Autore |
Discussione |
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2012 : 18:51:02
|
non ho idea dei tempi di recupero...nemmeno ho chiesto, ho deciso adesso dato il periodo di allattamento e pannolini dolore a parte direi che funziona tutto, fosse per quattro curve sugli sci penso che potrei in dieci quindici giorni...se invece si intende forzare non saprei, ieri ho starnutito e pareva una coltellata però due mesi mi sembrano tanti...probabilmente son giusti per essere guarito ma non c'è bisogno di essere guariti per fare sport, altrimenti non si farebbe mai |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2012 : 21:40:57
|
| brunodalla ha scritto:
vabbè dai, 5 cm di ferita, secondo me alle prime nevi di dicembre potrai già mettere gli sci ai piedi, forse anche prima. ma il filo di sutura penzolante è per l'autorimozione dei punti?
|
Anch'io?! |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23627 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2012 : 22:36:29
|
si, si. devi solo attrezzarti di adatto zainetto per bimbi. chiedi ad eugenio, forse ce l'ha ancora |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2012 : 07:58:41
|
GRAZIE!!! |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2012 : 16:22:54
|
| magimail ha scritto:
...un "bisso" alieno che cerca di penetrare nelle viscere....mi sa che resto con la gnocca in fuori...
|
Magi dopo quattro giorni dall'operazione direi che sbagli a tenerti la gnocca, non può migliorare ma solo peggiorare. Al momento è come se avessi una contrattura muscolare nella zona del taglio, ma ad oggi riesco già a corricchiare, andare in bici (in piano) e ho fatto due ore in macchina stamattina con il giusto dolore di una contrattura muscolare. Vietato starnutire (fa male) e pensare di far un salto mortale all'indietro, per quello ci vorrà un po' di tempo. Il chirurgo sostiene che ci vogliono due mesi perchè la rete sia inglobata stabilmente nei tessuti e da medico non può dirmi altro....dopodichè sorridendo dice "fino ad ora il più pirla dei miei pazienti dopo dieci giorni è andato a fare una gara di motocross e non è successo nulla, però non è che tutti i pirla devono capitare a me, per cui non tentare record del czzo " Riguardo allo sci, se quello è il tuo pensiero, potrei fare una sciata anche adesso...ho sciato con dolori più fastidiosi, certo che bisogna stare belli centrali, direi che da sdraiato sulle code atterrando da un salto non mi tirerei mai su Personalmente al momento troverei probabilmente più pesante dover rimanere qualche ora in negozio, la "contrattura" da taglio dopo un pò da fastidio dovendo stare fermo in piedi, meglio sdraiato o in movimento ...però è il quarto giorno, se non ti operi è per sempre e sempre peggio. Il chirugo mi ha detto che quando ha cominciato a operare lui per un' ernia inguinale come la mia (avrà un 65 anni..per cui penso almeno una trentina d'anni fa) la degenza post operatoria era di 12 giorni a letto senza alzarsi...qualche progresso c'è stato |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23627 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2012 : 17:51:21
|
infatti! |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2012 : 16:30:45
|
Bon, dai! Convinto.Tanto le sciate piu' belle son da gennaio in poi. Frega un czzo (ho imparato da Franz) di sverginare piste innevate apposta per l'8 dicembre. Le lascio ai Tombini... |
Mauro B. |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2012 : 20:20:53
|
30-40 giorni per dare stabilità alle suture, 60 e più per permettere al prolene della rete di inglobarsi nel tessuto. La fase critica sono i primi giorni non perchè la rete si rompe, ma perchè può spostarsi-arricciarsi e poi sono c.zzi. Magi, vai tranquillo che a gennaio sei in pista.
|
giò
VPAH
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23627 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2012 : 21:03:49
|
ah certo, ne ho viste di reti arricciate, e lì sono veramente c.zzi amari.... |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2012 : 21:46:29
|
già ho i capelli ricci...cercate di non gufare.. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2012 : 21:51:15
|
tra l'altro mentre mi operava dopo aver messo la rete sentivo che diceva "gliela cucio di qua, gliela cucio di là, meglio non fidarsi di questo qua" come azz...fa ad arricciarsi importante è non prendere il raffreddore perchè per me si arriccia....se piove si prende il raffeddore...se piove governo ladro...se mi si arriccia la rete è colpa del governo. |
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2012 : 22:37:50
|
| giò ha scritto:
30-40 giorni per dare stabilità alle suture, 60 e più per permettere al prolene della rete di inglobarsi nel tessuto. La fase critica sono i primi giorni non perchè la rete si rompe, ma perchè può spostarsi-arricciarsi e poi sono c.zzi. Magi, vai tranquillo che a gennaio sei in pista.
|
Giò e che dici del cesareo?me l'hannofattomolto lungo e sono ancora dolorante... |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23627 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2012 : 14:42:41
|
normale direi. la ferita di un cesareo è diversa da quella di un ernia, ma di certo giò saprà essere più esauriente. |
|
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2012 : 15:02:00
|
Comunque grazie...e spero di tornare "in forma" in tempi ragionevoli |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2012 : 07:41:49
|
Sei a metà strada, son passati quaranta giorni e stai meglio, tra quaranta giorni sarai in forma...o meglio.. sarai in condizione di rimetterti in forma.
Magi ieri sono andato a togliere i punti, (@Bruno erano intradermici, quel filo in eccesso l'ha arrotolato a una forbicina, ha dato un tirone e ha sfilato tutto, forse serviva per quello) giusto per darti qualche informazione in più se devi operarti... ieri ho chiesto di eventuali arricciature e il tipo mi ha risposto che non ne avrò in quanto lui opera usando la tecnica di Shouldice (che era l'operazione pre-retine) poi mette la retina e cuce anche quella, le retine a "sigaretta" capitano quando ti aprono, ti mettono una retina e richiudono.
Scrivo la relazione clinica se ti può servire:
Si procede ad effettuare anestesia locale con mepivacaina 2%
Incisione inguinale-isolato il funicolo spermatico si reperta sacco erniario diretto-riduzione del sacco erniario in addome-plicatura con lifting della fascia trasversalis al legamento inguinale con punti staccati-plastica della parete con apposizione di rete protesica preformata fissata con punti staccati al legamento inguinale e al tubercolo pubico-controllo emostasi-antibotico-ricostruzione a strati della parete-sutura intradermica-medicazione.
rete protesica mod. Premilene Mesh B Braun 4.5cm X 10cm.
Detto questo io non sapevo una mazza di ernia prima di farmi operare, sono andato da questo semplicemente perchè un mio amico surfista si era trovato bene e mi interessa far surf per cui vai da chi ti fidi senza troppe paranoie sulla tecnica di operazione, al limite digli che vuoi sciare entro un mese altrimenti gli rompi una gamba |
|
|
Discussione |
|