Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 chi conosce bene gli sci NAVA???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

popangalov

14 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 09:38:54   Permalink al post Invia a popangalov un Messaggio Privato Aggiungi popangalov alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Fai una cosa, chiama in Penz direttamente Luciano Panatti, e ti fai dire da lui....
I Nava sono ottimi sci (come tutte le creature di Luciano) di diverso hanno una piastra - sviluppata questa si' in Nava- molto performante e che fa la differenza tra altri sci.
Dovrebbe essere bianca in due pezzi.E' il 60% della riuscita di quello sci.
P.S. controlla bene spessore e larghezza delle lamine.

scusami se intervengo nuovamente su un tuo post, ma per onor di cronaca Nava per quanto ne so io monta piastre costruite e sviluppate dalla Vist.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

stenmark972
Sequenza di curve di base

Marche

218 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 15:17:26   Permalink al post Invia a stenmark972 un Messaggio Privato Aggiungi stenmark972 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esatto piastre vist con anima in teflon o nylon eplacchetta in alluminio (non tutti)

ALEA IACTA EST

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 20 set 2009 : 00:26:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque, lo sci Nava SL è il miglior sci che abbia mai avuto.

www.mimbax.altervista.org

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 21 set 2009 : 18:42:18   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, sembra diventato un rimpallo tra me e popangelov....
Le piastre di cui parlo io, e mi riferisco a circa un quattro/cinque anni fa, erano state sviluppate da Nava, e andavano....molto meglio delle Vist Wc,molto più reattive, solo che in Vist erano(e sono) maestri nel marketing, cioe' - senza che nessuno si offenda- nel raccontarla.
Ora non so chi costruisca le piastre Nava, per me è ininfluente ai fini del mercato dello sci.

Mauro B.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 21 set 2009 : 18:51:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io avevo provato proprio lo sci nel 2004 e nel 2005 (prima che passasse di proprietà e tutto il resto...) e come dice magi, montavano piastre bianche (ora non ricordo se in un pezzo unito da gomma o due pezzi separati).
Parlo dello sci da GS, e ai tempi era stato il più bello sci che avessi provato quell'estate nelle versioni comitato (vs. Rossignol, Fischer e Salomon), era l'unico veramente neutro (nè addormentato nè troppo inca22oso e poco gestibile) e pastoso come si deve... non ho mai provato Blossom (hihih, non ci avevo mai pensato a questa frase e i suoi doppi sensi ) ma col senno di poi poteva davvero essere la piastra il punto in più dello sci!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 22 set 2009 : 19:38:45   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ben detto, Casnas ! Allora lo sci Nava era nel gran calderone del gruppo che aveva rilevato il comparto caschi moto,assieme ad altra marca di sci. Producevano un casco bellissimo, in fiberglass stratificato,fatto con la tecnologia motociclistica, ma per questo troppo pesante per lo sci.
E avevano all'interno dell'azienda - nei pressi di Tortona, ricordo- un ufficio R&D che sfornava veramente delle chicche.
La piastra, se ricordi, era bianca, in acetato della Dupont,in due pezzi, collegata da due nottolini ammortizzati che si "caricavano" nella deformazione, e restituivano in uscita le forze immagazzinate.Un gran bel giocattolo!
Per io resto, per la prova di Blossom, mettiti in fila con gli altri, prima o poi organizzeremo un test

Mauro B.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 22 set 2009 : 21:00:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ricordo bene i caschi Nava e quello di cui parli l'avevo provato (solo a secco) dal buon Cesare Fontana... e ricordavo bene anche la piastra, due pezzi collegati da qualcosa in altro materiale (notare i termini tecnici!)... mi erano piaciuti molto e li stavo quasi per comprare ... anche perché mia mamma è di Tortona, eheheh!
Per il test, senza offesa, cedo il turno sennò le becco dalla mia e dal legittimo tester

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 22 set 2009 : 21:48:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ehi ehi.... chi è che fa il conto senza l' oste

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6152 Messaggi

Inserito il - 22 set 2009 : 22:22:55   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Franz62...chi è costui? Non lo conosco.

Aachen... giusto per non farti impazzire per colpa del figuro del messaggio precedente, se vai sul mio profilo vedi il cognome ma non c'entro nulla (non con il cognome..con gli sci)

In ogni caso come ti ha detto Enrico l'origine degli sci è quella come costruzione, i tuoi Fischer piuttosto che lunghezza erano? Diversa questione se erano 165cm slalom , questi dici che son 157.. misura da slalom un pò particolare... In genere gli sci da "slalom" sono 155 per le donne e 165 per gli uomini. Bisogna vedere cosa si intende per sci da "slalom".

Beh per quello io conosco il "vero" sig. Nava (Luigi, meglio conosciuto come Gigi, figlio di Giuseppe detto Pepen), quello dei caschi.
Gli avevo chiesto di procurarmene un paio, ma lui non centra più nulla avendo ceduto il marchio dopo il fallimento ad una socità inglese, che poi l'ha rivenduto. Però ai tempi mi diede un Nava SkiSystem

Franco

Modificato da - Katunga in data 22 set 2009 22:34:07

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 23 set 2009 : 09:02:03   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ommioddio... il Nava ski system

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 23 set 2009 : 10:07:57   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'antesignano dell'attacco da snow-board il soft step-in

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 23 set 2009 : 11:00:22   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh.... L'oste (ostessa...) basta farlo bere abbondantemente...

Mauro B.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37285 Messaggi

Inserito il - 23 set 2009 : 11:08:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè dai... facevo il corso di maestro io, tra tutte le str...mondiali da vent'anni a questa parte non è che nemmeno fosse stupida come principio, inseguiva il sogno di sciare senza scarponi...sai quante inutili discussioni in meno? Peccato che la realtà sia così spietata...

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 23 set 2009 : 21:36:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ehehe... son giovane ma del NAva Ski system ne ho tanto (male) sentito parlare... ehehe... sarebbe il mio sogno sciare senza certe morse!

www.Moelgg.tk

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 24 set 2009 : 06:10:32   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Cortina spopolava il Nava ski system.......roba avanti....roba oltre.......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Modificato da - kaiser in data 24 set 2009 06:11:49
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,48 secondi. Snitz Forums 2000