Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Annullata la gara per nazioni, non si recupera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fabio farg team
Pronto per il Comitato

Molise

3420 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2009 : 19:22:01   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leukerbad se non ricordo male ci sono problemi di struttura;per quanto riguarda Tignes,Serre Chevalier e Piancavallo,negli ultimi anni si é gareggiato in Coppa Europa e nei rispettivi campionati nazionali.Haus mi ricordo qualche anno fa ma non molto indietro con gli anni.Grindewald non sò,non mi risulta per lo sci alpino,forse per il fondo,ripeto non so,non mi risulta.Con Steamboat Spring,invece mi viene in mente un'altra località statunitense Waterville Valley,che manca,da quel che ricordo io dalla coppa 89-90,uno slalom dove vinse Tomba.Comunque da un argomento si é passati ad un altro,qui dovevamo parlare di gara annulata,di titoli non assegnati,e siamo finiti a parlare di località del passato,al limite apriamo una nuova discussione su questo argomento,dove io avevo aperto solo una parentesi.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

AuroDavide
Sequenza di curve di base

Nota: 

424 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2009 : 19:55:36   Permalink al post Invia a AuroDavide un Messaggio Privato Aggiungi AuroDavide alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paratici ha scritto:

Proprio perchè lo sci è un sport outdoor bisognerebbe pensare a recuperare certe gare... prevedere giorni di riposo che possano diventare utili per dei recuperi

Morioka fu un caso limite... si fecero un'infinità di tentativi... ma ci furono quasi 12 giorni di maltempo

Durante le finali viene di solito corso un inutile team event, snobbato da tutti... perchè non assegnare in quella occasione titolo e medaglie...?

Se invece non si punta sul Team event...meglio eliminarlo dal programma dei mondiali e della Coppa... e finire la Coppa con un bel parallelo, come accadeva fino al 1991

Indimenticabili i paralleli di Saalbach 1980 (con l' addio di Thoeni) e del 1988 (Tomba che Zurbiggen) e di Waterville 1991...

husker
Conduzione

1195 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2009 : 20:44:34   Permalink al post Invia a husker un Messaggio Privato Aggiungi husker alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grindewald non sò,non mi risulta per lo sci alpino,forse per il fondo,ripeto non so,non mi risulta.

Mi pare che Grindelwald fosse una tappa classica del circuito alpino femminile fino agli anni Settanta

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2009 : 20:45:15   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabio farg team ha scritto:

Nel messaggio di prima ho nominato Saalbach,a proposito qualcuno mi saprebbe dire,come mai da anni la Coppa del mondo non fà più tappa nelle seguenti località:Saalbach,Veyssonnaz,Laax,Zinal,Saas Fee,Valloire,Morzine,Todtnau,Aspen,Vail,Park City,Breckenridge e Mammouth mountain?

...?? Ma guarda che a Vail ci si corre ogni anno.. ed é sede di una delle discese più difficili del circo bianco.

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2009 : 21:35:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paratici scusa ma continuo sinceramente a non capire.

fabio farg team
Pronto per il Comitato

Molise

3420 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2009 : 00:03:38   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ti confondi con Beaver Creek.

Paratici

277 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2009 : 07:45:42   Permalink al post Invia a Paratici un Messaggio Privato Aggiungi Paratici alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

Paratici scusa ma continuo sinceramente a non capire.

Mi pare che il mio concetto sia chiaro

Bisognerebbe prevedere dei giorni e dei modi per il recupero delle gare mondiali che non si possono disputare
E finchè il Team Event è nel programma deve avere la dignità delle altre prove

Il maltempo non è un ipotesi remota ma una possibilità

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2009 : 10:40:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appunto paratici e allora quali sono le tue soluzioni?
Un Mondiale di 4 settimane in una coppa già tiratissima facendo elevare a dismisura i costi???

perdonami ma continuo a non capire l'obiezione. Lo sci è uno sport outdoot, c'è un programma che prevede un tot di prove e un giorni di riposo/recupero. Se ci sono 8 giorni di bufera non si assegnano le medaglie, punto e stop.

peraltro nella Storia è accaduto pochissime volte

davidee

Lombardia

5 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2009 : 11:53:37   Permalink al post Invia a davidee un Messaggio Privato Aggiungi davidee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie mille per le risposte...però credo che qualsiasi gara sia bisognerebbe trovare il tempo per rifarla no!?magari come ha detto paratici mi pare; una squadra si prepara 2anni per una gara per poi vedersela annullata...vabbè comunque grazie ancora per avermi risposto..un saluto a tutti..

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2009 : 12:29:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate, forse sono un po' indurito...ma questa discussione mi sembra un po' surreale

Davide la risposta è NO! è uno sport outdoor, una squadra si prepara per due anni e poi becca una discesa libera come quella di sabato scorso con la visibilità a tratti. E' uno sport outdoor. C'è altro da dire?

Inoltre non si può dire " credo che qualsiasi gara sia bisognerebbe trovare il tempo per rifarla" . che senso ha? c'è un programma, ci sono impegni televisivi, ci sono budget, ci sono problemi logistici...

davidee

Lombardia

5 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2009 : 13:31:36   Permalink al post Invia a davidee un Messaggio Privato Aggiungi davidee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin non volevo creare nessuna discussione ok!!!era solo un mio pensiero tutto qua...

Paratici

277 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2009 : 07:45:02   Permalink al post Invia a Paratici un Messaggio Privato Aggiungi Paratici alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Amin, mi pare che la prendi troppo alta....
Credo che le idee di tutti vadano rispettate... e che la soluzione perfetta non esista
Un Mondiale con 2 settimane piene (e 3 week end) potrebbe essere 1 soluzione... ad Are ci sono stati diveri giorni di maltempo... ma il programma è stato portato a termine perchè i tempi erano più dilatati....
Ho proposto di recuperare il Team Event Mondiale alle finali di Coppa, l'inutile finale di Coppa assegnerebbe cosi il titolo Mondiale 2009
Lo stesso potrebbe valere per le altre gare. Un Mondiale non assegnato potrebbe essere giocato in una successiva tappa di coppa...

O meglio uno sci sottoposto alle bizze del maltempo in cui le nazioni forti fanno il bello e cattivo e tempo a proprio piacimento?
Nel senso... se la gara fa comodo ai miei atleti la recuperiamo... se no... no...

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2009 : 10:58:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa paratici, forse me la sto prendendo trooppo e mi scuso, io rispetto le opinioni sia tu che di davidee che qualunque opinione ma in un confronto dialettico mi aspetto che si tirino fuori delle idee o si porti acqua al proprio mulino.

la tua idea è quindi di fare 3 weekend: questo cozza contro le recenti decisioni FIS
leggi qui:
http://www.fantaski.it/home/leggonews.asp?id=3875

tu dici di recuperare alle finali di Coppa: è assurdo! IL mondiale è una manifestazione dove ci sono dei convocati, dei partecipanti e le medaglie si devono assegnare nei tempi e nei modi previsti, non due mesi dopo, magari facendo partecipare altri protagonisti. non ha senso.

Paratici

277 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2009 : 09:14:38   Permalink al post Invia a Paratici un Messaggio Privato Aggiungi Paratici alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok, ognuno rimane delle proprie idee che non è detto debbano rimanere per forza in sintonia con quanto deciso dalla fis

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2009 : 09:56:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si si certo! ci mancherebbe!!!!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,78 secondi. Snitz Forums 2000