Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci comitato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

MatteSki
Virata elementare

Liguria

60 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2009 : 22:08:16   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MatteSki Invia a MatteSki un Messaggio Privato Aggiungi MatteSki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premetto che sono nuovo del forum.Ho quasi 16 anni,sono 170 cm per 62,5 kg.Fino alla scorsa stagione ho sciato con un paio di Atomic GS 11 "negozio" da uomo,ma in allenamento e in gara ho notato parecchie lacune:saltellamenti che causano instabilità.Per questo ho avuto anche un brutto infortunio (rottura della tibia).Per la prossima stagione il negozio dal quale mi servo mi ha proposto dei GS 12 "gara junior".A questo proposito sono molto dubbioso perchè conosco gente della mia età che usa i "comitato adulto" e ho sentito dire che gli junior sono adeguati a ragazzini non pesanti di non più di 12-14 anni.Perciò chiedo il vostro esperto consiglio (se fosse meglio un comitato adulto),considerata la mia buona muscolatura.
Grazie a tutti

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2009 : 10:45:53   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Premettendo che quest'anno la Atomic ha due modelli Gs per junior: il Race Gs D2 e il Race Gs 12, io direi che consigliare qual'è lo sci da gara migliore per te (e sopratutto alla tua eta e costituzione) dal di fuori mi sembra piuttosto azzardato, io ti consiglierei di provare il massimo che puoi e scegliere in merito ai riscontri avuti in pista.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

MatteSki
Virata elementare

Liguria

60 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2009 : 11:53:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MatteSki Invia a MatteSki un Messaggio Privato Aggiungi MatteSki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie del tuo interessamento. Il modello a me proposto junior è il Race Gs 12. Il problema è che non so se mi daranno da provare quelli da adulto, comunque chiederò. Secondo il negoziante qualsiasi ragazzo della mia età non riuscirebbe a fletterli, ma ho già avuto troppe esperienze con sci troppo poco rigidi e mi sono costate care. Nasce da questo la mia perplessità sugli junior. Cosa ne pensi?

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2009 : 11:57:41   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
innanzitutto Ciao e Benvenuto!

ma i modelli jr. raggiungono le misure regolamentari per la tua categoria?

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2009 : 12:08:59   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bodetasso ha scritto:

innanzitutto Ciao e Benvenuto!

ma i modelli jr. raggiungono le misure regolamentari per la tua categoria?

Hola

Buon'occhio bode Se sei aspirante come minimo devi andare al 180 cm, hai provato a guardare in qualche altro negozio, magari piu abbituati a sci da gara?

MatteSki
Virata elementare

Liguria

60 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2009 : 12:47:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MatteSki Invia a MatteSki un Messaggio Privato Aggiungi MatteSki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie. Sì sono aspirante e gli junior sono "solo" 176 cm. In risposta a bodetasso non so se gli junior hanno misure regolamentari per la mia categoria, credo di sì ma non sono sicuro. Certo è che gli adulto 181 cm nel veloce e sul duro sono più performanti anche perchè più rigidi. Non ho l'opportunità di girare molto, ma mi sapreste indicare qualche negozio specializzato nel basso piemonte o in alto adige (Merano, Bolzano, Val Badia...)?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2009 : 12:48:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MatteSki ha scritto:
...
Il modello a me proposto junior è il Race Gs 12. Il problema è che non so se mi daranno da provare quelli da adulto, comunque chiederò. Secondo il negoziante qualsiasi ragazzo della mia età non riuscirebbe a fletterli, ma ho già avuto troppe esperienze con sci troppo poco rigidi e mi sono costate care. Nasce da questo la mia perplessità sugli junior. Cosa ne pensi?

Che il negoziante non é molto in chiaro su cosa deve sciare in gara un "over 15"...

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2009 : 12:54:28   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
su al nord conosco solo Ornello Sport ad Asola, comunque se fai parte di un club potresti chiedere al tuo allenatore che quasi sicuramente ha dei contatti con qualche azienda...

in ogni caso sei aspirante ancora per poco, la categoria giovani non inizia a 16 anni?

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2009 : 12:57:03   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MatteSki ha scritto:

Secondo il negoziante qualsiasi ragazzo della mia età non riuscirebbe a fletterli...

queste congetture le lascerei al negoziante....

MatteSki
Virata elementare

Liguria

60 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2009 : 13:07:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MatteSki Invia a MatteSki un Messaggio Privato Aggiungi MatteSki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie di avermi schiarito le idee. Per la prossima stagione sono ancora aspirante, comunque sì per poco. Ora cercherò di indagare più a fondo anche con il nuovo club. Comunque dovrei orientarmi verso quelli da adulto se ho capito bene?

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2009 : 13:18:00   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direi proprio di si, magari un 180 con raggio 23mt bello morbido, ma pur sempre un adulto...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2009 : 13:25:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bodetasso ha scritto:
...
in ogni caso sei aspirante ancora per poco, la categoria giovani non inizia a 16 anni?

Per il 2009/2010: giovani = 1990/1994
(fonte: http://www.fisi.org/servlets/resources?contentId=628694&resourceName=Allegato, art. 3.1.12)

Ah, hanno pubblicato il nuovo regolamento FIS 2009-2010 sul materiale: http://www.fis-ski.com/data/document/edition20091.pdf

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2009 : 13:55:37   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

A proposito, ci sono anche altre marche di sci oltre l'Atomic

MatteSki
Virata elementare

Liguria

60 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2009 : 15:02:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MatteSki Invia a MatteSki un Messaggio Privato Aggiungi MatteSki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora mi orienterò su queste misure, grazie bodetasso. Ringrazio dani65 per la sua prontezza e bravura.

MatteSki
Virata elementare

Liguria

60 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2009 : 15:06:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MatteSki Invia a MatteSki un Messaggio Privato Aggiungi MatteSki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sono trovato bene con atomic e così pensavo a quelli. Comunque chi ha head dice che vanno molto bene.

fabry59
Sequenza di curve di base

Piemonte

446 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2009 : 22:04:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di fabry59 Invia a fabry59 un Messaggio Privato Aggiungi fabry59 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.........ma xchè non provi qualche modello prima di pensare qual'è lo sci che và bene x te?

http://fornariski.blogspot.com/
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,2 secondi. Snitz Forums 2000