Autore |
Discussione |
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2009 : 19:22:01
|
Leukerbad se non ricordo male ci sono problemi di struttura;per quanto riguarda Tignes,Serre Chevalier e Piancavallo,negli ultimi anni si é gareggiato in Coppa Europa e nei rispettivi campionati nazionali.Haus mi ricordo qualche anno fa ma non molto indietro con gli anni.Grindewald non sò,non mi risulta per lo sci alpino,forse per il fondo,ripeto non so,non mi risulta.Con Steamboat Spring,invece mi viene in mente un'altra località statunitense Waterville Valley,che manca,da quel che ricordo io dalla coppa 89-90,uno slalom dove vinse Tomba.Comunque da un argomento si é passati ad un altro,qui dovevamo parlare di gara annulata,di titoli non assegnati,e siamo finiti a parlare di località del passato,al limite apriamo una nuova discussione su questo argomento,dove io avevo aperto solo una parentesi. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
AuroDavide
Sequenza di curve di base
Nota:
424 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2009 : 19:55:36
|
| Paratici ha scritto:
Proprio perchè lo sci è un sport outdoor bisognerebbe pensare a recuperare certe gare... prevedere giorni di riposo che possano diventare utili per dei recuperi
Morioka fu un caso limite... si fecero un'infinità di tentativi... ma ci furono quasi 12 giorni di maltempo
Durante le finali viene di solito corso un inutile team event, snobbato da tutti... perchè non assegnare in quella occasione titolo e medaglie...?
Se invece non si punta sul Team event...meglio eliminarlo dal programma dei mondiali e della Coppa... e finire la Coppa con un bel parallelo, come accadeva fino al 1991
|
Indimenticabili i paralleli di Saalbach 1980 (con l' addio di Thoeni) e del 1988 (Tomba che Zurbiggen) e di Waterville 1991... |
|
|
husker
Conduzione
1195 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2009 : 20:44:34
|
| Grindewald non sò,non mi risulta per lo sci alpino,forse per il fondo,ripeto non so,non mi risulta.
|
Mi pare che Grindelwald fosse una tappa classica del circuito alpino femminile fino agli anni Settanta |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2009 : 20:45:15
|
| fabio farg team ha scritto:
Nel messaggio di prima ho nominato Saalbach,a proposito qualcuno mi saprebbe dire,come mai da anni la Coppa del mondo non fà più tappa nelle seguenti località:Saalbach,Veyssonnaz,Laax,Zinal,Saas Fee,Valloire,Morzine,Todtnau,Aspen,Vail,Park City,Breckenridge e Mammouth mountain?
|
...?? Ma guarda che a Vail ci si corre ogni anno.. ed é sede di una delle discese più difficili del circo bianco. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2009 : 21:35:56
|
Paratici scusa ma continuo sinceramente a non capire.
|
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 00:03:38
|
jos235 ti confondi con Beaver Creek. |
|
|
Paratici
277 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 07:45:42
|
| Admin ha scritto:
Paratici scusa ma continuo sinceramente a non capire.
|
Mi pare che il mio concetto sia chiaro
Bisognerebbe prevedere dei giorni e dei modi per il recupero delle gare mondiali che non si possono disputare E finchè il Team Event è nel programma deve avere la dignità delle altre prove
Il maltempo non è un ipotesi remota ma una possibilità |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 10:40:00
|
Appunto paratici e allora quali sono le tue soluzioni? Un Mondiale di 4 settimane in una coppa già tiratissima facendo elevare a dismisura i costi???
perdonami ma continuo a non capire l'obiezione. Lo sci è uno sport outdoot, c'è un programma che prevede un tot di prove e un giorni di riposo/recupero. Se ci sono 8 giorni di bufera non si assegnano le medaglie, punto e stop.
peraltro nella Storia è accaduto pochissime volte |
|
|
davidee
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 11:53:37
|
Grazie mille per le risposte...però credo che qualsiasi gara sia bisognerebbe trovare il tempo per rifarla no!?magari come ha detto paratici mi pare; una squadra si prepara 2anni per una gara per poi vedersela annullata...vabbè comunque grazie ancora per avermi risposto..un saluto a tutti.. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 12:29:12
|
scusate, forse sono un po' indurito...ma questa discussione mi sembra un po' surreale
Davide la risposta è NO! è uno sport outdoor, una squadra si prepara per due anni e poi becca una discesa libera come quella di sabato scorso con la visibilità a tratti. E' uno sport outdoor. C'è altro da dire?
Inoltre non si può dire " credo che qualsiasi gara sia bisognerebbe trovare il tempo per rifarla" . che senso ha? c'è un programma, ci sono impegni televisivi, ci sono budget, ci sono problemi logistici...
|
|
|
davidee
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 13:31:36
|
Admin non volevo creare nessuna discussione ok!!!era solo un mio pensiero tutto qua... |
|
|
Paratici
277 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 07:45:02
|
Amin, mi pare che la prendi troppo alta.... Credo che le idee di tutti vadano rispettate... e che la soluzione perfetta non esista Un Mondiale con 2 settimane piene (e 3 week end) potrebbe essere 1 soluzione... ad Are ci sono stati diveri giorni di maltempo... ma il programma è stato portato a termine perchè i tempi erano più dilatati.... Ho proposto di recuperare il Team Event Mondiale alle finali di Coppa, l'inutile finale di Coppa assegnerebbe cosi il titolo Mondiale 2009 Lo stesso potrebbe valere per le altre gare. Un Mondiale non assegnato potrebbe essere giocato in una successiva tappa di coppa...
O meglio uno sci sottoposto alle bizze del maltempo in cui le nazioni forti fanno il bello e cattivo e tempo a proprio piacimento? Nel senso... se la gara fa comodo ai miei atleti la recuperiamo... se no... no... |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 10:58:59
|
scusa paratici, forse me la sto prendendo trooppo e mi scuso, io rispetto le opinioni sia tu che di davidee che qualunque opinione ma in un confronto dialettico mi aspetto che si tirino fuori delle idee o si porti acqua al proprio mulino.
la tua idea è quindi di fare 3 weekend: questo cozza contro le recenti decisioni FIS leggi qui: http://www.fantaski.it/home/leggonews.asp?id=3875
tu dici di recuperare alle finali di Coppa: è assurdo! IL mondiale è una manifestazione dove ci sono dei convocati, dei partecipanti e le medaglie si devono assegnare nei tempi e nei modi previsti, non due mesi dopo, magari facendo partecipare altri protagonisti. non ha senso.
|
|
|
Paratici
277 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2009 : 09:14:38
|
ok, ognuno rimane delle proprie idee che non è detto debbano rimanere per forza in sintonia con quanto deciso dalla fis |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2009 : 09:56:26
|
si si certo! ci mancherebbe!!!! |
|
|
Discussione |