Autore |
Discussione |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 10:33:24
|
buongiorno a voi,vorrei passare le Diaface Moonflex per dare filo alle lamine; di norma lo faccio con la squadretta, ma dato che non conosco gli angoli (piatto e laterale quelli impostati dalla fabbrica)del mio nuovo GSR Blizzard, chiedvo se qualcuno potrebbe indicarmelo. NB: non chiedetemi di misurarli, perchè sono sprovvisto dell'attrezzo specifico. grazie
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 10:50:34
|
Dovrebbero uscire tutti ad 88° di laterale e 1° di tuning. Ma la passata del diamante sul lato soletta è meglio farla a mano libera con lo sci messo di fianco sulle morse.
Se poi il lavoro di ripristino del filo non ti soddisfa, fai, alla volta successiva, una passata leggera leggera di toglifenolo e ripassa, poi, le diamantate, vedrai che le lamine torneranno affilate come dei rasoi.
|
giò
VPAH
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 11:00:02
|
ciao Giò, quindi passo le diamandate senza l'ausilio della squadretta, faccio a mano libera così non faccio errori, giusto? |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 13:04:27
|
Forse mi sono sèiegato male: il fianco dello sci lo lavori con la squadretta, il lato soletta a mano libera ed in modo leggero. Lo sci va sempre tenuto di taglio sulle morse, quindi il fianco lo lavori come con la lima normale, il lato soletta, invece, e dal momento che serve solo per togliere la bava, lo lavori in questo modo: prendi la diamantata, la poggi sul lato soletta della lamina, applichi la pressione di indice e medio e con il pollice sulla faccia superiore dello sci la fai scorrere sul lato soletta della lamina. Fai una-due passate leggere avendo l'accortezza di tenerla in modo che lavori solo sulla lamina e non sulla soletta. Tale passaggio sul lato soletta conviene farlo dalla 400-600 in poi, perchè non mangiano praticamente nulla di materiale (quindi non cambiano il tuning) ma hanno la "forza" di toglierti la bava.
|
giò
VPAH
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 13:09:50
|
comunque mi confermi che l'angolo del fianchetto è di 88° |
|
|
|
micio1330
Virata elementare
Veneto
112 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2009 : 17:24:33
|
mi raccomando corrado prima di qualsiasi operazione sul fianco togli il fenolo |
Curva condotta? No grazie! anche Io... Curva condurrapata! (Nonno Paquito™) |
|
|
|
Discussione |
|