Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Albrecht: "Farò di tutto per tornare"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2009 : 08:59:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nel frattempo Dani, ad una settimana dal suo arrivo a Leukerbad per la riabilitazione, si é ai test di condizione normalmente utilizzati per gli atleti di Swiss Ski nel Centro olimpico svizzero di medicina sportiva (http://www.leukerbad.ch/de/navpage.cfm?category=MedicineLB&subcat=RheumaLB&id=14146).

Per il direttore del Centro dottor Hans Spring (che ha seguito Albrecht durante i test e lo sta seguendo tutt'ora nella riabilitazione assieme ai preparatori atletici di Swiss Ski) i risultati sono ben oltre le sue già ottimistiche previsioni: Dani ha perso - in tutti questi mesi di inattività - meno di 1/3 dal suo massimo rendimento in forza e resistenza (rapportato alle misurazioni dello scorso anno).

Con questi dati ora comincerà una preparazione fisica mirata sotto stretto controllo medico, in modo da poter immediatamente intervenire in caso di problemi.
Il prossimo passo verrà deciderà tra un mesetto, ovvero a metà giugno.

Fonte: Skionline (http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=10120&teaserId=5)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2009 : 09:05:44   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perfetto!

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2009 : 11:35:57   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dal sito della "Gazzetta" di oggi.

Albrecht: "Sono rinato. Sto imparando a parlare"

MILANO, 13 maggio 2009 — Novantasette giorni, 97 lunghissimi giorni dopo il terribile volo nelle prove della discesa di Kitzbuehel lo svizzero Daniel Albrecht è tornato a casa e la scorsa settimana ha ottenuto dai medici della federazione svizzera il nullaosta per riprendere la preparazione atletica. Il 22 gennaio, nella località austriaca, Daniel ha visto la morte arrivando a 140 km/h sull'ultimo salto. Sul dente di stacco si è impennato ed è atterrato di schiena. L'impatto, con la pista ormai in piano, è stato violentissimo e il suo corpo esanime, disarticolato come un pupazzo, ha continuato a rimbalzare sulla neve sin quasi al traguardo. La situazione era apparsa subito grave; trasportato in elicottero a Innsbruck, i medici gli avevano diagnosticato un serio trauma cerebrale e una severa contusione toracica. Un cervello che non rispondeva e il polmone destro collassato. I medici lo hanno tenuto in coma farmacologico e solo il 15 febbraio è stato possibile trasportarlo a Berna, all'Inselspital, il centro universitario. Gli occhi Albrecht li ha aperti il 24 febbraio, 32 giorni dopo la caduta.

Daniel Albrecht, 25 anni: è stato in coma 32 giorni. Reuters IL SORRISO — Il sorriso Daniel Albrecht è smagrito, pallido, con quell'aria da pulcino bagnato che aveva anche prima. È un po' commosso quando parla di quello che ha vissuto e sta vivendo, ma sembra più loquace di quando affrontava le interviste da pretendente alla Coppa del Mondo. In questi 97 giorni Daniel è nato una seconda volta. L'esperienza per questo ragazzo vallesano è stata durissima, il suo cervello nel terribile impatto è andato in black out. «I momenti più difficili sono stati all'inizio, quando non riuscivo a pensare, a concentrarmi, a parlare". "Sono stati giorni brutti — interviene Giusep Fry, il suo manager — perché i suoi progressi sono stati lenti. Prima ha aperto gli occhi, dopo qualche giorno ha cominciato a seguire le figure, dopo altro tempo a dare la mano su richiesta". Come un neonato, di 26 anni. "I primi giorni di coscienza sono stati duri, dovevo reimparare a parlare, a fare ogni cosa. Mi facevano vedere il disegno di una farfalla: sapevo descriverla, dire che aveva le ali e le zampette, ma non sapevo come si chiamava. È frustrante. Come il giorno in cui mi hanno chiesto l'età. Non lo sapevo, ho risposto all'incirca 20 anni". "Daniel — ha spiegato il professor Müri, che ha curato il recupero neurologico — chiedeva di lavorare di più, ho capito che rispondeva come un atleta, ma il suo cervello non era ancora in condizione".

