Jos235 grazie per le informazioni,ma Trine Bakke e Marianne Kjoerstad me le ricordo anche in gigante.Per quanto riguarda la Marken,la Gimle e la Kristiansen sono ancora meno recenti delle 2 nominate prima.Infatti queste ultime 3 me le ricordo a metò anni '90,mentre le 2 slalomiste inizi anni 2000.
Si facevano il gigante pure ma erano soprattutto slalomiste. Comunque Marken, Gimle e Kristiansen a Vail '99 c'erano ancora, dopo non ricordo.. Ho controllato spinto dalla curiosità sul sito fis: la kjoerstad fece la sua ultima stagione in cdm nel '97 (me la ricordo deludentissima ai mondiali del sestriere, non andava più) poi gareggiò ancora un paio di stagioni a livello di gare fis. Trine Bakke invece ha gareggiato in coppa fino al 2006, la sua ultima gara una fis in norvegia nell'aprile 2006. Da segnalare che nelle liste fis risulta ancora attiva.
no fabio ti sbagli...scusa se metto qualche postilla non volermene
ma stai facendo un po di confusione... anche se bakke e kjorstad hanno fatto gigantenon erano velociste ..anche perchè il gigante è una disciplina tecnica.....
tutte le ragazze menzionate si sono viste in coppa a partire dagli anni 90..chi un po prima chi un po dopo per quanto ne so Kristiansen e Kjoerstad sono le prime a non esssersi più viste... Trine Bakke ha continuato sino a qualche anno fa e una caduta in un gara in Slovenja ha compromesso e messo quasi fine alla sua carriera.....
la Marken e la Gimle sino al 2001/02 erano in attività ..le ricordo perchè scendavano con Isolde ed io mi sono innamorato dello sci in quell'epoca... chiunque ne sappia di più mi corregga!!!