Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Giorgio Rocca: "un'estate diversa"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2009 : 03:16:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giorgio Rocca: "un'estate diversa"
di Matteo Pavesi

Tra un allenamento e l'altro, tra Les Deux Alpes e lo Stelvio, tra fine giugno e inizio luglio Giorgio Rocca aveva lasciato intendere che la trasferta sudamericana in agosto con la squadra era tutt'altro che scontata. Ora arriva la conferma: Giorgio si allenerà in Europa. Con un post apparso ieri sul suo blog personale il campione di Livigno spiega le motivazioni alla base di questo gesto: motivi tecnici, stimoli, considerazioni economiche e, non ultime, esigenze famigliari. Non dimentichiamo infatti che Giorgio nella passata stagione ha dovuto affrontare momenti non felici in particolare per lo stato di salute del suo ultimogenito, poi risoltosi positivamente. Ma la voglia di stare vicino alla moglie e ai tre figli non è compatibile con una lunga trasferta in Argentina e anche questo ha, ne siamo certi, avuto il suo peso nella decisione finale. Infine Giorgio risponde fermamente a un articolo apparso nei giorni scorsi sulla stampa sportiva che criticava questa scelta.

Ecco Giorio: "Ho deciso di continuare per fare la mia ultima stagione d'atleta con delle scelte che vanno fuori dalle righe e che fanno discutere, ma questo non è importante.

La preparazione atletica continua ad essere fatta con Roberto Manzoni. Abbiamo inserito delle piccole variazioni dettate dalla mia voglia di fare cose diverse con attività che mi stimolano sotto altri profili tipo equilibrio e giocoleria.
Per quanto riguarda la preparazione sciistica e tecnica è arrivato il nuovo allenatore Jacques Theolier che mi sta facendo lavorare su cose prima un po' tralasciate e che abbiamo ripreso con buoni risultati.

Ad agosto ho deciso di fare 3 settimane di sci a Zermatt, con il mio skiman Reinold Brugger, il mio preparatore Manzoni e con altre persone che mi daranno una mano per fare una buona mole di lavoro sciistico.

Questa decisione è soprattutto personale e mi stimola per tornare al vertice con determinazione perchè in passato solo quando ho preso decisioni fuori dagli schemi sono arrivato all'obiettivo.

Nel primo periodo potrò sciare con Theolier per impostare il lavoro, poi mi aggregherò ai miei avversari stranieri (austriaci, svizzeri, croati...che mi hanno dato il massimo supporto) che rimarranno in Europa.

Al 23 agosto se il lavoro non sarà stato proficuo potrei decidere di andare in Argentina.

Sulle mie scelte ha pesato anche la situazione economica delle aziende che ha obbligato la FISI a stabilire un carico di circa 2/3.000 euro ad atleta per trasferta e solo tra 5 e 8 paia di sci a testa, pochi per me che sono abituato a portarne 15/20 paia.

Per quanto riguarda le cose scritte e sentite in questi giorni, mi auguro che l'autore di tali articoli non abbia mai nessuno dei suoi cari in difficoltà. Mettere in dubbio lo stato di salute di mio figlio è stata un'azione vile, soprattutto spero che in futuro questo signore si dedichi al giornalismo sportivo e basta.

E per finire mia moglie. In questi anni mi ha sempre supportato e quando non è venuta alle gare è stato per stare con i nostri figli. Mi ha sempre sostenuto e consolato in questi anni complicati durante i quali ho dato importanza solo all'essere atleta trascurando il resto."

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2009 : 08:22:32   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Giorgio! Hai fatto bene a "precisare", perchè con certa gente che c'è in giro.......... non biosgna mai abbassare la guardia. Nonostante tutti sappiano che persona seria tu sia, quando c'è da approffittarne...........
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2009 : 08:32:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora appuntamento a Zermatt!

MI SON VENETO...E TI?

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2009 : 10:00:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ben detto e ben fatto, SuperGiorgio.
Credo che con l'esperienza maturata saprà benissimo impostare gli allenamenti come ritiene... E certe puntualizzazioni sono doverose, vista la frequente opera di sciacallaggio disinformativo che caratterizza certi "giornalisti"!

