Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 sci x bronzo/argento--in particolare streetracer6
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eliza

Campania

17 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2009 : 13:31:16   Permalink alla discussione Invia a eliza un Messaggio Privato Aggiungi eliza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve a tutti.sono nuova del forum e mi chiamo elisa.
devo comprare finalmente il mio primo paio di sci e ho bisogno dei vostri consigli perchè nn sono molto ferrata.
ho guaardato i video su amsao e mi classificherei tra un bronzo avanzato e un argento base.cerco uno sci che mi aiuti nel passaggio definitivo da spazzaneve a sci paralleli,conscia del fatto che di mio devo metterci cmq gambe e lezioni.
mi hanno proposto un salomon street racer6 del 2007 a un prezzo credo basso.ke ne pensate?grazie in anticipo

eliza

Campania

17 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2009 : 09:57:57   Permalink al post Invia a eliza un Messaggio Privato Aggiungi eliza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nessuno sa niente dei salomon streetracer 6?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2009 : 10:41:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A che prezzo? Per curiosità e per capire se è veramente basso
Anch'io devo comprare gli sci...

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

christian71

Lombardia

22 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2009 : 11:24:49   Permalink al post Invia a christian71 un Messaggio Privato Aggiungi christian71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,

io li ho, streetracer6 del 2007 comprati nuovi a fine stagione dell'anno scorso in internet prezzo 160 eur spedizione compresa, nella misura 164 raggio 12,5.
Non te li consiglio perchè sono troppo sciancrati, hanno geometrie quasi da SL (raggio 12,5) , le lamine hanno un angolo di 87 gradi.
Tutto questo rende lo sci poco adatto allo slittamento/derapata penso nel tuo caso non siano adatti.
Io l'ho preso perchè cercavo propio uno sci corto raggio, poi tutto si può usare ma secondo mè meglio un allround con un raggio 15, poi non sono un esperto di materiali, è solo la mia opinione.
Per curiosità, a quanto te li vendono e in che misura (sono gialli e neri).

Ciao
Christian

eliza

Campania

17 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2009 : 11:59:07   Permalink al post Invia a eliza un Messaggio Privato Aggiungi eliza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il modello del 2007(ho controllato sui vecchi cataloghi)a 165 euro nuovi.misura 164.
mi puoi chiarire meglio in che senso sono poco adatti allo slittamento/derapata?nn sono molto pratica di termini tecnici.li sconsigli quindi ad un bronzo/argento?ah non so se può essere utile ma attualmente scio con gli old-sci quelli lunghi e dritti per intenderci ke mi arrivano molto oltre la testa.

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2009 : 12:25:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... La faccenda diventa un pò complessa, Eliza. Gli sci che si usano oggi sono un pò diversi da quelli che usi tu, e richiedono una tecnica anche questa un pò diversa.
Ti consiglio una scelta "tattica e giudiziosa": per le uscite di quest'anno, noleggia gli sci e con i soldini che risparmi pagati qualche ora di maestro.
Oltre che capire "sul campo" il significato di slittamento/derapata e familiarizzare con i nuovi attrezzi, lo stesso maestro potrà darti qualche dritta su quale modello possa andarti bene, considerate le tue caratteristiche fisiche e tecniche. E soprattutto in uno sport "complicato" dal punto di vista fisico e tecnico è importantissimo partire impostati bene... L'attrezzo a questo livello ha un'importanza abbastanza relativa (nel senso che le tue esigenze tecniche son ridotte, basta uno sci buono e con delle misure che non lo rendano troppo faticoso).

... Non aver fretta, a comperarli fai sempre a tempo... Ed è molto meglio prender da subito lo sci adatto, che non ti crei problemi ora che muovi i primi passi ma che allo stesso tempo ti consenta di progredire nella sciata nell'immediato futuro.

