Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2009 : 15:33:12
|
Manfred e Manuela verso il 2010 a cura della redazione
L'ufficio stampa dei due campioni di S.Vigilio ha preparato una interessante intervista a Manfred e Manuela, in questo momento ad Ushuaia, su sogni, speranze e motivazioni della prossima importante stagione.
Primi test importanti oltreoceano, ad Ushuaia, nel consueto ritiro estivo. Come sta andando?
Manfred: Allenarci qui in Argentina d’estate per noi è molto importante. Siamo immersi in questo paradiso isolato da tutto, il che ci permette di concentrarci pienamente sui nostri allenamenti. In più qui riusciamo a trovare condizioni di meteo e neve ideali per prepararci al meglio in tutte le discipline. Il posto ideale per ricaricare le batterie in vista della prossima stagione.
Manuela: Sono d’accordo, anche se bisogna stare lontani da casa per tanto tempo, per noi questo mese è fondamentale. Ci serve sia dal punto di vista atletico che tecnico, ma soprattutto per la nostra preparazione sugli sci.
Manuela, molti temevano un tuo risentimento psicologico dopo lo sfortunato slalom di Val d’Isere. Possiamo aspettarci una tua reazione?
Manuela: Penso di avere già dimostrato con il podio conquistato nelle finali di Are che mi sono ripresa bene da quell’episodio, anzi, mi ha sicuramente aiutata a crescere ulteriormente. Come si vince si deve anche accettare la sconfitta, sono comunque situazioni che capitano nello sport, ed è per me un motivo in più per riscattarmi l’anno prossimo. Di certo non guardo indietro, ma penso alla stagione che verrà, e al momento va bene.
Come vi sentite a questo punto della preparazione?
Manuela: Le cose stanno andando molto bene, come ho già detto qui le condizioni sono ottime. Mi sento a mio agio su questa neve e sono anche veloce. Lo staff tecnico sta facendo un ottimo lavoro.
Manfred: Anch’io mi sento già in buona forma. Mi sono allenato nelle discipline tecniche fino a questo punto e proseguirò ancora per una settimana, dopodiché cercherò di trovare ulteriore confidenza con la velocità aggregandomi alla squadra dei velocisti a Las Lenas.
C’è stato un piccolo contrattempo, un rogo nei pressi della pista...
Manuela: E' vero, la settimana scorsa c'è stato questo incendio ad Ushuaia. La stazione a monte della pista dove noi ci alleniamo arriva esattamente accanto al rogo, per fortuna a noi non è successo niente, al di fuori si è bruciato qualche paletto in deposito presso la struttura alberghiera colpita dall'incendio.
Manfred, sei tornato alla Fischer in primavera, sci con i quali hai vinto la coppetta di slalom!
Manfred: Infatti, questo mi da molta confidenza e già in queste prime settimane di test ho provato delle ottime sensazioni e sono veramente contento. Gareggiare con uno sci col quale ho avuto i miei risultati migliori in carriera mi da molta carica, soprattutto in questa stagione Olimpica.
Vancouver è un appuntamento al quale entrambi tenete molto. E' il vostro obiettivo principale?
Manuela: I Giochi Olimpici sono solo uno dei miei obiettivi. Vorrei assolutamente vincere la mia prima gara di coppa del mondo, oltre che a fare una stagione regolare, per poi ovviamente raggiungere il massimo della forma a Vancouver.
Manfred: La partecipazione alle Olimpiadi e la possibilità di svolgere un ruolo da protagonista è per ogni sportivo un grande obiettivo. Purtroppo a Torino non sono riuscito a portare a termine le mie gare, ma a Vancouver andrò con tante motivazioni e 4 importanti anni in più di esperienza. Entrambi daremo senz'altro il massimo e non vediamo l'ora che inizi la stagione.
Per Manuela questa sarà l'ultima settimana in Argentina mentre Manfred, partito due settimane dopo Manuela, il 4 settembre si sposterà da Ushuaia a Las Lenas e si aggregherà ai velocisti per allenarsi anche in discesa e super g. Tornerà in Italia a metà settembre.
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2009 : 15:49:08
|
Dicono che Manuela vada forte quasi come i maschi. Speriamo continui così. Deve pareggiare la sfortuna dell'anno scorso. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
iossi
Virata elementare
148 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2009 : 22:02:23
|
Manu è una grande e solo la sfortuna le a dato contro nel famoso slalom, Manfred ritornando a fischer gli auguro la magica stagione cculminata con la vittoria della coppa specialità.Ah tanti auguri a Manu il 29 è il compleanno per la tigre delle nevi. |
|
|
eatwood
Virata elementare
Veneto
66 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2009 : 22:56:06
|
speriamo che Manuela abbia acquisito quella maturità psicologica che le permetterà di vincere la prima gara e di essere tra le protagostiste alle Olimpiadi. Per Manfred tutto come 2 stagioni fa, andava come un treno!!!
|
|
|
wlaputzer
Scio come Franz
Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2009 : 08:58:45
|
Manuela la scorsa stagione e' stata proprio sfortunata, dalle uscite ai 2 secondi posti per un soffio.. ora e' tempo di raccogliere i frutti! Manfred cis ta una stagione di calo dopo i trionfi, un imbocca al lupo ad entrambi!!! |
Forza azzurri e azzurre!! |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2009 : 09:52:59
|
Spero che sia la stagione dei trionfi Moelgg, se li meritano, soprattutto Manuela dopo i vari secondi posti deve arrivare anche la vittoria...speriamo bene |
|
|
kostelicregina
Conduzione
Lazio
Nota:
1009 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2009 : 21:22:21
|
L'anno scorso Manuela ha perso l'occasione della sua vita. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2009 : 21:25:13
|
Ha sempre il superenalotto quest'anno. |
|
|
kostelicregina
Conduzione
Lazio
Nota:
1009 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2009 : 21:25:51
|
Puo' tentare |
|
|
kostelicregina
Conduzione
Lazio
Nota:
1009 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2009 : 21:26:27
|
Un colpo di fortuna e vai.... |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2009 : 21:30:33
|
| franz62 ha scritto:
Ha sempre il superenalotto quest'anno.
|
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2009 : 18:17:43
|
| kostelicregina ha scritto:
L'anno scorso Manuela ha perso l'occasione della sua vita.
|
Ma speriamo proprio di no, cioè che ne abbia altre (com'è nelle sue possibilità)! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2009 : 13:24:54
|
| kostelicregina ha scritto:
L'anno scorso Manuela ha perso l'occasione della sua vita.
|
'cci tua come dicono Roma.....quando passi pure i gatti neri se toccano..... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
|
Discussione |
|