Autore |
Discussione |
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 13:31:43
|
| otto piedi ha scritto:
... Apposta avevo abbondato in premesse ...
In fondo predico bene e razzolo male , i gs gara in campo libero li uso pure io (sia pure di qualche anno fa e da donna ...). Però delle mie solette e lamine so vita morte & miracoli !
Scusa Sten, ogni tanto penso che tutti debbano esser pignoli curiosi e pallosi come me !
|
ce ne fossero di rompi come te otto |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 13:37:10
|
e per finire... ci sono sci che escono dal reparto corse (come probabilmente questo) non preparati, non spianati, ma con una copertura di paraffina che li protegge fino a quando devono essere preparati. Sembrano sciolinati, ma in realtà non lo sono. Vanno certamente spatolati e poi bisogna verificare come è messa la soletta rispetto alle lamine con uno squadretto. Nel dubbio io li porterei da qualcuno che ne capisce e me li farei preparare secondo le mie esigenze. Se non sono sicuro di quali siano le mie esigenze temo che l'acquisto non sia quello giusto. |
|
|
sten111
Cristiania
Emilia Romagna
514 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 13:43:14
|
Ragazzi tranquilli!!! sono ignorante nel senso che non mi sono mai preoccupato di lamine e sciolina, ovvero li ho sempre fatti fare ad esperti, quindi mi trovate assolutamente impreparato su come tenerle affilate o tenere la sciolina giusta....dvete perdonarmi per questo. gli sci che ho preso sono nuovi, stagione 2008\2009, nordica GSr da donna, ho appunto notato questabbondanza di sciolina, tutto qui. Gli altri che avevo li ho sempre presi da un amico che faceva gare. Io non faccio nè campionati nè gare, però scio da quando ho 4 anni e mi difendo, l unica gara che faccio è il campionato mondiale dei controllori, dove mi faccio puntualmente delle risate.
PS: io uso sci WC su tracciati liberi ovvero su in mezzo alla gente...però convenite con me che sono di un altro pianeta rispetto agli sci da negozio....quindi perchè non poter fare qualche sgommata con la Ferrari anche mentre vado a fare la spesa???
Comunque non succede niente se li inauguro cosi vero??? |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 13:46:06
|
Comunque...se vuoi sbalordire il pubblico pagante prenditi questi......giuro che quando entri in buzzovia ti guardono come un marziano.....
|
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
sten111
Cristiania
Emilia Romagna
514 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 13:46:25
|
Comunque accetto ogni consiglio...ne sapete piu di me di certo! Sapete che faccio??? domani faccio lcune foto e le metto su cosi verificate voi! |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 13:46:56
|
Steeeennnnn... conosci Luca Di Gaetano?????? |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
sten111
Cristiania
Emilia Romagna
514 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 13:50:58
|
no...chi sarebbe??? Lavora a Napoli? |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 13:52:08
|
| sten111 ha scritto:
Ragazzi tranquilli!!! sono ignorante nel senso che non mi sono mai preoccupato di lamine e sciolina, ovvero li ho sempre fatti fare ad esperti, quindi mi trovate assolutamente impreparato su come tenerle affilate o tenere la sciolina giusta....dvete perdonarmi per questo. gli sci che ho preso sono nuovi, stagione 2008\2009, nordica GSr da donna, ho appunto notato questabbondanza di sciolina, tutto qui. Gli altri che avevo li ho sempre presi da un amico che faceva gare. Io non faccio nè campionati nè gare, però scio da quando ho 4 anni e mi difendo, l unica gara che faccio è il campionato mondiale dei controllori, dove mi faccio puntualmente delle risate.
PS: io uso sci WC su tracciati liberi ovvero su in mezzo alla gente...però convenite con me che sono di un altro pianeta rispetto agli sci da negozio....quindi perchè non poter fare qualche sgommata con la Ferrari anche mentre vado a fare la spesa???
Comunque non succede niente se li inauguro cosi vero???
|
si sono di un'altro pianeta però sempre restando in tema automobilistico...è come guidare una lamborghini in una strada di montagna non avrei mai la soddisfazione di tirarla al massimo. per l'inaugurazione non penso che avrai problemi però magari gli farei dare un occhiata da qualcuno che se ne intende |
Modificato da - stefy88 in data 08 ott 2009 13:53:25 |
|
|
vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base
247 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 13:53:08
|
sono tutt'altra cosa rispetto ai gs da negozio certo!però hai dei raggi molto più ampi e in mezzo alla gente non è sempre facile controllarli!Secondo me se ti difendi e vuol dire che sci sempre in conduzione in qualsiasi situazione, puoi andare su un gs da negozio o su un racecarver. Quando hai 19 metri di raggio in campo libero in mezzo alla gente cosa vuoi di più?!
Poi sinceramente ti dico questa cosa che a te sembrerà un fesseria: paradossalmente i gs da negozio sono più duri rispetto ai gs da gara, questi infatti devono adattarsi meglio alle ondulazioni del terreno e hanno strutture in legno che si deformano facilmente.Anche io pensavo che gli sci da gara fossero dei pali impiegabili, ma mi sono dovuto ricredere! Poi lo sci da gara se non giri a certe velocità è proprio sprecato....però vedi tu!devi sciarci tu sopra non io |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 13:53:09
|
| sten111 ha scritto:
no...chi sarebbe??? Lavora a Napoli?
|
Un tuo collega che fa ste gare...anzi le organizza..... Lavora a Roma. |
|
|
sten111
Cristiania
Emilia Romagna
514 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 13:53:50
|
Per Otto: Vai tranquillo essere pignoli in maniera costruttiva fa sempre bene alla conversazione, vengono fuori piu dettagli! |
|
|
sten111
Cristiania
Emilia Romagna
514 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 13:57:02
|
Un mio collega....ah si ho capito!!! ero con lui al Tonale quest anno! sciata potente a sci uniti con mega spigolata annessa!!!!
Per vincenzo: è il motivo per il quale in piena stagione ho un altro paio di sci da divertimento, ovvero dei Salomon da speciale!!! |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 14:00:42
|
m,mmmm forse non è lui.....pelato....grassoccio......simpaticissimo......racconta spesso barzellette....chiodo nero....fan dei Ramones... |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 14:00:55
|
sono pienamente daccordo con Vinc lo sci da gara puro è un cavallo da corsa, se lo usi a mezzo servizio non ti darà soddisfazione e a fine giornata ti avrà solo massacrato le gambe ma non ti avrà dato nulla e bestemmierai contro quelli che ti avevano detto che gli sci da gara sono fenomenali, cosa che non accade con i racecarver che ti danno mille possibilità di sciata perchè pur avendo un raggio non altissimo ti garantiscono comunque una stabilità impressionante quindi ti puoi sbizzarrire e inventarti i raggi di curva che vuoi con il risultato che a fine giornata, le gambe saranno ugualmente massacrate ma tu ti sarai divertito molto molto di più |
|
|
vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base
247 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 14:00:59
|
| kaiser ha scritto:
Comunque...se vuoi sbalordire il pubblico pagante prenditi questi......giuro che quando entri in buzzovia ti guardono come un marziano.....
|
che belli quelli da sgh e da dh!fantastici!credo che il prossimo anno prenderò un bell'atomic gs wc anche io!! |
|
|
Discussione |
|