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

eliza

Campania

17 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2009 : 12:54:39   Permalink al post Invia a eliza un Messaggio Privato Aggiungi eliza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
noleggiarli è un pò un problema anche perkè dove vado a sciare io dire che il noleggio è poco fornito è un eufemismo.per il maestro ci avevo già pensato,quindi credi che questi sci non vadano proprio bene?

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2009 : 13:23:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non lo so, Elisa, io non li conosco, ma il fatto evidenziato da Christian71 mi fa pensare che non siano il massimo per i primi passi... Hanno un raggio di curva un pò troppo ridotto che complica la vita in fase di apprendimento !
Diciamo che indicativamente per te andrebbe bene uno sci abbastanza morbido con raggio sui 15 metri... Per la misura dipende da quanto sei alta tu , i carving di questo tipo devon esser presi altezza bocca/occhi, tanto per darti un'idea.

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

christian71

Lombardia

22 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2009 : 14:39:08   Permalink al post Invia a christian71 un Messaggio Privato Aggiungi christian71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao,

concordo con otto_piedi è stato molto più chiaro di me.
Passare da uni sci dritto ad uno così tanto sciancrato non so se è un bene.

Ma non ti hanno proposto altro ?
solo questi ?

Devi considearare anche il numero di giorni sulla neve se fai 5 giorni l'anno ha senso comprare gli sci ?
(ok se non hai propio dove affittare non hai scelta, però possibile che non ci sia un noleggio nella tua città ?)

Poi secondo mè gli sci molto sciancrati o li ami oli odi, a me piacciono però ci sono sciatori a cui non piacciono affatto.

Se tu fossi tra questi ?

avresti preso un pai di sci per scoprire poi che non ti piacciono affatto.

secondo me è uno sci troppo specifico, è un rischio.
E' comunque la mia opinione, affidati ad un maestro che è un professionista ti vede sciare, e ti consiglia.

Ciao
Christian

eliza

Campania

17 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2009 : 14:39:37   Permalink al post Invia a eliza un Messaggio Privato Aggiungi eliza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la misura andrebbe bene essendo io alta 1,75.la cosa che non capisco però è come mai nn sembrerebbero adatti ad utenti alle prime armi se è proprio questo il pubblico a cui è rivolto,i streetracer 5 sono easy carve da quello ke ho visto,qui parliamo dei 6 nn credo ci passi tantissima differenza.sbaglio?io addirittura temevo fossero troppo facili.e ora scopro ke forse sono troppo difficili...perchè non ci sto capendo più niente

eliza

Campania

17 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2009 : 14:41:24   Permalink al post Invia a eliza un Messaggio Privato Aggiungi eliza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok capito,ho risposto prima di leggere la tua risposta.

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2009 : 15:09:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo con christian e otto riguardo a questi sci che non son del tutto adatti per i motivi che han già scritto.
il prezzo è buono e allettante..però il modello non è dei migliori nè il più adatto a te. poi bisogna vedere quante volte vai a sciare..se ci vai poco , come han già detto otto e christian, meglio noleggio e lezioni!
comunque guardarsi intorno per cercare degli allround easy o lady lo puoi sempre fare, qualcosa di interessante può saltar fuori! per la tua altezza..misure intorno al 164-165 van bene.
una ragazza che conosco, ad esempio, si trova bene con questi:

http://www.nordica.com/site/ski.php?site=3&lang=2&id=39

Don't worry, be happy!

Modificato da - Kicca in data 05 feb 2009 15:11:20

eliza

Campania

17 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2009 : 15:26:09   Permalink al post Invia a eliza un Messaggio Privato Aggiungi eliza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie siete stati molto gentili.proverò a noleggiare qualcosa di decende,anche se ne dubito,e vedere come mi trovo.

christian71

Lombardia

22 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2009 : 15:47:11   Permalink al post Invia a christian71 un Messaggio Privato Aggiungi christian71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma dove scii ?
E in quale città ti trovi ?

magari qualcuno ti può consigliare un noleggio/negozio.

Ciao
Christian

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,38 secondi. Snitz Forums 2000