Autore |
Discussione |
|
iocatartico
4 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2009 : 14:51:06
|
Ciao, sono un giovane 26enne ottimo sciatore ma non esperto di materiali e avrei bisogno di consigli. Tenete presente che peso 70kg per 1,75 cm di altezza e come scarpone ho un Lange Comp 120.
L'anno scorso ho provato dei Dynastar Omeglass (165) provenienti dal reparto corse della stagione 2007/2008 : sono rimasto folgorato, sono i miei sci (precisi nei cambi di direzione, gran tenuta e rigidità al punto giusto). Ora le domande: 1)Come posso ottenere sci provenienti dal reparto corse? (sono di Varese)? 2) Qualora ritrovassi quelli che ho provato, quale sarebbe il giusto prezzo di questo usato? 3)Quale Omeglass sul mercato tradizionale (negozi) più si avvicina a quello che ho provato (tra Omeglass normali 08/09 09/10, WC 08/09, Comp 07/08, Ti 09/10)?
Ho trovato degli Omeglass normali stagione 08/09 con attacco Nx 12 a 400 euro (nuovi), il prezzo è buono, è tutto un altro sci o si avvicina a quello che ho provato?
Tra attacco NX12 e attacco PX12 cambia molto? Grazie a tutti e scusate in mezzo a tutte queste sigle non mi districo!
|
|
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2009 : 22:17:25
|
sottoscrivo. Interessa anche a me. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
avegiorgio
Lombardia
44 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2009 : 12:25:04
|
Ciao, premetto che bene o male ho ricalcato la tua storia 5 anni fa. Peso 65kg, alto 175. Acquistai un Fischer da slalom femminile modello T. Si tratta del modello da gara piu' "spinto", diciamo cosi'..e' sempre difficile distinguere e capir le differenze tra negozio, gara, comitato, coppa, ecc..varia molto da azienda ad azienda. In ogni caso quasi tutti realizzano una serie di sci destinati agli atleti, e dunque con caratteristiche decisamente piu' ricercate rispetto a un top di gamma da negozio. Per la mia esperienza personale, di sciatore bravo, appassionato, ma non agonista di alto livello, mi sento di consigliarti uno sci cosi' se ti piace. La differenza rispetto a uno sci "normale", almeno per quelli che ho potuto provare io, e' decisamente marcata, e, per me, lo sciata ha tutto un altro gusto anche in campo libero. Se poi fai anche qualche palo sicuramente ne apprezzerai ancor piu' i pregi. D'altro canto sono ineccepibili le critiche che sicuramente proverranno da altri utenti, ovvero: - e' esagerato come sci per le domeniche affollate - necessita di piste ben preparate per esser sfruttato al meglio, vuol "correre", su piste a gobbe non ti diverti nemmeno tanto - va governato, devi "esserci" sempre sullo sci, vigile e attento soprattutto a fine giornata quando sei stanco; tanto e' aggressivo quanto puo' esser pericoloso - se vai un po' in fresca e' uno sfacelo - sono pesanti ecc.ecc.
In ogni caso io sono stato contentissimo della mia scelta, tanto che lo scorso anno ho sostituito il fischer con un Head sl RD 165...altro sci "reparto corse", forse quello meglio riuscito o comunque uno dei meglio riusciti tra i modelli dello scorso anno...poi qui rischia di diventar soggettivo il giudizio. Mio fratello ha percorso la stessa strada, visti i miei ha acquistato proprio quel Dynastar di cui parli...anche lui soddisfattissimo nonostante i limiti e le attenzioni che ti impone. Se vogliamo fare un po' un paragone e' come comprarsi un'auto sportiva: ci sono i limiti e le strade son quel che son, magari non la userai neanche mai in pista, ma quando imposti una curva e senti che e' estremamente reattiva ai comandi e' tutto un altro gusto. Anche affrontando banalmente una rotonda a bassa velocita'. Dipende molto da te e dal piacere che provi! Insomma, non c'e' paragone con uno sci top di gamma "da negozio", anche se questo puo' esser sicuramente un'ottimo attrezzo equilibrato.
Abito anch'io a Varese, in citta' puoi trovare questi sci dal Bonny, in viale Borri, dove c'e' il negozio San rocco di roulottes, camper, barche e attrezzature nautiche. E' un "personaggio", sentirai o avrai sentito pareri discordanti su di lui, ma ha una notevole esperienza nel campo, ed e' molto conosciuto anche al di fuori della provincia. Sono parecchi che io conosco che vengono fin qui da Milano e altre citta' per acquistare e farsi preparare gli sci. Se vuoi io prossimamente devo andar su dal Bonny a far preparare gli sci per l'inverno, se vuoi ti ci porto, altrimenti se ti interessano proprio quelli sci li' mio fratello aveva la mezza idea di venderli e cambiarli (ovviamente con un altro gara!), nel caso lo sento e puoi vederli e farci un pensierino. Nel caso mandami una mail. avegiorgio AT interfree.it
Ciao, Giorgio
|
Ciao, Giorgio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|