Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 gradazione angoli per il GSR Blizzard 2009
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2009 : 10:33:24   Permalink alla discussione Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buongiorno a voi,vorrei passare le Diaface Moonflex per dare filo alle lamine;
di norma lo faccio con la squadretta, ma dato che non conosco gli angoli (piatto e laterale quelli impostati dalla fabbrica)del mio nuovo GSR Blizzard, chiedvo se qualcuno potrebbe indicarmelo.
NB:
non chiedetemi di misurarli, perchè sono sprovvisto dell'attrezzo specifico.
grazie

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2009 : 10:50:34   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dovrebbero uscire tutti ad 88° di laterale e 1° di tuning.
Ma la passata del diamante sul lato soletta è meglio farla a mano libera con lo sci messo di fianco sulle morse.

Se poi il lavoro di ripristino del filo non ti soddisfa, fai, alla volta successiva, una passata leggera leggera di toglifenolo e ripassa, poi, le diamantate, vedrai che le lamine torneranno affilate come dei rasoi.

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2009 : 11:00:02   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Giò, quindi passo le diamandate senza l'ausilio della squadretta, faccio a mano libera così non faccio errori, giusto?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2009 : 13:04:27   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse mi sono sèiegato male:
il fianco dello sci lo lavori con la squadretta, il lato soletta a mano libera ed in modo leggero.
Lo sci va sempre tenuto di taglio sulle morse, quindi il fianco lo lavori come con la lima normale, il lato soletta, invece, e dal momento che serve solo per togliere la bava, lo lavori in questo modo:
prendi la diamantata, la poggi sul lato soletta della lamina, applichi la pressione di indice e medio e con il pollice sulla faccia superiore dello sci la fai scorrere sul lato soletta della lamina. Fai una-due passate leggere avendo l'accortezza di tenerla in modo che lavori solo sulla lamina e non sulla soletta.
Tale passaggio sul lato soletta conviene farlo dalla 400-600 in poi, perchè non mangiano praticamente nulla di materiale (quindi non cambiano il tuning) ma hanno la "forza" di toglierti la bava.

giò

VPAH

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2009 : 13:09:50   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comunque mi confermi che l'angolo del fianchetto è di 88°

micio1330
Virata elementare

Veneto

112 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2009 : 17:24:33   Permalink al post Invia a micio1330 un Messaggio Privato Aggiungi micio1330 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi raccomando corrado
prima di qualsiasi operazione sul fianco togli il fenolo

Curva condotta? No grazie! anche Io... Curva condurrapata! (Nonno Paquito™)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,87 secondi. Snitz Forums 2000