Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 chi conosce bene gli sci NAVA???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

aachen
Virata elementare

59 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 13:23:26   Permalink alla discussione Invia a aachen un Messaggio Privato Aggiungi aachen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sto valutando acquisto di uno sci NAVA usato, modello SL 04 in 157 cm.
Ho provato a collegarmi al sito ufficiale NAVA, e da cosa ho potuto intuire, producono sci di livello (il venditore mi dice siano simili ai Blossom).Purtroppo non ho avuto modo di capire nello specifico, che attrezzo è quello in questione,l'anno di produzione e le caratteristiche tecniche/costruttive.
Qualcuno di voi ha possibilità di aiutarmi??Conoscete questi sci e magari più in particolare questo modello (la grafica è totalmente blu,ma non credo influisca,visto che si possono personalizzare...).
Io sono un oro base,alto 170 x 68 Kg, ed ho sempre utilizzato sci
all-round,tranne per un breve periodo in cui ho utilizzato dei Fischer WC SL, che ho venduto in quanto "pesanti" (da usare 4gg di fila sono un massacro x le gambe...).
Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi.
Grazie.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 13:34:31   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, penso che come sci il Nava sia ancora più impegnativo del Fischer che avevi già usato.
Gli slalom sono degli sci molto meno polivalenti di quello che si creda. La Nava faceva sci da competizione prodotti nella stessa fabbrica della Blossom e della Duell, ma con chiaramente specifiche originali diverse rispetto gli altri due. Comunque mi sembra uno sci troppo improntato alle competizioni e poco indicato a sciarci normalmente. Inoltre secondo me la misura è troppo corta.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 13:49:50   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chiedi a Franz62....un vero esperto!

Vabbe....mi autocensuro per un'ora almeno!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37285 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 19:08:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz62...chi è costui? Non lo conosco.

Aachen... giusto per non farti impazzire per colpa del figuro del messaggio precedente, se vai sul mio profilo vedi il cognome ma non c'entro nulla (non con il cognome..con gli sci)

In ogni caso come ti ha detto Enrico l'origine degli sci è quella come costruzione, i tuoi Fischer piuttosto che lunghezza erano? Diversa questione se erano 165cm slalom , questi dici che son 157.. misura da slalom un pò particolare... In genere gli sci da "slalom" sono 155 per le donne e 165 per gli uomini. Bisogna vedere cosa si intende per sci da "slalom".

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 20:15:00   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ahem... non sarò mica io il figuro a cui ti riferivi... fai attenzione che di questi tempi le querele fioccano

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37285 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 20:21:59   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non essendoci nessuna allusione sessuale sono di questi tempi al riparo da tutte le querele.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 20:38:37   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in effetti, Franz, "uro" non è di per sè allusivo e non corri alcun rischio... dovremo concentrarci su quel "fig", che potrebbe metterti nei guai... quello che ti frega sono i precedenti, non possiamo contare sui consueti sconti di pena

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37285 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 21:49:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mentre scrivevo già mi ero accorto del reato.... via che pensare di essere messo alla gogna da colui il quale il mio Avv. dovrebbe essere, mi lascia costernato, anche se di questi tempi non si può mai essere sicuri vista la fluidità degli eventi.

Modificato da - franz62 in data 15 set 2009 21:51:27

aachen
Virata elementare

59 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 22:16:57   Permalink al post Invia a aachen un Messaggio Privato Aggiungi aachen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Franz62...chi è costui? Non lo conosco.

Aachen... giusto per non farti impazzire per colpa del figuro del messaggio precedente, se vai sul mio profilo vedi il cognome ma non c'entro nulla (non con il cognome..con gli sci)

In ogni caso come ti ha detto Enrico l'origine degli sci è quella come costruzione, i tuoi Fischer piuttosto che lunghezza erano? Diversa questione se erano 165cm slalom , questi dici che son 157.. misura da slalom un pò particolare... In genere gli sci da "slalom" sono 155 per le donne e 165 per gli uomini. Bisogna vedere cosa si intende per sci da "slalom".

Salve, il Fischer era 160 ed era un Worl Cup SL (pura competizione a dire di esperti).Ora non dire il perchè di una misura insolita.Il servizio tecnico NAVA mi dice che questo è uno sci prodotto nell'anno 2004 ed ha caratteristiche tecniche molto simili a quello attualmente prodotto (visonabile sul sito NAVA).
Sai fare un confronto con il mio precedente Fischer.Potrebbe essere un acquisto errato?
Grazie

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37285 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 22:31:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No aachen mi dispiace, non sono in grado di fare un confronto con il tuo precedente Fischer..

