Autore |
Discussione |
|
supershape
Friuli-Venezia Giulia
9 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 10:54:38
|
cari forumisti. inizio oggi la mia "avventura" da grande appassionato, all'interno di questo bellissimo sito. la mia è una domanda semplice, diretta, forse scontata. ma vuole essere spunto per una discussione ed uno scambio di franche esternazioni. premetto che mi ritengo uno sciatore di ottimo livello. ho 43 anni, scio da quando ne avevo 5. ho sempre seguito l'evoluzione tecnica di questo meraviglioso sport aggiornandomi costantemente. ebbene,da qualche anno scio prediligendo attrezzi head. non sci da gara, bensi sci "preparati" race carving ( misure 165/170). la domanda è questa: vorrei dei giudizi oggettivi in merito a sci che ultimamente mi affascinano e verso i quali si sta rivolgendo la mia attenzione: duel, blade, gaf. che ne pensate? potrei decidere di acquistarne 2 paia. quale mi consigliate?? grazie mille.
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 11:03:33
|
Dai un occhio al sito e casomai telefona a Grigo prima di effettuare mosse!
www.dueltime.it
Che tipo di sci vorresti acquistare? |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 11:09:03
|
Io invece ti consiglio i Carpani, da me provati a questo test: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16084 Hanno la particolarità di essere al 100% artigianali e quindi di poter praticamente intervenire sul processo di costruzione interna (non sciancratura e lunghezza, gli stampi sono fissi ovviamente) e cosa fighissima, sulla serigrafia finale. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
supershape
Friuli-Venezia Giulia
9 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 11:28:09
|
VORREI TROVARE ANCHE USATI DUEL G-FORCE DA 173CM. PENSO CHE DUEL SL POTREBBERO RISULTARE "ESASPERATI" E NECESSITARE DI PREPARAZIONE FISICA ADEGUATA CHE IO, POICHE NON FACCIO PIU PALI DA ANNI,NON CREDO DI POSSEDERE PIU.E DEI BLADE COSA MI DICI. ANCHE SE RESTO ORIENTATO SUI DUEL. |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 12:39:50
|
Blade è un marchio (oggi non più dul mercato) costruito da Carpani che oggi produce, a mano, sci della medesima qualità artigianale con il suo nome. 'na vera f**ata!!!
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
supershape
Friuli-Venezia Giulia
9 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 15:59:21
|
| CornoalleScaleForever ha scritto:
Blade è un marchio (oggi non più dul mercato) costruito da Carpani che oggi produce, a mano, sci della medesima qualità artigianale con il suo nome. 'na vera f**ata!!!
|
|
|
|
BillConti
Sequenza di curve di base
164 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 19:42:12
|
io guarderei anche i blossom (ex prime, ex spalding). Sono grandi sci e 100%italiani. |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 21:54:23
|
| BillConti ha scritto:
io guarderei anche i blossom (ex prime, ex spalding). Sono grandi sci e 100%italiani.
|
http://www.blossomski.com/
merita senz'altro di essere considerata
|
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
melezet01
Virata elementare
72 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 22:15:27
|
Bè in effetti anche a me è venuta parecchia curiosità, anche in considerazione della bellezza di alcuni modelli ( trovo personalmente molto belli sia i Carpani che i Blossom Vintage ).
Per quanto riguarda i Carpani ho letto sul forum i commenti positivi di chi li ha provati.
Qualcuno ha provato anche i Blossom ?
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 13:12:11
|
Che io sia assolutamente "di parte" a favore del brand CARPANI (conoscendo personalmente l'artefice degli sci in questione, avendone provati numerosi modelli più volte e ora possedendone un meraviglioso esemplare) è ormai fuori di dubbio. Con ciò, tuttavia, non voglio minimamente mettere in discussione la qualità dei prodotti degli altri brand "artigianali" o "di nicchia" sia italiani che stranieri: tutti questi marchi contraddistinguono prodotti che, a mia conoscenza, sono ben fatti, curati nei particolari, creati con componentistica di qualità.
Non avete idea di quali e quanti siano i produttori artigianali di sci nel mondo .... andate a scorrerne la lista e la descrizione nell'incredibile sito www.exoticskis.com
|
|
|
|
supershape
Friuli-Venezia Giulia
9 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 15:06:10
|
oggi ho contattato il signor carpani. chiacchierata telefonica di 30 minuti ( il lavoro può attendere anche perchè mentre parlavo al telefono, la vista delle montagne friulane innevate ed illuminate da un sole splendido, mi conciliavano e mi gratificavano..) alla fine della quale ho ordinato un paio fi f6 cm 167!! appena arrivano, monto attacchi su piastre e mi "sparo" l'ennesimo week end sulle piste di san candido (alta pusteria) a testare i nuovi "bambini". sposiamo la nuova filosofia per i prossimi anni: viva l'artigianato di nicchia italiano!!! |
|
|
fudos
Trentino
26 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2009 : 21:28:34
|
mmmmmmmmmmmm altro modello importante e affidabilissimo sono i GROOVES, |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
|
supershape
Friuli-Venezia Giulia
9 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 18:39:33
|
provati i carpani f6, oggi, stamane ore 09.00, monte zoncolan. neve naturale, dura ma battuta non bene. gli sci sono molto belli,piu impegnativi di un head supershape o di un blizzard. la sensazione iniziale è di uno sci tosto, sufficientemente rigido sul quale non puoi "star lì a scherzare, a giocare, a sciare rilassato". quindi le prime curve mi hanno spiazzato. poi più acceleravo e più lo sci incideva e "prendeva" la neve. sicuro, stabile, reattivo e preciso. sono contento e soddisfatto. ovviamente è uno sci race carve che deve essere sempre "lavorato" e che devi condurre tu. |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 18:54:55
|
Sono felicissimo, caro Supershape, che i meravigliosiCarpani F6 ti siano piaciuti .... è uno sci che ti regala davvero sensazioni meravigliose .... e io ne so qualcosa, visto che quelli che ho sotto i piedi sono i tuoi stessi F6 .... con l'unica differenza che i miei, invece della tuta racing, indossano lo smoking ....
|
|
|
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 22:04:21
|
che meraviglia CASF... BELLISSIMI!!!!! |