Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2009 : 16:31:17
|
Cortina si candida per i Mondiali 2015 di Matteo Pavesi
Cortina ci riprova: la località ampezzana si ricandida per ospitare i Campionati Mondiali, edizione 2015, dopo aver perso la corsa per il 2013 vinta dall'austriaca Schladming. L'atto formale di candidatura è la delibera approvata ieri dal consiglio comunale. Cortina non si arrende dunque, ed è pronta a candidarsi anche per il 2017 in caso di insuccesso.
Nel novembre 2006 Cortina aveva inoltrato la candidatura alla FISI e alla FIS lavorando sulla logistica e mettendo a punto la macchina organizzativa fino al verdetto, negativo, uscito dal congresso FIS di Città del Capo del maggio 2008.
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2009 : 18:26:22
|
Dai e dai, vuoi vedere che prima o poi ce la facciamo? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2009 : 20:21:17
|
Ce la dobbiamo fare!!! |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2009 : 20:57:53
|
Speriamo bene... ci vuole proprio un mondiale italiano!!! |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2009 : 22:50:08
|
Oh che bello Schlandming!Vorrei vedere come sono le piste di gigante e delle discipline veloci lì?Per quanto riguarda Cortina spero che prima o poi c'é la faccia!Però una domanda,le gare di slalom speciale dove si fanno,a Madonna di Campiglio? |
Modificato da - fabio farg team in data 02 apr 2009 22:52:21 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2009 : 23:43:28
|
ma ti pare che se fanno i mondiali a cortina vanno poi a fare lo slalom a cortina?!?!?!?!?!?!?!? ma in che pianeta vivi!?!?!?!??!?! per favore, se devi fare queste domande del ca...volo, evita che è meglio. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2009 : 08:54:28
|
| fabio farg team ha scritto:
!Però una domanda,le gare di slalom speciale dove si fanno,a Madonna di Campiglio?
|
A Cortina non c'è che l'imbarazzo della scelta per le piste da gara. |
|
|
quilodico
Conduzione
1266 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2009 : 10:56:12
|
... certo che questi mondiali ogni due anni proprio non li capisco ... secondo me l'importanza dell'evento ne esce sminuita, e non poco. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2009 : 12:09:12
|
| quilodico ha scritto:
... certo che questi mondiali ogni due anni proprio non li capisco ... secondo me l'importanza dell'evento ne esce sminuita, e non poco.
|
Sono completamente d'accordo, almeno dal punto di vista sportivo. |
|
|
Mirkovic
Conduzione
Emilia Romagna
1244 Messaggi |
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2009 : 01:33:40
|
| lbrtg ha scritto:
!Però una domanda,le gare di slalom speciale dove si fanno,a Madonna di Campiglio?
|
A Cortina non c'è che l'imbarazzo della scelta per le piste da gara.
|
Io ho scritto così perchè gare di slalom a Cortina,non le ho mai viste.Ogni anno sempre il trittico di coppa del mondo femminile con discesa,super-g e gigante.Lo wslalom in quelle zone l'hanno sempre fatto a M.di Campiglio.Non sarebbe la prima volta che i mondiali si disputerebbero in 2 località differnti!Ricordate nel 2005 con Bormio e Santa Caterina Valfurva? |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2009 : 10:07:41
|
Fabio...tu hai la vaga idea della distanza che c'è tra Cortina e Madonna di Campiglio e tra Bormio e Santa Caterina? Prova a cercare nel sito michelin poi capirai che il paragone che hai fatto non regge, anzi è totalmente fuori luogo Inoltre non sarebbe certo la prima volta che i mondiali si svolgono in una località che solitamente ospita gare veloci o tecniche ma il fatto che in coppa sia una località di veloci non vuol dire certo che Cortina non abbia piste adatte alle tecniche |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
Modificato da - Ravattina in data 04 apr 2009 10:17:45 |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2009 : 14:19:28
|
| Ravattina ha scritto:
Inoltre non sarebbe certo la prima volta che i mondiali si svolgono in una località che solitamente ospita gare veloci o tecniche ma il fatto che in coppa sia una località di veloci non vuol dire certo che Cortina non abbia piste adatte alle tecniche
|
Gare tecniche intendevo solo una lo slalom,perché il gigante si fà ogni anno allo stessa pista di discesa e super-g! |
|
|
simon70
Sequenza di curve di base
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2009 : 13:04:10
|
Non vorrei gufare ma come ho già detto in altre occasioni, se Vail si ricandida Cortina perderà pure nel 2015. Forse questa candidatura è in prospettiva 2017 ("Senza Confini" permettendo, perchè seppur a mio avviso balorda, quella candidatura almeno sulla carta può mettere i bastoni fra le ruote a Cortina....e ci lamentava della "concorrenza" intestina della Val di Fiemme, che oltretutto era per un'altra disciplina...) |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2009 : 12:50:28
|
| Ravattina ha scritto:
Inoltre non sarebbe certo la prima volta che i mondiali si svolgono in una località che solitamente ospita gare veloci o tecniche ma il fatto che in coppa sia una località di veloci non vuol dire certo che Cortina non abbia piste adatte alle tecniche
|
Gare tecniche intendevo solo una lo slalom,perché il gigante si fà ogni anno allo stessa pista di discesa e super-g!
|
Lo so molto bene...non seguo la coppa dall'altro ieri.... Non cambia il discorso che ti ho fatto anzi... |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
kostelicregina
Conduzione
Lazio
Nota:
1009 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2009 : 01:00:18
|
UN gran bel posto per i mondiali. |
|