Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 09:24:21
|
Bode Miller ad un passo dal ritiro di Vittorio Savio
Lo statunitense Bode Miller, vincitore della coppa del mondo assoluta lo scorso anno, molto probabilmente potrebbe annunciare il suo ritiro al termine di questa stagione. Lo ha fatto nel corso di una intervista ad un network del suo paese dopo i deludenti risultati di questo mondiale che lo hanno visto 8/o in discesa libera, 12/o in super-g ed eliminato nella super combinata. "Sono cinque anni che parlo di questo ritiro e sono ancora qui. Ma è probabile che questa sia la volta buona" ha confessato il 31enne sciatore di Franconia. Dunque, stando così le cose, sarà quasi impossibile pensare di vedere Miller al cancelletto di partenza della prossima Olimpiade di Vancouver che inizia esattamente tra un anno. "Non sarei in grado mentire a me stesso e a voi tutti se partecipassi comunque all'Olimpiade senza poter dare il massimo di me stesso - prosegue il campione statunitense - posso solo dire che per il momento non ho ancora preso una decisione definitiva, ma sarà difficile vedermi a Vancouver". E' un Bode Miller riflessivo quello di questa intervista che arriva nel corso di una stagione non certo esaltante che lo vede relegato all'ottavo posto della graduatoria generale di coppa del mondo, con un solo podio. Conosciuto per la sua sciata aggressiva che lo porta a prendere dei rischi inutili, come l'inforcata in occasione dello slalom della super combinata quando ormai il podio era cosa fatta. Miller al traguardo si giustificò parlando di: "Onestà". "Per essere onesti bisogna sempre donare il massimo di se stessi e questa è una cosa che io faccio ogni giorno. Per me è importante" ha dichiarato Miller alla fine.
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 09:50:26
|
grande bode. un grande personaggio, lo si può amare od odiare, ma lui è così, fedele soprattutto a se stesso. lo si vedeva che era svogliato, quasi assente. ci ha fatto divertire con dei grandi numeri e delle grandi vittorie, se si ritira mi dispiacerà molto, ma lo sport è fatto anche di queste cose. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 10:59:08
|
beh, sinceramente certi suoi atteggiamenti non mi mancheranno... mancherà invece sicuramente lo spettacolo in pista... non facciamone una tragedia comunque...perchè allora quando si è ritirato tomba? cosa avremmo dovuto dire e fare?! |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 11:10:07
|
| Umberto ha scritto:
perchè allora quando si è ritirato tomba? cosa avremmo dovuto dire e fare?!
|
Perfetto. Niente drammi..... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
|
silvia1973
Conduzione
Toscana
1291 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 13:36:56
|
mah, secondo me un atleta con le sue potenzialità dovrebbe (prima di tutto a se stesso) ritirarsi da vincente, non tirare così i remi in barca... |
se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori Medaglia d'Oro alle Fantaolimpiadi con la squadra femminile "ripetute in salita" Vincitrice con Valtellina della Lega Mista edizione 2010/2011 Vincitrice della Lega Mista e della Coppa Mista edizione 2011/2012 con Valtellina Vincitrice della Lega Regionale 2011/2012 con Eleonora, Franz 62 e Geze |
Modificato da - silvia1973 in data 12 feb 2009 14:57:12 |
|
|
Gugu
Sequenza di curve di base
Lombardia
262 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 14:54:23
|
Giusto per precisare....i podi quest'anno sono stati 3, non uno! Anch'io ammiro chi è in grado di ritirarsi quando ancora è al pieno delle sue possibilità e farebbe ancora la differenza, come fece Zurbriggen. E' anche molto più difficile, ovviamente! |
Vivaltellina |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 14:56:48
|
| Gugu ha scritto:
Giusto per precisare....i podi quest'anno sono stati 3, non uno! Anch'io ammiro chi è in grado di ritirarsi quando ancora è al pieno delle sue possibilità e farebbe ancora la differenza, come fece Zurbriggen. E' anche molto più difficile, ovviamente!
|
Comunque c'è una bella differenza tra la sua eventuale condizione di ritirato, ma ancora vincente, con quella del nostro Albertone. Un'abisso a favore del nostro fuoriclasse, naturalmente. |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 21:33:39
|
Secondo me farà le Olimpiadi di Vancouer l'anno prossimo,che secondo voi lui non prova a vincere una medaglia olimpica?! |
|
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 22:17:07
|
arriverà il momento in cui dovremmo fare a meno delle mirabilanti manches di Bode...peccato perchè a modo suo, ed esclusivemente suo, è stato leggendario. |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 22:58:27
|
| Mike Von Gruenigen ha scritto:
arriverà il momento in cui dovremmo fare a meno delle mirabilanti manches di Bode...peccato perchè a modo suo, ed esclusivemente suo, è stato leggendario.
|
Esatto. A modo suo.... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 08:14:14
|
Beh, non dimentichiamo che lo scorso anno ha vinto la generale di CdM...
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 08:39:10
|
| dani1965 ha scritto:
Beh, non dimentichiamo che lo scorso anno ha vinto la generale di CdM...
|
Sarebbe ancora in grado di farlo, se iniziasse a buttare meno gare... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 08:45:52
|
Capita a tutti una stagione storta: lo sci é uno sport individuale assai... "complicato".
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 09:00:58
|
per me sono in discussione i suoi contratti publicitari e quindi ritira fuori stà storia.......
i grandi (ricordo Eberarther , Tomba) quando hanno deciso di ritirarsi lo hanno fatto punto e basta non sono andati avanti 5 anni a menar il can per l'aia
detto questo anch'io mi auguro continui senno con chi me la prendo? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
AlexBoost
Lombardia
12 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 09:05:04
|
| lbrtg ha scritto:
| Mike Von Gruenigen ha scritto:
arriverà il momento in cui dovremmo fare a meno delle mirabilanti manches di Bode...peccato perchè a modo suo, ed esclusivemente suo, è stato leggendario.
|
Esatto. A modo suo....
|
si si a modo suo e probabilmente sarebbe meglio, anche se con dispiacere, che si ritirasse sciando come ha sempre sciato invece che vederlo sciare in modo "obbligato" |
174 cm di puro divertimento.... |
|
|
Discussione |
|