Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2009 : 12:38:37
|
Anja Paerson: mi preparo per l'ultima stagione di Matteo Pavesi
La prossima stagione sarà probabilmente l'ultima in Coppa del Mondo per Anja Paerson: la campionessa svedese lo ha rivelato durante una intervista con la TV4 Svedese. Anja, 28 anni tra pochi giorni, ha spiegato che alla base della decisione di chiudere la carriera dopo le Olimpiadi 2010 ci sono i numerosi infortuni che ha patito in carriera. "Gli infortuni e il dolore sono qualcosa con cui ho imparato a convivere, ma hanno delle conseguenze..." ha dichiarato Anja che ha anche confessato di non essere molto soddisfatta della stagione appena terminata, dove ha chiuso al terzo posto generale (a circa 700 punti da Linsey Vonn) conquistando la coppetta di combinata ma fallendo l'appuntamento Mondiale della Val d'Isere dove non ha conquistato medaglie.
Il suo palmares è impressionante: Coppa Generale nel 2004 e 2005, 5 coppette di specialità, 5 medaglie Olimpiche (1 oro, 1 argento, 3 bronzo), 10 medaglie Mondiali (7 oro, 1 argento, 2 bronzo), l'unica ad aver vinto un oro Mondiale in tutte le discipline.
"Darò tutto nella prossima stagione, sono fortemente motivata e cercherò di centrare i miei obiettivi" ha dichiarato Anja.
In 10 anni di Coppa, dal 1999 al 2009 ha partecipato a 299 gare, conquistando 85 podi e 40 vittorie, in tutte le specialità: numeri impressionanti che ne fanno una delle più forti sciatrici di sempre, quarta nella classifica delle vittorie di tutti i tempi dietro ad Annemarie Proell (62), Vreni Schneider (55), Renate Goetschl (46).
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2009 : 12:58:56
|
visti i tanti problemi fisici, era nell'aria. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Mirkovic
Conduzione
Emilia Romagna
1244 Messaggi |
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2009 : 14:10:31
|
bellissima carriera!!! una grande atleta! |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2009 : 23:07:05
|
Eppure a 28 anni potrebbe a mio avviso continuare per altri 4 anni,però sei le decide così... |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
|
Abacab
Agonista
2110 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2009 : 11:13:46
|
Non conta solo l'età anagrafica fabio, ma anche il numero di stagioni ad alto livello...E Anja iniziò a vincere nel '98 a soli 17 anni. Una curiosità: è cresciuta nello stesso paesino di Stig Strand e di Ingo Stenmark, quando si dice il caso |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2009 : 11:30:40
|
Già due annetti fa aveva detto che probabilmente si sarebbe ritirata presto a causa delle ginocchia, parlava proprio di due o tre stagioni prima del ritiro. Insomma, probabile che fosse già tutto programmato.Se aggiungiamo anche risultati che per lei (considerando quello che ha fatto in passato) non sono del tutto soddisfacenti, la sua scelta ci sta tutta. Che poi a me sembra scorretto criticare le scelte degli sciatori in questo senso. Sia che uno voglia continuare fino ai 40 anni arrivando a malapena nei trenta o che voglia ritirarsi a 25 nel culmine della carriera, è comunque una scelta di vita e ognuno può decidere cosa farne della sua vita. In particolare le donne che ad una certa età hanno magari anche il desdierio di mettere su famiglia |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
Modificato da - Ravattina in data 21 apr 2009 11:31:40 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
kostelicregina
Conduzione
Lazio
Nota:
1009 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2009 : 13:35:09
|
Una delle atlete piu' forti di sempre,l'unica ad aver vinto titoli mondiali in tutte le discipline.Nel mio rank personale e anche quello di skj-db e' al 5° posto nella storia. |
|
|
kostelicregina
Conduzione
Lazio
Nota:
1009 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2009 : 14:00:19
|
Sono un suo tifoso,mi dispiace che si ritiri,ma credo che faccia bene,stava perdendo smalto e dopo tante vittorie non mi ha convinto piu' tanto causa anche infortuni che l'hanno martoriata,rimanendo cio' nonostante una delle migliori sciatrici attuali.L'obbiettivo delle olimpiadi come ultimo anno,magari una grande prestazione per chiudere bene la sua carriera. |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2009 : 14:06:25
|
Anche a me dispiace che si ritiri... ma visti i risultati di quest'anno meglio così, chiudere quando si è ancora terzi in CdM generale che iniziare una lunga discesa.
PS: Kostelicregina, il post sopra al mio è perfetto, ha espresso il concetto spiegando perchè la pensi così Bravo bravo |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
kostelicregina
Conduzione
Lazio
Nota:
1009 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2009 : 14:18:31
|
Una campionessa se deve puntare al terzo posto come obbiettivo massimo,credo sinceramente che sia meglio che si ritiri. |
|
|
|
Discussione |
|