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3911 Messaggi

Inserito il - 16 set 2009 : 12:17:37   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fischer 160 Worl Cup SL non è pura competizione, se recente non dovrebbe essere troppo duro ....... comunque il 157 Nava (non lo conosco, ma conosco i Blossom) secondo me è uno sci da carving cup da donna e dovrebbe essere un peo' più morbido del Fischer che hai provato ....... poi dipende se è uno sci standard o di un ex atleta donna che magari se lo è fatto personalizzare ....... dipende da tutto da quello che cerchi tu ....

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 16 set 2009 : 13:31:10   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fai una cosa, chiama in Penz direttamente Luciano Panatti, e ti fai dire da lui....
I Nava sono ottimi sci (come tutte le creature di Luciano) di diverso hanno una piastra - sviluppata questa si' in Nava- molto performante e che fa la differenza tra altri sci.
Dovrebbe essere bianca in due pezzi.E' il 60% della riuscita di quello sci.
P.S. controlla bene spessore e larghezza delle lamine.

Mauro B.

stenmark972
Sequenza di curve di base

Marche

218 Messaggi

Inserito il - 16 set 2009 : 14:21:57   Permalink al post Invia a stenmark972 un Messaggio Privato Aggiungi stenmark972 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao non credo che un 160 sia agonismo puro piuttosto uno "slalom carve", io conosco abbastanza bene i Nava da slalom ne ho un paio e sono veramente un buono sci, certo mi rimane difficile fare un confronto conmil fischer, ma ad occhio e croce, i nava sl04 erano da slalom puro nelle misure 155 e 164, mentre facevano anche una versione un po' più morbida tipo slalom carve che si trovava addirittura con misura 167, quindi ad intuito il fischer 160 dovrebbe essere un po' più morbido e docile, meno reattivo e nervoso rispetto al nava!
Spero di essere stato d'aiuto!

ALEA IACTA EST

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37285 Messaggi

Inserito il - 16 set 2009 : 14:38:46   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sten...se lui dice che il fantomatico Nava è 157 la cosa più probabile è che sia la misura corta dello slaom carve di cui tu parli in misura 167.
Stabilito come è ovvio (viste le misure) che nessuno degli sci di cui parla aachen è uno slalom "gara" bisogna chiedere se qualcuno conosce le differenze tra slalom carve Nava e slalom carve Fischer. Visto che probabilmente sta parlando di sci che sono anche di anni diversi la cosa più logica sarebbe farci una sciata e giudicare da solo.

aachen
Virata elementare

59 Messaggi

Inserito il - 16 set 2009 : 19:58:40   Permalink al post Invia a aachen un Messaggio Privato Aggiungi aachen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Sten...se lui dice che il fantomatico Nava è 157 la cosa più probabile è che sia la misura corta dello slaom carve di cui tu parli in misura 167.
Stabilito come è ovvio (viste le misure) che nessuno degli sci di cui parla aachen è uno slalom "gara" bisogna chiedere se qualcuno conosce le differenze tra slalom carve Nava e slalom carve Fischer. Visto che probabilmente sta parlando di sci che sono anche di anni diversi la cosa più logica sarebbe farci una sciata e giudicare da solo.

Caro franz62...lo sò anche io che l'ideale sarebbe provarlo,ma purtroppo il venditore,a dir suo, non ha possibilità di venirmi incontro...l'altra possibilità sarebbe quella di noleggiarne uno (ammesso che no venga venduto prima) simile (il servizio tecnico NAVA ski dice che è molto molto simile all'attuale SL in produzione),ma sinceramente non ha mai visto alcun negozio noleggiare dei NAVA...la situazione è un pò ingarbugliata...forse mi converrebbe lasciar perdere!!!!
Se avete altre info le assimilo volentieri.
Grazie a tutti!!!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 08:25:57   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

La Nava ha un servizio di noleggio permanente a Frabosa Sottana Cn, Pettorano sul Gizio Aq, Sestriere To, Traversetolo Pr, Zelarino Venezia Ve e Les Deux Alpes, vai alla web Nava e troverai le indicazioni.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,37 secondi. Snitz Forums 2000