Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2009 : 13:58:58
|
Grave infortunio per Marcus Sandell di Matteo Pavesi
Il 22enne finlandese Marcusa Sandell è caduto ieri durante una sessione di allenamento sul ghiacciaio di Pitztal: il rene sinistro è parso subito molto compromesso e nel pomeriggio di ieri è stato rimosso chirurgicamente all'ospedale di Innsbruck dove era stato tempestivamente elitrasportato. Marcus ha riportato inoltre danni alla milza e alla schiena oltre a fratture al naso e alla mano.
Secondo i medici della nazionale finnica Sandell potrà riprendersi completamente ma solo nei prossimi mesi sarà possibile capire con certezza se la sua carriera è a rischio o meno.
Finora in Coppa del Mondo ha conquistato tre risultati nei top10 in gigante, e la Coppetta di specialità in Coppa Europa nel 2007.
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2009 : 14:06:12
|
Poveretto... spero che si rimetta al 100%! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
wlaputzer
Scio come Franz
Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2009 : 14:32:05
|
mi spiace parecchio povero |
Forza azzurri e azzurre!! |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2009 : 15:09:55
|
orca..... ma che è oggi? addirittura il rene asportato, senza contare il resto.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2009 : 15:11:19
|
infatti... speriamo bene, povero |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2009 : 16:41:25
|
Mi ripeto dalla discussione su Lara Gut:
No questa non è la scarogna. Questo è lo sci agonistico moderno, uno sport altamente pericoloso che paga poco, molto poco i suoi atleti e li obbliga a kafkiane dichiarazioni di assunzione di responsabilità.......Auguri Lara.
Vacca mi dispiace per Sandell è uno dei miei miti, sciisticamente parlando, e mi ha risposto su FB........ |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2009 : 17:52:20
|
viste le conseguenze, deve aver preso una gran botta di schiena, sulla sinistra.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2009 : 19:10:05
|
Azz...abbastanza strano con il paraschiena, pipì con il sangue una volta capitava a tutti, asportare un rene con le protezioni di oggi sembra strano, mi domando come e dove abbia picchiato.. |
Modificato da - franz62 in data 29 set 2009 19:10:26 |
|
|
Mirkovic
Conduzione
Emilia Romagna
1244 Messaggi |
|
Andrew
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3129 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2009 : 23:42:49
|
|
1° Discesa femminile Mondiali 2009 2° Discesa femminile Mondiali 2009 2° nella coppa Generazionale 06/07 2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata) 2° Lega once were rookies 06/07 2° BirraLega 08/09 3° BirraLega 05/06 (1° in slalom) 1° in slalom nella lega once were rookies 07/08 1° in discesa lega forum femminile 08/09 11° Fase2 M 08/09 12° nella classifica generale F 05/06
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2009 : 12:13:33
|
Leggo oggi..." Finito contro le rocce dopo aver perso uno sci"
Visto che non si possono solo accusare gli organizzatori delle gare perchè le vediamo in tv, bisogna dire (sempre riferendosi solo alla frase che ho letto) coioni quelli che omologano quella pista per gli allenamenti e coione il suo allenatore che traccia se non c'è la sicurezza. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2009 : 12:27:47
|
oltre a rene e milza, ho letto anche di lesione alla cistifellea. quindi la botta è per TUTTA la schiena. e visto che si schiantato sulle rocce credo sia già fortunato a non essersela rotta. |
|
|
|
FAkk
Sequenza di curve di base
494 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2009 : 12:32:49
|
MasterA, come non darti ragione... |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2009 : 13:25:04
|
buone notizie
Dal sito di Race Ski Magazine Sandell sta bene: sei settimane e ricomincerà a sciare
Buone notizie dalla federazione finlandese sulle condizioni di Sandell
01/10 | di Redazione |
Migliori del previsto le condizioni di Marcus Sandell: il comunicato stampa che ci ha inviato la federazione finlandese riporta le dichiarazioni del responsabile medico Eero Hyvarinen. «Marcus è stato operato e tutto sembra procedere per il meglio. Tra sei settimane dovrebbe ricominciare ad allenarsi. La data precisa dipende anche dalla velocità con cui il suo organismo reagirà all'intervento chirurgico». Dice che l'atleta è di buon umore, che si rende conto di 'averla scampata bella'. Il comunicato stampa riporta anche una dichiarazione di Sandell. «Sono consapevole della gravità di quanto è successo, ma felice che le cose non siano andate peggio. Nell'impatto avrei anche potuto batter la testa. Ora l'unico obiettivo è di tornare ad allenarmi sugli sci prima possibile». Ma cosa è successo di preciso? Lunedì 28 settembre Sandell è caduto durante la prima discesa di un allenamento di gigante sul ghiacciaio di Piztal, indicativamente alle otto e mezza del mattino. Ha perso il controllo degli sci, rimanendo in equilibrio su un piede solo, ma non è riuscito ad invertire la rotta, andando a schiantarsi contro una roccia al bordo della pista. Ha ricevuto i primi soccorsi sul luogo dell'incidente, quindi è stato trasferito in elicottero alla Clinica Universitaria di Innsbruck. Lì è stato immediatamente operato dal dottor Wolfgang Horninger, che si è visto costretto ad asportare il rene sinistro e suturare una lesione alla milza. Insomma, paura passata, sembrerebbe, e Sandell potrebbe essere di nuovo in pista a partire da dicembre.
|
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
Modificato da - stefy88 in data 01 ott 2009 15:16:12 |
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2009 : 14:09:52
|
Mamma mia... Elama on Marcus... Suomalainen voitaa aina!!!!!!!
|
|
|
|
|
Discussione |
|