Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2009 : 14:53:17
|
Nebbia in quota: prove annullate ad Are di Matteo Pavesi
La nebbia in quota sulla Olympia di Are ha creato non pochi problemi questa mattina agli organizzatori: la prova maschile, partita regolarmente, è stata interrotta dopo 14 sui 28 pettorali iscritti alla gara. In quel momento in testa c'era il nostro Werner Heel, sceso con il n.7 (e buona visibilità), mentre Walcchofer con il n.14 accusava al traguardo 2"7 di cui 1"6 solo dal 30" al 54" di gara. Fa ben sperare comunque la prova dell'altoatesino così come quella di Christof Innerhofer, 3/o tempo registrato subito prima di Walcchofer.
Dopo una serie di rinvii alle 14:15 i delegati FIS hanno deciso di proseguire domani mattina alle 8:15 le prova, per gli atleti che non hanno potuto disputarla.
Cancellata, per gli stessi motivi, la prova femminile prevista alle 12:30; la gara non è però in dubbio avendo le ragazze completato ieri la prima prova cronometrata.
Il programma di domani prevede quindi: la seconda parte delle prove maschili alle 8:15, la discesa femminile anticipata dalle 12:30 alle 9:30 e la discesa maschile alle 12:30.
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2009 : 14:55:27
|
Così a memoria tra le varie str..la prova su due giorni non la ricordo davvero...mi stupiscono sempre. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2009 : 15:00:30
|
Credo che se per caso qualche Svizzero ancora non ha provato domani resterà senz'altro in albergo.. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2009 : 15:09:26
|
cambiato il testo della news perchè è uscita la comunicazione ufficiale: prova alle 8.15, gara alle 12:30 |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2009 : 15:15:35
|
Ricominciamo un'altra volta col maltempo alle finali?!..... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2009 : 15:35:06
|
Ho controllato....solo Cuche può fare la gara tra gli Svizzeri, per gli altri è pericoloso... Anzi no...mi ha telefonato l'allenatore e mi ha confidato che il tempo per il recupero in questo caso è sufficiente....son mica delle mezze pippe come Walcho i suoi atleti.. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2009 : 15:49:18
|
| fabio farg team ha scritto:
Ricominciamo un'altra volta col maltempo alle finali?!.....
|
cosa vuol dire? si gareggia all'aperto, e finchè non costruiscono una pista da discesa al coperto a dubai oppure una macchina per cambiare il tempo a piacimento della fis, contro la meteorologia non ci si può fre niente. l'unica cosa su cui la fis può agire sono i calendari. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
AuroDavide
Sequenza di curve di base
Nota:
424 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2009 : 16:36:30
|
Quest'anno a Wimbledon, il campo centrale sarà con il tetto mobile....... |
|
|
AuroDavide
Nota:
424 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2009 : 16:55:46
|
Sembra oggi....
FINISCE IN FARSA: GHEDINA FRENA Repubblica — 18 marzo 1990 pagina 27 sezione: SPORT
ARE Una farsa. La Coppa del Mondo si è chiusa male, con una discesa libera disputata nella nebbia, su un percorso bagnato e dimezzato per le raffiche di vento. La gara è stata poi sospesa per scarsa visibilità quando dovevano scendere ancora 22 concorrenti, ma la giuria ha confermato lo stesso la classifica. Il miglior tempo è stato così quello del norvegese Skaardal, che ha preceduto l' austriaco Hoeflehner, vincitore della Coppa di discesa, e il canadese Belczyk. Quarto Sbardellotto, mentre Ghedina non ha rischiato ed ha chiuso quindicesimo. Zurbriggen ha concluso la sua carriera con un decimo posto. La grande beffa ad Are è stata comunque la discesa femminile, rinviata al 23 in Svizzera per non rovinare la pista degli uomini, e poi annullata per le proteste di alcune squadre. La Coppa del Mondo è andata così all' austriaca Kronberger, che non può più essere raggiunta nello slalom di oggi. Nel biathlon intanto successo italiano di Zingerle, nella 10 km a Kontiolahti. La Di Centa non è riuscita a vincere la Coppa del Mondo di fondo, piazzandosi settima nella 10 chilometri di Vang. Sempre nella località norvegese, Runggaldier e Barco hanno concluso al terzo e quarto posto nella 50 km di Coppa vinta dallo svedese Svan. COPPA DEL MONDO (finale) 1. Zurbriggen 357; 2. Furuseth 234; 3. Mader (Aus) 213. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2009 : 17:09:06
|
| AuroDavide ha scritto:
Quest'anno a Wimbledon, il campo centrale sarà con il tetto mobile.......