In bocca al lupo di tutto cuore!

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2009 : 15:53:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certo rimangono alcuni punti aperti e in particolare non so come la prenderà Theolier...

poi, d'altra parte, Giorgio ha talmente tanta esperienza (ed è alla sua ultima stagione) che avrà fatto bene i suoi conti in merito agli allenamenti...

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2009 : 17:47:50   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
son felice di apprendere che Brugghi sarà ancora al suo fianco!

Arby

Lombardia

36 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2009 : 21:37:05   Permalink al post Invia a Arby un Messaggio Privato Aggiungi Arby alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bè, già fare il genitore è un "mestiere" moolto difficile, poi assecondare anche gli impegni importanti di un atleta di valore come Rocca, ancora di di più...quindi penso che Giorgio abbia fatto bene i suoi "conti" e che i risultati sportivi alla fine della stagione lo dimostreranno.

Forza Giorgio!!

Arby and Aloa

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2009 : 23:48:02   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visti i problemi avuti da Giorgione ad inizio anno con la salute del più piccolo della triade di pargoli, mi sembra logico e umanamente corretto anteporre la famiglia al lavoro ed optare per una soluzione meno "distaccata".
La squadra, se squadra è, dovrebbe oltremodo capire e supportare, partendo proprio da chi è chiamato a dirigerla

Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna

1244 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2009 : 23:58:50   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vai Giorgione!!!!

Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it

eli

7 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2009 : 00:57:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di eli Invia a eli un Messaggio Privato Aggiungi eli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi,

queste manifestazioni di affetto insieme a quelle arrivate al blog e in forma privata, stanno riempiendo Giorgio di orgoglio e motivazione.

profondoabisso
Virata elementare

Lazio

112 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2009 : 01:38:49   Permalink al post Invia a profondoabisso un Messaggio Privato Aggiungi profondoabisso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
prima che atleta è uomo, e se l'uomo sta male dal punto di vista fisico e mentale l'atleta non va... quindi se questa opzione lo fa stare + tranquillo anche se magari perderà dal punto di vista tecnico a decisamente fatto bene.... forza Giorgio... colui che mi ha fatto definitamente capitolare alla passione sci!!!

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2009 : 09:03:35   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grandissimo!!!!!!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2009 : 12:25:21   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Giorgione!!!!

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2009 : 14:06:27   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dal sito di "Raceskimagazine". Speriamo non ne nasca una polemica. Io sono fiducioso perchè i due "protagonisti" sono persone serie.

Ravetto vuole Rocca in Argentina

16/07 | di Gabriele Pezzaglia |
"Giorgione? Io non ho ancora fatto annullare il biglietto aereo per Ushuaia”. Sulla decisione di Giorgio Rocca di non partire per l'Argentina, Claudio Ravetto non fa giri di parole. Abbiamo contattato telefonicamente il direttore tecnico in vacanza a Pantelleria. “Giorgio farà ancora una stagione. Stiamo parlando di quella olimpica. Non è al top come tre anni fa, anche se l’anno scorso ha dato segni di risveglio davvero confortanti. Credo che sia necessario curare l'allenamento insieme allo staff tecnico azzurro (anche per l'arrivo del nuovo tecnico Theolier, ndr) per poter tornare ad essere il numero uno”.

Modificato da - lbrtg in data 16 lug 2009 14:08:00

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2009 : 14:08:09   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Meglio un rimpianto che un rimorso in questo caso! Ottima scelta dal punto di vista dell'uomo, per quello dell' atleta saranno i risultati a parlare.

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2009 : 18:01:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg: francamente me lo aspettavo. E penso che Ravetto e Theolier non siano per niente felici.

Ma FrancoC ha ben sintetizzato... l'uomo sta vicino alla sua famiglia, l'atleta ha fatto alcune SCELTE: tutti noi gli auguriamo che paghino...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,56 secondi. Snitz Forums 2000