Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mauro Pini lascia il Team di Lara Gut
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2009 : 17:30:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mauro Pini lascia il Team di Lara Gut
di Matteo Pavesi

Il 44enne Mauro Pini, nella passata stagione Personal Trainer di Lara Gut, ha deciso di accettare l'offerta della Federazione Svizzera di Sci e prenderà il posto di Patrice Morisod (passato in questi giorni alla squadra francese) alla guida dei velocisti elvetici. Lo ha annunciato ufficialmente questa mattina la stessa Swiss-Ski. Martin Rufener, responsabile dello sci alpino maschile, ha dichiarato che il programma di allenamenti e di preparazione per la stagione olimpica non subirà variazioni, anzi sarà rafforzato dall'arrivo di Mauro. Pini si occuperà del gruppo coppa del mondo 1 e lavorerà quindi con Cuche, Defago, Zurbriggen e Marco Buechel (che corre per il Liechtenstein ma che da innumerevoli stagione si allena con gli elvetici)

"Sono stato accolto molto bene, ma allo stesso tempo sono già stati fissati degli obiettivi alquanto ambiziosi. Le aspettative sono alte" ha dichiarato Mauro, che ha aggiunto "Lara è un fenomeno assoluto, con un incredibile talento e ottima tecnica. Lavorare con lei e il suo team è stata un'esperienza indimenticabile".

Ora Pauli Gut, padre e manager di Lara, valuterà come e con chi sostituire Mauro all'interno del team.

In precedenza Pini ha lavorato con la campionessa spagnola Maria Jose Contreras ed è stato anche DT del settore femminile spagnole.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2009 : 21:09:13   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono del parere che la la Gut dovrebbe lavorare all'interno della squadra. Gli servirebbe, se non altro, per farsi qualche amica in più..... In futuro, sicuramente, avrebbe lo stesso la possibiltà di rifarsi un team privato, vista la sua età.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2009 : 07:39:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gli stranieri vogliono i ns allenatori mentre noi andiamo a pescare gli allenatori all'estero...mah..

MI SON VENETO...E TI?

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2009 : 08:42:50   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2009 : 09:07:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate, ma Mauro Pini è Shfizero...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Modificato da - Nexus 7 in data 14 apr 2009 09:09:12

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2009 : 10:12:14   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa mossa può essere interpretata come una strategia della federazione svizzera di far rientrare in squadra Lara Gut? Una sorta di toglierle il terreno da sotto i piedi? Senza cattiveria, ma con l'intento di eliminare le ragioni per cui Lara si allenava da sola...

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2009 : 10:27:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me, ma non ho ulteriori elementi, no: gli Italiani han chiamato Theolier, i Francesi han chiamato Morisod e dunque gli svizzeri han chiamato Pini. Nessuna squadra può permettersi di iniziare a programmare gli allenamenti della stagione olimpica senza avere un allenatore

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2009 : 12:13:07   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oddio: tra Theolier, Pini e compagnia bella sembra di assistere al remake alpino dell'affaire Mourigno
A me onestamente poco importa chi va e chi resta: l'importante è che i nostri pedalino e facciano risultati in coppa ed alle olimpiadi.
La butto decisamente sul lato pratico.

La questione team privato Gut non la capisco granchè: è partita già dalla Coppa Europa se non erro con sto team personale che, ma non vorrei sbagliarmi, non paga la federazione sfizzera ma direttamente babbogut e/o figliagut (beh assegni e bonifici li farà il papi...lei è minorenne).
Poi Pini va ad allenare i velocisti maschi: se strategia di reintegro voleva essere tutt'al più lo mettevano ad allenare le velociste donne.
Sul discorso amiche secondo me il fatto di allenarsi a parte centra poco: mi pare di aver visto gesti e sentito parole di stima dalle compagne di squadra nei confronti di Lara, dovuti magari al fatto che si pone in modo cordiale, rispettoso e simpatico.
Certo un conto sono le dichiarazioni di facciata: è ammissibile che poi che la Suter nell'intimità della sua cameretta si diverta ad infilzare spilloni su una bambolina a forma di Lara.
Poi noi in nazionale abbiamo un esempio che non suffraga il fatto che lavorare in gruppo crei necessariamente amicizia.
Prendiamo la Ceccarelli: in 15 anni di onorata carriera sempre allenandosi in gruppo è riuscita a farsi odiare anche dalle porte direzionali da discesa.
Forse sono più i contenuti che l'ubicazione geografica di un'atleta a creare o meno un rapporto dicasi amichevole no?

kostelicregina
Conduzione

Lazio
Nota: 

1009 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2009 : 13:11:16   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Sono del parere che la la Gut dovrebbe lavorare all'interno della squadra. Gli servirebbe, se non altro, per farsi qualche amica in più..... In futuro, sicuramente, avrebbe lo stesso la possibiltà di rifarsi un team privato, vista la sua età.

Sono d'accordo lavorando all'interno della squadra potrebbe farsi qualche amica in piu'.

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2009 : 13:14:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Chi vedresti meglio come amica? Cuche, Defago, Zurbriggen o Marco Buechel ?

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2009 : 13:17:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perfetto Kostelic, meno male che ci sono le tue perle.

mi fai un favore fino a Soelden 2009? Pensi fino a 100 prima di scrivere? grazie

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2009 : 13:59:35   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@dave76

Mi hai tolto le parole di bocca!
Ti quoto al 100%!

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2009 : 14:07:55   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa Admin, ho riletto più volte il messaggio di Kostelic ma non capisco la tirata di orecchie... non per polemica ma solo per capire, giuro!!!

Prego conferire...

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2009 : 14:53:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Ricapitolando:

Kostelicregina dice:

"Sono d'accordo lavorando all'interno della squadra potrebbe farsi qualche amica in piu'."

La news riporta:

"Martin Rufener, responsabile dello sci alpino maschile ... (omissis) ...Pini si occuperà del gruppo coppa del mondo 1 e lavorerà quindi con Cuche, Defago, Zurbriggen e Marco Buechel"

Cos'è che non risulta chiaro ?

Oh, sia ben chiaro che ci stiamo amichevolmente prendendo per i fondelli ...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Modificato da - otto piedi in data 14 apr 2009 15:02:12

larousse
Cristiania

Estero

801 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2009 : 15:38:29   Permalink al post Invia a larousse un Messaggio Privato Aggiungi larousse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

perfetto Kostelic, meno male che ci sono le tue perle.

mi fai un favore fino a Soelden 2009? Pensi fino a 100 prima di scrivere? grazie

l'invito vale aanche per Dave76

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2009 : 15:46:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Manca una faccina, oppure non colgo bene il senso di estendere l'invito alla riflessione ...

Non mi sembrava così pellegrino l'intervento di Dave .

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,47 secondi. Snitz Forums 2000