LA MEMORIA — "I ricordi stanno tornando piano piano — dice Albrecht — so che ci vuole ancora tempo. Ho ritrovato la memoria sino al giorno prima dell'incidente, della caduta invece non ricordo nulla. Ho visto il filmato, mi riconosco, so che sono io, ma non provo emozioni, è come se dentro quella tuta ci fosse un'altra persona. L'emozione forte l'ho provata qualche giorno fa, quando il professore mi ha detto: "Tu adesso sei sano, puoi andare a casa".

lo sci — È presto per parlare di sci e ripresa agonistica. "Il mio sponsor mi ha prolungato il contratto per due anni e mi ha detto di fare con calma, la federazione mi ha messo a disposizione quanto mi serve e mi ha invitato al raduno a Majorca di fine maggio, ma non so se ci andrò. Devo vivere alla giornata, cercare nuovi progressi, senza fissare obiettivi. L'ho rivisto in tv durante le finali di Coppa di Are. Mi ha divertito, non ero abituato a fare lo spettatore. Mi sento come un ragazzo della squadra juniores che sogna di arrivare alla Coppa del Mondo, ma non so come e quando. La voglia ci sarebbe, ma il fisico per ora mi permette solo 10 flessioni. Sarà importante provare, solo dopo saprò se sulla neve ho ancora un futuro. Se non ce la farò, pazienza, la vita ha altre possibilità".

Pierangelo Molinaro

Modificato da - lbrtg in data 13 mag 2009 11:36:59

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2009 : 12:19:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In pratica é la traduzione integrale della conferenza stampa del 29.04 (vedi http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=9914&teaserId=6), che entra ancor più nei dettagli rispetto alla news d'apertura: trovo bello che anche una testata giornalistica italiana, consacrata il 50% al calcio ed al restante 50% agli altri sport, abbia dedicato un'articolo a Daniel.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2009 : 12:20:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco il link della Gazzetta: http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Sport_Invernali/Sci/13-05-2009/albrecht-sono-rinato-50399806746.shtml

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2009 : 12:26:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si, con un bel pò di giorni di ritardo.....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2009 : 12:53:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esatto...la news di apertura è stata pubblicata a 2h di distanza dalla conferenza stampa, l'articolo della gazzetta DUE SETTIMANE DOPO, io trovo SCANDALOSO il fatto che ci abbiano pensato oggi

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2009 : 12:58:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perfettamente d'accordo. pessima figura della gazzetta, pessimo esempio di giornalismo.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2009 : 12:59:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, trovo che

- nonostante il campionato italiano di calcio in corso
- nonostante l'edizione centenaria del Giro d'Italia in pieno svolgimento
- nonostante lo sci (CdM) sia stata archiviata da un paio di mesi
- nonostante la grave crisi della Ferrari in F1
- ecc, ecc, ecc...

la pubblicazione di questo articolo sul foglio rosa resti pur sempre un exploit...

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2009 : 13:03:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non sono d'accordo dani, due settiamne fa si era nelle stesse condizioni di adesso, per quello che riguarda i "nonostante" che hai messo
lo "stare sulla notizia", se si vuole fare del giornalismo, imponeva di farlo subito un pezzo del genere, non dopo due settimane.

brunodalla

Modificato da - brunodalla in data 13 mag 2009 13:04:00

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2009 : 13:21:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, calcola che ieri sera (12.05) al telegiornale della RSI La1 (primo canale svizzero di lingua italiana) hanno dato l'eclatante notizia del dimezzamento degli stipendi agli atleti R...

La notizia era stata pubblicata da Skionline il 5 maggio... e noi siamo un "paese di sci"!

Per quello, pur scherzando, dico che é già bello che in un giornale, nel quale lo sci occupa una minima parte nel bel mezzo della stagione invernale, appaia a metà maggio una notizia su Albrecht...

Che non é nemmeno italiano!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2009 : 13:22:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Insomma: a mal minore, mezzo gaudio...

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2009 : 15:28:19   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Insomma: a mal minore, mezzo gaudio...

Giusto Dani.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2009 : 18:25:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bè certo, meglio leggere notizie vecchie di due settimane che non leggerle mai.
per noi appassionati, anche se non è italiano, fa comunque piacere avere notizie un pò più fresche.

brunodalla

Icemonk
Virata elementare

Trentino Alto-Adige

116 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2009 : 17:09:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Icemonk Invia a Icemonk un Messaggio Privato Aggiungi Icemonk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutto quello che non è calcio qui da noi non è preso in minima considerazione. Dei vari kaka o ibrahimovic dicono quante volte vanno in bagno o quante volte hanno la bua al pancino... certo che sono rimasto sorpreso quando hanno dato la notizia di albrecht.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,81 secondi. Snitz Forums 2000