Autore |
Discussione |
|
Neofita
Lazio
2 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2009 : 20:45:58
|
Sto per partire per la mia prima settimana bianca. Essendo a fine stagione e avendo trovato alcuni sci da princiapiante a circa 150 € stavo pensando di comprarli invece che affittarli.. Ora io sono alto 1.82 m per 90kg, quanto dovrei prenderli lunghi? i modelli che ho visto sono un Rossignol da 1,70 m e un Atomic (a parità di prezzo mi sembrano migliori) da 1,66 o 1,73 m. Che mi consigliate? Vale la pena comprarli e se si, quale lunghezza? Grazie.
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2009 : 20:54:01
|
Ciao Neofita, hai mai sciato? Inizialmente il mio consiglio è noleggiarli anche perchè non sai bene se ti piacerà o no se troverai difficoltà ecc... Se vuoi consigli sui due sci da te menzionati dovresti specificae i modelli. |
MARCO |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Neofita
Lazio
2 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2009 : 01:50:55
|
Solo una giornata: ho iniziato con il classico spazzaneve a fine giornata andavo quasi con gli sci paralleli. Mi è piaciuto, e per questo ho deciso di fare una settimana bianca con lezioni annesse, per imparare bene. A vedere i prezzi che ci sono ora credo che siano quasi paragonabili al noleggio: quanto vengono al giorno?! 15€?! 15x7=105. Ci metto altre 50 € ma perlomeno sono i miei, no?! Più che i modelli, che mi hanno detto essere da principiante (al Decathlon), mi interessava sapere la lunghezza, perchè ho sentito pareri diversi e non so bene come regolarmi. Grazie. |
|
|
giord
Virata elementare
Sicilia
59 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2009 : 02:24:18
|
ciao neofita,non posso che quotare marco,anche io ti consiglio di affittarli almeno per le prime due tre settimane bianche,e quindi poi acquistare uno sci che puoi tenere almeno un paio d'anni e soprattutto che ti aiuti nel proggredire! |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2009 : 19:56:10
|
Se proprio li vuoi comprare ..cosa che non ti consiglio, stai su altezze 170. |
MARCO |
|
|