Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Albrecht: "Farò di tutto per tornare"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2009 : 15:11:26   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Albrecht: "Farò di tutto per tornare"
di Matteo Pavesi

Sono passati poco più di tre mesi da quel 22 gennaio 2009 quando il parterre di Kitzbuhel e tutti gli appassionati di sci rimasero con il fiato sospeso: nella secondo prova cronometrata lo svizzero Daniel Albrecht cadde sull'ultimo salto, arrivando al traguardo privo di coscienza.

Questa mattina, alle 11:50, si è tenuta a Berna la prima conferenza stampa pubblica di Daniel, che dopo la caduta ha passato tre settimane in coma farmacologico alla clinica universitaria di Innsbruck e due mesi circa al Inselpital di Berna.

La conferenza, particolarmente attesa, è stata trasmessa in live streaming dal sito della tv SF.

Il professore Muri, che si occupato personalmente dello sciatore, ha ribadito che l'operazione alla cassa toracica non è più necessaria e che la riabilitazione prosegue normalmente, che non ci saranno conseguenze a lungo termine e che finalmente il paziente potrà tornare a casa (a Fiesch, nel Vallese) nei prossimi giorni, dopo un ulteriore test neuropsicologico, e proseguire il suo percorso in una struttura riabilitativa di Leukerbad.

Alle 12.15, accolto da un caloroso applauso, è arrivo anche Daniel, sorridente ed emozionato.

Subito ha detto: "sono felice di essere qui e voglio essere ancora uno sciatore!"

Daniel ha parlato per alcuni minuti, è stato intervistato dalla tv SF e infine ha risposto a tutte le domande dei numerosi giornalisti in aula, chiudendo alle 13 circa.

Daniel, che ha perso più di 10 chili dal giorno dell'incidente, ha mostrato una maglietta con la scritta "Never Give Up" ("Non mollare mai") per sostenere le associazioni che si occupano di persone con lesioni al cervello e ha più volte ringraziato tutte le persone che lo hanno aiutato e che hanno pensato e pregato per lui.

Parlando dell'incidente ha detto: "non mi ricordavo di nulla, neanche la mia età e neanche di essere uno sciatore. La memoria è tornata lentamente...quando ho rivisto la prima volta il video della caduta sapevo già chi ero ma ancora non collegavo le due cose. Non mi sono spaventato: era come se vedessi un altro cadere. La mia memoria si ferma al giorno prima dell'incidente."

Daniel ha ringraziato il suo sponsor che non si è tirato indietro e continua ad aiutarlo pur non sapendo se potrà essere ancora competitivo; ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua mancanza di memoria: "la prima volta che ho rivisto una farfalla non sapevo il nome di quel insetto, ma non appena me lo hanno detto mi sono ricordato tutto!"

Sul suo futuro ha detto: "Mi sento abbastanza bene ora; fare lo sciatore è bello e voglio farlo ancora. Proverò in tutti i modi a tornare. Vedremo se ci riuscirò"

In bocca al lupo, Daniel!

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2009 : 15:14:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Altre immagini della conferenza stampa:

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

valtellina
Agonista

Lombardia

2053 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2009 : 15:17:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di valtellina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valtellina Invia a valtellina un Messaggio Privato Aggiungi valtellina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che dire......... IN BOCCA AL LUPO e torna più forte di prima.

1° ASSOLUTO MASCHILE 2014/2015
VITTORIE !! troppe con la socia SILVIA
LEGA MISTA 1° 2010/2011 11/12 e 13/14
COPPA LEGA MISTA 1° 2O12/2013 COPPE SPECIALITA' 1° DH(10/11) COMB (12/13)
il resto sono 2° e 3° posti per cui sconfitte bruciati :-)

http://valtellina.mastertopforum.com/

Umberto
Conduzione

1222 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2009 : 15:55:02   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Belle immagini di Daniel!

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2009 : 18:21:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quello che daniel racconta è tipico dei traumi cranici di quel tipo, ma l'importante è che sia tornata la memoria. credo comunuque che quei momenti non se li ricorderà mai. tipico anche il fatto che racconta della farfalla, fa capire che quando ritornerà sugli sci si ricorderà ancora come si fa, da qui però a tornare a fare gare credo che sia diverso, anche se c'è da essere ottimisti.
se nei prossimi giorni tornerà a casa è già una buona cosa, vuol dire che potrà, dopo l'idoneità neuropsicologica, iniziare la preparazione fisica, e rimettere gli sci ai piedi. come dicevo nell'altra discussione, non dico che a soelden sarà al via, ma un paio di mesi dopo potrebbe anche darsi che ritorni al cancelletto. credoc he tutto dipenderà da QUANDO tornerà a mettere gli sci ai piedi, da lì si capiranno i tempi successivi.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Modificato da - brunodalla in data 29 apr 2009 18:22:46

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2009 : 20:28:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai Daniel!!!!!!

torna a dare spettacolo !!

IN BOCCA AL LUPO!

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2009 : 21:40:21   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene. Soprattutto dalle due foto, si può capire che il morale è alto!

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2009 : 21:55:20   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco due belle foto..in quelle "vecchie" non lo riconoscevo..ora il sorriso è il suo..A presto, in tv

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2009 : 21:58:32   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finalmente!!!!! non vedevo l' ora!!!! grande Daniel!!!

Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna

1244 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2009 : 22:11:52   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza Daniel GRINTA E CORAGGIO che tornerai!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it

kaleos

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2009 : 22:19:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che bella notizia!

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

silvia1973
Conduzione

Toscana

1291 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2009 : 08:10:15   Permalink al post Invia a silvia1973 un Messaggio Privato Aggiungi silvia1973 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fantastica notizia!
Sta riconquistando la sua vita, come persona e speriamo anche come atleta...un bellissimo messaggio di speranza per tutti!
in bocca al lupo Daniel

se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
Medaglia d'Oro alle Fantaolimpiadi con la squadra femminile "ripetute in salita"
Vincitrice con Valtellina della Lega Mista edizione 2010/2011
Vincitrice della Lega Mista e della Coppa Mista edizione 2011/2012 con Valtellina
Vincitrice della Lega Regionale 2011/2012 con Eleonora, Franz 62 e Geze

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2009 : 08:58:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in bocca al lupo!

MI SON VENETO...E TI?

illupo1976
Sequenza di curve di base

Lombardia

178 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2009 : 11:37:29   Permalink al post Invia a illupo1976 un Messaggio Privato Aggiungi illupo1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Daniel!!!!
Sono sicuro ...... anzi certo che tornerai sugli sci e sul gradino più alto del podio delle gare di cdm d'altro canto Svindal docet!!

CAMPIONE REGIONALE MASTER LOMBARDIA 2012-2013

Abacab
Agonista

2110 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2009 : 12:59:18   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intanto la nazionale svizzera ha mantenuto Daniel nei quadri della squadra maggiore anche per la stagione 2009/2010....

sebastioni
Sequenza di curve di base

165 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2009 : 14:15:30   Permalink al post Invia a sebastioni un Messaggio Privato Aggiungi sebastioni alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In bocca al lupo,Daniel Albrecht.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,56 secondi. Snitz Forums 2000