Autore |
Discussione |
|
toto84
36 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2009 : 18:48:01
|
salve a tutti, vorrei porre all'attenzione di tutti una divergenza abbastanza netta su alcune informazioni circa i modelli G1. La premessa è: ho scritto una mail a Garmont per chiedere se/come potevo acquistare ganci di ricambio e scarpette, con la quale ho colto l'occasione di chiedere dove potevo trovare indicazioni sulla rigidezza delle plastiche del mio 150 (ovvero dove sono le famose punzonature, che non ho trovato) e se esistono appunto scarpette con inbottiture diverse. Ho ricevuto come risposta (peraltro in modo non certo gradevole, cosa che non mi aspettavo) che: 1. tutti i modelli G1 150 hanno le stesse durezze, che è 150 per lo scafo e 130 per il gambetto (il gambetto 150, riscontrato troppo duro nei test, fu scartato) 2. le plastiche non sono punzonate in quanto non c'è bisogno di distinguerle 3. esiste una sola scarpetta per ogni modello 4. tutto quello che c'è da acquistare si puo trovare solo presso i rivenditori e ad inizio stagione, in quanto al momento il magazzino è vuoto.
Ora, a parte l'ultimo punto, tutto cio è in netta opposizione con tutto quanto è sempre stato detto da molti utenti a proposito di un po tutti i modelli da gara. Che idea vi fareste a riguardo?
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2009 : 19:51:43
|
In base alla mia personale esperienza: 1) i G_1 150 che trovi presso i rivenditori sono per quanto riguarda le durezze delle plastiche tutti uguali. Ma le scarpe in uso agli atleti (veri!) ovviamente hanno delle personalizzazioni. Ho avuto modo di vedere e calzare (a secco) lo scarpone di Killian e oltre ad essere stampato con plastica D-SHORE ha uno spoiler posteriore che lo rende ancora più rigido ed un rinforzo in alluminio nella suola … ma lui corre in CdM!!! 2) vedi sopra, plastiche uguali non hanno bisogno di sigle misteriose. 3) la scarpetta commerciale è una sola, qualche fortunato (!!!) ha avuto in passato la possibilità di un modello più sottile, ora non più disponibile. 4) scarpette, ganci, rialzi ed accessori vari sono disponibili da Sport Posch Colfosco Alta Badia, negoziante che non lesina con le scorte di magazzino. http://www.sportposch.com
Spero di esserti stato di aiuto.
Immagine:
135,13 KB
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
Modificato da - Ciclone in data 09 feb 2009 21:13:49 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
toto84
36 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2009 : 22:06:17
|
ok, grazie ciclone, quindi per le durezze vale comunque quanto detto nel topic http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8307&whichpage=4 e i G1 da negozio sono quelli S/SS, giusto? Per il resto, qualora fosse corretto quanto detto, vien da sè... Forse non era chiaro, almeno per me, il fatto che i discorsi sulle versioni fossero completamente fuori dall' ambito commerciale. |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2009 : 22:13:51
|
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|