Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2009 : 15:37:47
|
Senza ombra di dubbio uno dei migliori bodecarver del pianeta (quando non si spiana del tutto)...
|
Modificato da - dani1965 in data 16 feb 2009 15:49:17 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2009 : 18:49:39
|
è sempre per terra |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2009 : 22:57:41
|
| Carcentina ha scritto:
è sempre per terra
|
Infatti! |
|
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2009 : 23:44:26
|
Einstein avrebbe riscritto le leggi della fisica Bode è oltre!
Comunque se non ha stimoli si ritiri pure, nei ricordi più belli avremo le sue bellissime manches e le sue strepitose discese, se deve gareggiare senza stimoli e rischiare l'osso del collo a causa di scarsa concentrazione, allora che si goda i soldi ed il sole delle Bahamas.... |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 08:41:58
|
| Mike Von Gruenigen ha scritto:
Einstein avrebbe riscritto le leggi della fisica Bode è oltre!
Comunque se non ha stimoli si ritiri pure, nei ricordi più belli avremo le sue bellissime manches e le sue strepitose discese, se deve gareggiare senza stimoli e rischiare l'osso del collo a causa di scarsa concentrazione, allora che si goda i soldi ed il sole delle Bahamas....
|
Hai ragione Mike. Certe sue gare rimarranno indimenticabili. Farlo gareggiare contro voglia e soprattutto senza creatività ed improvvisazione, sarebbe come tenere un leone in gabbia.
Nella tua considerazione però, ti sei dimenticato di una cosa della quale potrà "godere a tempo pieno"...... La " morosa", diciamo in Veneto. |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 08:57:41
|
Credo che se si ritira dalle competizioni la "morosa" se la dovrà cercare perchè la biondona con cui lo si è visto mi pare una che bada al sodo (leggi schei sempre in veneto) e non alle pippe sentimentali.... |
|
|
|
gian333
Cristiania
Veneto
518 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 10:42:32
|
La sciata esasperata di Bode,ma anche di tutta la squadra americana maschile Ligety compreso,è un'impostazione(discutibile)di curva che cerca la massima velocità d'uscita a discapito della posizione di busto spezzata. E' una scuola di pensiero di alcuni allenatori che in certi casi ha dato e dà anche dei risultati,ma con le nuove norme che abbassano di 5mm la scarpa tutto questo entra un pò in crisi. Detto questo,se Bode lascierà,la WC perderà un personaggio al momento difficilmente sostituibile.
|
|
|
realthing
Sequenza di curve di base
Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 11:21:31
|
Bode è unico. Alcune sue gare o suoi passaggi negli ultimi 4/5 anni sono stati unici. Non si può non rimanere stupiti e ammirati, nonostante la poca "ortodossia" dal punto di vista tecnico. Io a tratti ne sono rimasti incantato!
Certo, se contiamo le occasioni buttate c'è da perdere il conto. Peccato.. io penso che a volte con un pizzico di sale in zucca in più, senza per questo snaturarsi e diventare attendista, avrebbe portato molto più fieno in cascina.
Grande Bode, Grazie! Pochi mi hanno emozionato così.. |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
|
|
Abacab
Agonista
2110 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 12:06:02
|
Perchè non continuare ancora una stagione facendo solo le discipline veloci? Forse così gli ritornerebbe la voglia di divertirsi e vedremo ancora un campione competitivo. Trovo un po' strano ritirarsi proprio alla vigilia di un'Olimpiade vicino casa, ma si sa... gli statunitensi quando sciano ci hanno sempre abituato alle stranezze |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 14:32:08
|
Il vero problema é che Bode é in crisi. E' in crisi e non si diverte più. E lui corre per divertirsi.
Ora salterà le gare del Sestriere (per l'immensa tristezza di Carcentina si prenderà una pausa di break al caldo), poi si vedrà.
Che altro dire? Sapete dove e come é cresciuto e come é fatto, come lui non c'é nessuno: quindi nessuno, all'infuori di lui, é in grado di prevedere cosa farà...
Magari nemmeno lui...
Mah... |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 15:07:21
|
Spero tanto che ritrovi delle motivazioni, perchè sarebbe bello rivederlo in pista. Ha un grande fisico e potrebbe tenere bene non solo l'anno prossimo ma ancora per qualche anno... ma le motivazioni son tutto. A me basterebbe l'idea di partecipare a un'olimpiade per trovare voglia di allenarmi, ma lui, come dice dani, è fatto diversamente. Sarebbe anche bello vederlo solo in alcune discipline, lasciando fuori l'SL e la K, anche se è in SL che forse può trovare più motivazioni per vincere... penso però che se gli fossero girate le cose un po' diversamente quest'anno, con qualche risultato più fortunato e qualche uscita in meno, una medaglia in K non buttata, beh sarebbe diverso! Solo a vederlo in viso sembra lontano anni da marzo dello scorso anno a Bormio quando aveva la coppa in mano... |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
gian333
Cristiania
Veneto
518 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 15:28:36
|
Mi unisco al coro di tutti coloro i quali pensano che il mitico Bode ha dato colore alla WC. Penso anche che non è detta l'ultima parola,l'imprevedibilità fà parte del personaggio. Con le olimpiadi in vista,non darei per scontato il suo abbandono,le prime prove dei nuovi materiali dopo il meritato riposo di fine stagione,unito a qualche bel contrattino di munifici sponsor,potrebbero tornare a fare scorrere l'adrenalina nelle vene di questo fantastico cowboy delle nevi.
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 16:50:20
|
| dani1965 ha scritto:
quindi nessuno, all'infuori di lui, é in grado di prevedere cosa farà...
Magari nemmeno lui...
Mah...
|
Forse quest'ultima, è la vera risposta. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 17:11:16
|
| gian333 ha scritto:
...unito a qualche bel contrattino di munifici sponsor,potrebbero tornare a fare scorrere l'adrenalina nelle vene di questo fantastico cowboy delle nevi.
|
a pensar male si pecca ma in genere ci si azzecca! |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Black Angel
1 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 21:30:40
|
| Umberto ha scritto:
beh, sinceramente certi suoi atteggiamenti non mi mancheranno... mancherà invece sicuramente lo spettacolo in pista... non facciamone una tragedia comunque...perchè allora quando si è ritirato tomba? cosa avremmo dovuto dire e fare?!
|
Si Tomba sarà stato un campione.... ma non vedo come a distanza di anni state ancora picchiando il chiodo!!! Cosa centra con Bode???? Lo spettacolo che Miller ci ha regalato in questi anni è unico... si sa che è cosi, lui da tutto... 1° o niente!!!
Grande Bode Spettacolo Miller, se lascerà macherà a tutti |
Black Angel |
|
|
Discussione |
|