Autore |
Discussione |
smalp
Virata elementare
Veneto
119 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2009 : 14:16:21
|
Caspita, avevo capito che la durezza 37/47 fosse la più morbida invece scopro che esiste anche la 38/48; se lo sapevo prima li avrei scelti più morbidi ancora. Ma quante durezzze esistono in Atomic? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3911 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2009 : 16:21:39
|
No ..... non intendevo dire che esiste la 38/48, anche se è teoricamente è possibile che gli venga qualche sci un po' più morbido ........ intendevo solo spiegare il principio con cui l'Atomic classifica gli sci . |
|
|
MatteSki
Virata elementare
Liguria
60 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2009 : 22:52:26
|
Grazie della precisazione...interessava anche a me |
|
|
lele_khr
Lombardia
17 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2009 : 09:23:07
|
smalp, questo nomemi suona bene, hai quindi fatto parte anche tu della mitica smal di aosta? io sono del 170° AUC. |
|
|
BillConti
Sequenza di curve di base
164 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2009 : 13:15:25
|
Ho un modello da 183 GS (47/37) di due anni fa con raggio >27m (sci adorabile), siccome lo voglio aggiornare (per far le garette che faccio andrebbe ancora bene, ma è abb usato...) è meglio che rimanga al 183 che ha raggio 25.5 m, passare a 184 da 26.5m oppure puntare sul 186?
peso 70kg, sono alto 184 ma non sono particolarmente potente.
Ok provare è la cosa migliore, ma tanto per avere un'idea.
grazie |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2009 : 13:41:07
|
Bill, ho il 186 r>27 dell'anno passato, quindi non d2, durezza sempre 37/47, e rispetto ad un 25 mt non ha molta differenza. E' più veloce, nel senso che molla prima gli spigoli, ma è facile da girare lo stesso. Io ci faccio le gare in appennino (master), quindi su piste tracciate abbastanza strette, ma non ho particolari problemi. Certo, sul ripido angolato devi essere sempre molto a tempo, gli errori (in termini di linea) li paghi molto di più. Per il resto è ok! |
giò
VPAH
|
|
|
smalp
Virata elementare
Veneto
119 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2009 : 19:38:09
|
smalp, questo nomemi suona bene, hai quindi fatto parte anche tu della mitica smal di aosta? io sono del 170° AUC.
ma certo!!!! ho fatto parte del 130° AUC alla Smalp di Aosta; poi San Candido. Piacere di aver condiviso con te questa esperienza formativa molto importante e che ricordo con piacere. |
|
|
erni1967
Piemonte
197 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2009 : 10:49:15
|
| smalp ha scritto:
smalp, questo nomemi suona bene, hai quindi fatto parte anche tu della mitica smal di aosta? io sono del 170° AUC.
ma certo!!!! ho fatto parte del 130° AUC alla Smalp di Aosta; poi San Candido. Piacere di aver condiviso con te questa esperienza formativa molto importante e che ricordo con piacere.
|
Eccomi,io ho fatto il 127°,poi Tarvisio |
Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota
|
|
|
Patamunzo
Lombardia
243 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2009 : 14:24:31
|
| illupo1976 ha scritto:
Mah chi può dirlo!! Io non me ne intendo ma per quello che ne so il 188 esiste solo nelle vs menti bacate ( conte uguccione!! ) Di 191 ne ho provati ben 3 diversi ( le matricole poco importano!!! ) e devo dire che non sono proprio facilissimi; sarà che io sono un po' scarso tecnicamente ma fare girare i 191 in un gigante da meno di 26 metri non è proprio semplice !! ( almeno cercando di non slaidare ogni curva ) Come consiglio meglio concentrarsi sulle durezze piuttosto che sulle matricole!!!
|
avrò la mente bacata... ma non le allucinazioni!! A skipass nello stand Sciare c'era in rastrelliera un 188 |
|
|
smalp
Virata elementare
Veneto
119 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2009 : 23:12:56
|
E' vero il 188 esiste eccome....interessava anche a me ma poi ho dirottato sul 184. Ho saputo infatti che è uno sci particolare, molto impegnativo e realizzato per tracciati particolari; fuori listino e difficile da trovare. |
|
|
Guastardo
Virata elementare
Lombardia
102 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 19:51:33
|
| smalp ha scritto:
ma certo!!!! ho fatto parte del 130° AUC alla Smalp di Aosta; poi San Candido. Piacere di aver condiviso con te questa esperienza formativa molto importante e che ricordo con piacere.
|
130 poi San Candido, sciatore ... Mortaista e camerata 11 per caso? |
|
Modificato da - Guastardo in data 03 nov 2009 19:59:00 |
|
|
smalp
Virata elementare
Veneto
119 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 22:54:03
|
| Guastardo ha scritto:
| smalp ha scritto:
|
130 poi San Candido, sciatore ... Mortaista e camerata 11 per caso?
|
|
|
|
smalp
Virata elementare
Veneto
119 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2009 : 22:56:34
|
| Guastardo ha scritto:
| smalp ha scritto:
|
130 poi San Candido, sciatore ... Mortaista e camerata 11 per caso?
|
sìììììììì......centrato!!!!! Immagino che ci conosciamo, quindi rivelati dai....... |
|
|
Discussione |
|