è pericolosa solo nel caso in cui il paziente abbia altre patologie gravi? Non vedo il motivo di qesta vaccinazione gli atleti sono sempre controllati e non penso abbiano problemi fisici gravi....mal che vada si fanno la loro settimana a letto con la febbre
|
il motivo è uno solo: evitare di perdere tempo e forma preziosa in caso di contagio/malattia. un'influenza nel momento sbagliato può costare anche un mese in termini di allenamenti (tra malattia vera e propria, debolezza post malattia, e tempi per un pieno recupero fisico). e in un anno olimpico non ci si può permettere di perdere tempo, che già di suo è tiranno. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 23:45:07
|
| brunodalla ha scritto:
| stefy88 ha scritto:
ma scusate ma l'influenza A/H1N1 non è pericolosa solo nel caso in cui il paziente abbia altre patologie gravi? ]
|
in ospedale da me hanno proposto la vaccinazione. a parte che nessuno del mio reparto si è segnato per farla, chi si è segnato deve andare in direzione sanitaria e firmare una LIBERATORIA, che nel caso mi succeda qualcosa con la somministrazione del vaccino rinuncio a rivalermi contro la casa farmaceutica che ha prodotto il vaccino. perchè è saltato fuori che il vaccino ha dei rischi di sviluppare (ovviamente in pochi casi) una particolare sindrome, chiamata Guillain-Barrè (che io, che ne ho vista qualcuna, non auguro mai a nessuno di provare) che provoca la paralisi progressiva di tutti i nervi. ora, ci hanno rotto le per tutta l'estate con un allarmismo terroristico, invocando il vaccino, ora ci dicono che è un'influenza anche più leggera di quella normale, e ti chiedono una liberatoria perchè hanno prodotto un vaccino del c***o che rischia di farti più male della stessa influenza? quanti soldi ha già guadagnato la casa farmaceutica che l'ha prodotto?
|
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 23:46:32
|
| brunodalla ha scritto:
| stefy88 ha scritto:
|
in ospedale da me hanno proposto la vaccinazione. a parte che nessuno del mio reparto si è segnato per farla, chi si è segnato deve andare in direzione sanitaria e firmare una LIBERATORIA, che nel caso mi succeda qualcosa con la somministrazione del vaccino rinuncio a rivalermi contro la casa farmaceutica che ha prodotto il vaccino. perchè è saltato fuori che il vaccino ha dei rischi di sviluppare (ovviamente in pochi casi) una particolare sindrome, chiamata Guillain-Barrè (che io, che ne ho vista qualcuna, non auguro mai a nessuno di provare) che provoca la paralisi progressiva di tutti i nervi. ora, ci hanno rotto le per tutta l'estate con un allarmismo terroristico, invocando il vaccino, ora ci dicono che è un'influenza anche più leggera di quella normale, e ti chiedono una liberatoria perchè hanno prodotto un vaccino del c***o che rischia di farti più male della stessa influenza? quanti soldi ha già guadagnato la casa farmaceutica che l'ha prodotto?
|
lo quoterei una decina di volte ma non si può |
|
|
jonny
Marche
23 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 23:53:57
|
per fare chiarezza l'influenza a h1/n1
è come dice generale lee, solo più contagiosa perchè risale ad un vecchio ceppo virale (parliamo di ann 70) mutato....
non avendo anticorpi per questa influenza, il virus ha modo di espandersi senza trovare grandi ostacoli (pandemia) ma altro non è che semplice influenza... |
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 23:54:14
|
oltre ai danni che i vaccini possono provocare, la maggior parte delle volte chi lo fa si becca l'influenza 2 volte, come reazione al momento della somministrazione e stranamente anche quando il virus colpisce tutti...e vorrei tanto sapere chi mette in circolo i virus
però c'è la soddisfazione di deridere i colleghi influenzati ed iniettati di veleni |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
|
|
jonny
Marche
23 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 23:56:30
|
completamente daccordo con franz |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2009 : 13:18:12
|
Io non so più cosa dire: tutti i medici ed infermieri che conosco, oltre a sconsigliare di fare il vaccino, si sono rifiutati loro stessi di farlo, perchè in certi casi avrebbero dovuto firmare una sorta di liberatoria, come dite anche nei post qui sopra, per cui il vaccinato è l'unico responsabile di quello che gli succederà. Nel senso, non sapendo bene cosa contiene il vaccino, se crepi son c***i tuoi Inoltre, ho visto decine di persone farsi i quattro-cinque giorni a letto con questa forma di influenza e poi riprendersi normalmente, come sempre, come tutti gli anni. Intanto le case farmaceutiche ci ringraziano per i miliardi che abbiamo generosamente donato loro... |
Modificato da - Rega in data 31 ott 2009 13:19:48 |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2009 : 15:12:41
|
| eleonora ha scritto:
...e vorrei tanto sapere chi mette in circolo i virus
|