|
non ho capito...che cosa vorrebbe significare questo? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2009 : 17:25:11
|
| brunodalla ha scritto:
| AuroDavide ha scritto:
Quest'anno a Wimbledon, il campo centrale sarà con il tetto mobile.......
|
non ho capito...che cosa vorrebbe significare questo?
|
Mi sembra chiaro: dovremmo montare un maxi scudo spaziale su tutte le piste che vorrebbero essere sede di gare di coppa del mondo! |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2009 : 17:26:58
|
aaahhhh ecco
|
|
|
|
Il polivalente
Scio come Franz
Lombardia
1567 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2009 : 21:06:47
|
Meteo secondo il sito di Are: Updated: Tuesday 10 March at at 16:00
General Outlook: A ridge of high pressure gives us quiet weather but cloud problems during Wednesday. The snow on Thursday is delayed a bit and will come in during the evening. Good chances of sunshine during the day. Higher winds again though on Thursday. Decent weather on Friday with just a small risk for snow showers. Cloudy Saturday but no precipitation.
Forecast for tomorrow: There is a chance that we will have some drier air coming in from northwest tomorrow. Still a lot of humidity left in the lower altitudes so there is still a risk of fog over the top. A little bit colder than today, around minus five during the day. Mainly weak winds.
Mah..non è il massimo per star tranquilli... |
|
|
AuroDavide
Nota:
424 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2009 : 21:54:01
|
IN ITALIANO
Prospettiva generale: Una cresta delle elasticità ad alta pressione noi problemi calmi della nube ma del tempo durante mercoledì. La neve il giovedì è fatta ritardare una punta ed entrerà durante la sera. Buone probabilità di sole durante il giorno. Venti forti ancora comunque il giovedì. Tempo rispettabile il venerdì con appena un piccolo rischio per gli acquazzoni di neve. Sabato nuvoloso ma nessuna precipitazione. Previsione per domani: Ci è una probabilità che avremo certa aria più asciutta entrare dal nord-ovest domani. Ancora molta umidità lasciata nelle basse quote così là è ancora un rischio di nebbia sopra la parte superiore. Un po'più freddamente oggi, intorno al meno cinque durante il giorno. Pricipalmente venti deboli.
NEBBIA SICURA PER DOMANI, E PER GIOVEDI' FORTE VENTO
Hujara e Skaardal, la sicurezza è importate, ricordate bene i saltatori del salto sugli sci si fermano solo in caso di forte vento, qui nello sci alpino, o si ferma per nebbia o per vento (cosa avvenuta a Val d'Isere e a Sankt Moritz), domani fate una saggia decisione con Schmalzl e Tischauser e il direttore di gara.
DOMANI AVREMO RITARDI A NON FINIRE.....
Ve la ricordate il Super G donne disputato sul tracciato degli uomini nel 2001 ?
|
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2009 : 23:15:34
|
No Bruno,dicevo ricominciamo...Perché l'hanno scorso il maltempo alle finali di Bormio,provocò se qualcuno ben ricorda,provocò spostamenti di prove e gare,annullamenti di discesa dove alcuni atleti come Fill avevano - di 400 punti in classifica,non disputando la discesa non hanno potuto superare lo sbarramento dei 400 punti e quindi non ha potuto gareggiare nelle gare successive,idem per Sullivan.Poi io non c'ero ancora in questo forum ma ho letto che molti volevano la testa di Kasper.Questa cosa,attenzione ha falsato pure il Fantaski,io ci ho rimesso in quella settimana,me la ricordo troppo bene quella settimana,non mi andò storto solo il Fantaski ma anche altre cose... |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2009 : 23:32:30
|
A volte penso che fare 8 gare in una sola settimana,come in questo caso le finali sia sbagliato.Rinvii,gare che spesso non si fanno;sarebbe giusto fare le finali in 10 giorni come durano i mondiali di sci di fondo.Si comincerebbe Giovedì prove donne,Venerdì prove uomini,Sabato libera donne,Domenica libera uomini,Martedì super-G donne,Mercoledì super-G uomini,Giovedì slalom o gigante donne,Venerdì gigante uomini,Sabato slalom o gigante donne ed infine Domenica slalom uomini.Così la neve in un giorno si sfrutta di meno e si rovinano di meno le piste,poi se ci sono rinvii ci sono più giorni a disposizione per recuperi nella seconda settimana,così al limite poi si riaccorperebbero,mal che vada in una sola settimana come si fà attualmente.Ma se la coppa del mondo dura una settimana(un week end o poco più)in più che fa? |
|
|
Discussione |
|