Sciare su ghiacciaio in campo libero non ha senso; piste corte, piatte con un fondo difficile. O ti aggreghi ad un maestro e 8 pali ti bastano per fare una settimana di lavoro coi fiocchi o meglio andare al mare o a passeggiare.
@CASF, quant'è che non sali a L2A? Ormai è un posto da famiglie...
sul primo punto pero' hai ragione, in ghiacciaio il campo libero e' pessimo... (anche se il muro della dome non ha nulla da invidiare ad altri muri...) puo' risultare divertente il fatto della velocita' maggiore che si raggiunge dovuta alla rarefazione dell' aria... mah
PER QUANTO RIGUARDA LES 2 ALPES: APERTURA JANDRI EXPRESS O SEGGIOVIA VILLAGE ALLE 7.30 (FILE PER GLI SCI CLUB CHE SALGONO (MA PARLIAMO DI POCHI MINUTI) 25-35 MINUTI PER ARRIVARE ALLE PISTE AGLI IMPIANTI SUL GHIACCIAIO INVECE FILE NIENTE PIU' CHE NELLE NORMALI GIORNATE INVERNALI IN ITALIA.
COMUNQUE SECONDO ME HA SENSO ANDARE SUL GHIACCIAIO A SCIARE D'ESTATE SOLO PER FARE SCUOLA DI SCI INTENSIVA! RIBADISCO CHE LE PISTE SONO CORTE, PIATTE, MONOTONE E TUTTE UGUALI. IL POMERIGGIO INVECE UNO SBALLO CON TUTTO IL RESTO!!!!!
Probabile, se andiamo ti mando un MP....forse però cambiamo sci club.....è periodo di skimercato.... quindi vediamo i nuovi programmi! Normalmente andiamo a L2A oppure a Tignes.
LA CURVA E' DRITTA....BASTA INTRAVERSARE LA MACCHINA
Dipende dal periodo: se l'estate é "tosta" (come temperature, vedi estate 2002), in agosto i ghiacciai con piste sotto i 3200m piangono... da quanto si stanno sciogliendo.
In questo caso meglio optare per località più in quota (Zermatt o Saas Fee).