Autore |
Discussione |
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2010 : 09:48:58
|
utilizza il link che ha messo Alessio e la scaricherai subito! |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Skyski
Virata elementare
Abruzzo
111 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 22:39:34
|
Ragazzi, quanto tempo !!!!! Innanzitutto BUON ANNO a tutti. Purtroppo questo lungo tempo lontanop dal forum tempo è coinciso anche con poca attività (sciistica intendo ). Ora riprendo in mano la situazione e preparatevi a rispondere ad una marea di domande. Comunque un GRAZISSIMO" ad Alessio. Grazie alla sua presentazione ho già ripassato tutto.
Un saluto a tutti Luigi
P.S. questo messaggio l'ho erroneamente messo anche sul thread chiuso |
|
|
Skyski
Virata elementare
Abruzzo
111 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 22:50:43
|
| Teozena ha scritto:
Diciamo che quella discussione è stato punto di orgoglio per moltissimi di noi che sono partiti da zero e che hanno imparato moltissimo confrontandosi
spero di vederti partecipe attivamente quest'inverno allora
ti mando la mail in mp!
|
Io sono uno degli "Originali"..... Ora che sono tornato sento la stessa eccitazione. Non vedo l'ora di imparare cose nuove. Un salutone Luigi |
|
|
need4snow
Sequenza di curve di base
250 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 19:28:20
|
Ben ritrovati a tutti come prima cosa e un sincero ringraziamento per il .pps che mi sono golosamente scaricato e letto! Una domanda agli esperti ski-men: effettuo costantemente la manutenzione ai miei sci ogni volta dopo aver sciato, per cui normalmente le lamine hanno giusto bisogno di una "leccata", e vado solo di moonface 400 (gialla). Non ho praticamente mai usato lime da quando ho scoperto le diamantate. Cmq, ecco la mia domanda: anche con la 400 si puo' creare bava e quindi dovrei passare anche la pietra (o una diam. piu' sottile, tipo 1500) o va bene fermarsi alla 400? Sinceramente, fino ad ora, non ho mai avuto problemi di filo girato... attendo lumi.
grazie a tutti |
Modificato da - need4snow in data 11 gen 2010 19:45:01 |
|
|
Alessio
Toscana
223 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 21:53:15
|
Ciao.. A mio avviso con la 800 qualcosa fai,con la 1500 e la pietra è pura cura "maniacale". Lo fai perchè ti piace, perchè alla fine passare un'altra diaface ti costa poco tempo, ma a seconda del livello di sciata e delle tue esigenze turistiche... mmm ..non so quanto "fa"..
Tuttavia, io, (a parte certe volte in cui non ho materialmente tempo) faccio tutta la serie dalla 200 alla 1500, la pietra onestamente la passo pochissime volte.. La 100 non ce l'ho..
Le lime le passo di rado, piuttosto porto i miei sci dal mio amico Valentino, faccio fare tutto a lui, spianatura, impronta ecc.. E mi ritrovo in mano, anzi, ai piedi, sci perfetti..
Ciao
Alessio |
Alessio ASF |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2010 : 15:20:13
|
Need, se passi la 400 sul fianco e poi lato soletta sei a posto. Il filo lo ravvivi lo stesso e la bava la porti via lo stesso. La lappatura, cosa che per altro continuo a fare anche io, non è, alla fine, così importante, soprattutto sul lato soletta. Anzi, ti dirò, dipende molto da come ti trovi meglio, una lamina molto "lucidata" sul piano soletta è vero che rende lo sci più scorrevole sul diritto, ma allo stesso tempo lo rende un pò più "scivoloso" in fase di impostazione della curva per cui se scii aggressivo e vuoi sentire subito mordere la lamina anche la sola 400 è ok, se sei un pennelllatore che scia sulle uova allora "lappa". |
giò
VPAH
|
|
|
need4snow
250 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2010 : 20:14:41
|
Era esattamente cio' di cui avevo bisogno Gio'! Grazie 1000! La mia sciata e' molto aggressiva e lo sci e' il solito 9X comitato del quale parlammo la scorsa stagione... non so se ricordi. Lato soletta non tocco nulla; non vorrei far danno anche perche' ancora devo studiarci su; senz' altro ci arrivero', questo e' certo. Ancora grazie
| giò ha scritto:
Need, se passi la 400 sul fianco e poi lato soletta sei a posto. Il filo lo ravvivi lo stesso e la bava la porti via lo stesso. La lappatura, cosa che per altro continuo a fare anche io, non è, alla fine, così importante, soprattutto sul lato soletta. Anzi, ti dirò, dipende molto da come ti trovi meglio, una lamina molto "lucidata" sul piano soletta è vero che rende lo sci più scorrevole sul diritto, ma allo stesso tempo lo rende un pò più "scivoloso" in fase di impostazione della curva per cui se scii aggressivo e vuoi sentire subito mordere la lamina anche la sola 400 è ok, se sei un pennelllatore che scia sulle uova allora "lappa".
|
|
|
|
Tacconsky77
Emilia Romagna
1 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 14:20:38
|
Ciao Alessio, o eventualemnte qualcun altro che ne è in possesso e cortesemente potreste inviar anche a me la documentazione visto che ho provato a scaricarla, ma mi da un errore di file non presente. Se l'indirizzo mail non è visibile provvedo a riportrvelo qui grazie |
Modificato da - brunodalla in data 11 feb 2010 16:45:34 |
|
|
oididollegalfalitta
Friuli-Venezia Giulia
22 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2010 : 13:04:36
|
alessio, se possibile anch'io darei volentieri un'occhiata al manuale. il link al file non funziona. potresti cortesemente dirmi come averlo?
grazie mille |
|
|
|
Alessio
Toscana
223 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2010 : 23:12:24
|
ok.. ragazzi.. provo ad hostarlo di nuovo ..... |
Alessio ASF |
|
|
Alessio
Toscana
223 Messaggi |
|
oididollegalfalitta
Friuli-Venezia Giulia
22 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2010 : 10:28:08
|
grazie mille |
|
|
|
niko59
Marche
19 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2010 : 19:24:09
|
grande Alessio,manualetto molto ben assortito.utilissimo!!!grazie mille |
niko59 |
|
|
jan
Piemonte
4 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2010 : 21:51:10
|
Ho letto attentamente il tuo catalogo,un ottimo lavoro! un buon ripasso fa sempre bene!!
grzie! |
|
|
Scianto11
Marche
2 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2010 : 17:32:10
|
Sono nuovo del forum. Siccome volevo cimentarmi in qualche piccolo lavoro da ski man, per non fare danni vorrei consultare il manuale che ha fatto Alessio. C'è qualcuno così gentile da mandarmelo? |
|
|
Discussione |
|