Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Daniel Albrecht, condizioni sempre stabili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 12:16:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fonte: http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=7472&teaserId=5, pubblicato il 02.02.09 ore 11.57.

Bulletin vom 2. Februar: Weiterhin verläuft das Schädel-Hirn-Trauma des Patienten zufrieden stellend, der Fokus der behandelnden Ärzte konzentriert sich deshalb noch immer auf die Lunge.

Um die Schrumpfungen zu behandeln wird Daniel Albrecht weiterhin immer wieder in Bauchlage gebracht. Dadurch sollen sie die betroffenen Areale im hinteren Teil der Lunge wieder öffnen.

Die Therapie ist erfolgreich, das behandelnde Ärzteteam registriert eine stetige Verbesserung der Lungenfunktion. Die Lungenentzündung spricht dazu Gut auf die verabreichten Antibiotika an. Der Tiefschlaf wird derzeit noch aufrecht erhalten.

Bollettino del 2 febbraio: continua il decorso soddisfacente del trauma cranico-celebrale del paziente mentre i medici si concentrano sempre sui polmoni.

Per poter curare la diminuzione (dei polmoni) Daniel Albrecht é stato messo sulla pancia. Facendo così le zone della parte posteriore del polmone colpita dovrebbe aprirsi nuovamente.

La terapia ha successo, i medici curanti stanno registrando un miglioramente costante delle funzioni polmonari. L'infiammazione polmonare reagisce bene agli antibiotici somministrati. Il coma farmacologico resta attualmente ancora in vigore.


Bruno?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 12:20:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Aspettando Brunone, direi che di emorragie effettivamente non si parla ...

Domanda a Bruno: trattasi di pneumotorace?


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 12:24:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quelle erano già terminate nel bollettino del 30 gennaio...
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23622 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 12:34:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non vorrei però che questa discussione sulle condizioni di albrecht si trasformasse in una discussione su come i giornalisti facciano o non facciano il loro lavoro, non era di certo mia intenzione.

cerco di dare una ulteriore spiegazione da "comuni mortali", di carattere generale, sulla vicenda:
in incidenti di questo tipo, sia sulle piste, sia in macchina o in moto, cioè dove ci sono dei traumi, o per meglio dire, dei "politraumi", si parla di "golden hour". che cosa vuol dire: vuol dire che la qualità, la tempestività, e la corretta esecuzione tecnica di alcune manovre specifiche determinano o meno la sopravvivenza del traumatizzato. nel caso di daniel questo è stato fatto (cosa che non è stata fatta invece nel caso di lanzinger...).
in quell'ora, dal momento dell'impatto in avanti, gli interventi su albrecht sono stati da manuale, e sono stati:
-riconoscimento immediato dei segni e dei sintomi che hanno fatto capire al medico quello che "probabilmente" albrecht ha subito (probabilmente perchè non si hanno strumenti diagnostici a portata di mano sulla pista, ma un medico bravo può farne anche a meno), cioè trauma cranico in primis
-trattamento immediato dal punto di vista medico di questi sintomi. tralascio la descrizione, tutte cose molto tecniche e lunghissime da spiegare.
-stabilizzazione e preparazione per il trasporto del traumatizzato al più vicino ospedale attrezzato, per poter fare una diagnosi più precisa possibile e quindi, in base alla diagnosi, iniziare subito i trattamenti del caso.
fare questo nella prima ora dall'incidente fa la differenza fra il tornare ad una vita normale, come con buone probabilità farà albrecht, oppure restare, per fare un esempio chiaro a tutti, come eluana englaro.
e vi assicuro che la golden hour non è così facile da attuare,e soprattutto da fare bene.

poi, tutto quello che è successo ad albrecht dalla prima ora in poi sono tutte conseguenze del tipo di trauma.
queste conseguenze possono essere diverse da caso a caso, e portano a diversi tipi di interventi medici, che a cascata determinano altre conseguenze, e così via, fino alla guarigione, o in caso contrario.....
per intenderci: le conseguenze del trauma di lanzinger sappiamo tutti a che cosa ha portato, le conseguenze del trauma di albrecht hanno portato il coma farmacologico (fatto esclusivamente per lasciare il cervello a riposo il più possibile e fare riassorbire l'ematoma) e una serie di altri problemi secondari, determinati comunque dall'impatto iniziale.
questo è quello che succede, spiegato in parole molto semplici (perchè poi praticamente è tutto molto più complicato) in un politrauma.


brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09



Modificato da - brunodalla in data 02 feb 2009 12:34:59
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23622 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 12:53:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
otto piedi ha scritto:

... Aspettando Brunone, direi che di emorragie effettivamente non si parla ...

Domanda a Bruno: trattasi di pneumotorace?

assolutamente no.
praticamente albrecht è stato messo a pancia in giù, e questo conferma quello che spiegavo molti post fa sulla "riduzione di tessuto polmonare".
spiegazione: col trama toracico c'erano statii dei piccoli sanguinamenti (probabilmente), che hanno poi causato infezione.
questo fatto, unito al tipo di ventilazione meccanica che gli veniva praticata, ha causato un "versamento" acquoso (e quindi assolutamente NON emorragico). questo versamento di liquido riduce la capacità del polmone di ventilare bene, perchè lo spazio del polmone dove avvengono gli scambi fra ossigeno ed anidride carbonica (da buttare fuori) è occupato da quel liquido, non consentendo più questo scambio, con tutta una serie di problemi (queste sono le conseguenze di cui parlavo nel post precedente).
quindi che cosa si fa: per ragioni prettamente fisiche ed idrauliche, quando si sta sdraiati a pancia in su, il sangue nei polmoni circola maggiormente nella parte del polmone adiacente alla schiena (per intenderci) e in maniera minore nella parte adiacente al torace anteriore. ma la parte inferiore è piena di liquido, quindi non permette gli scambi fra ossigeno e CO2.
per ovviare al problema si mette il paziente a pancia in giù, così che il liquido cade verso la parte anteriore del torace, e si permette alla parte posteriore del polmone, adiacente alla schiena ( che è molto di più quantitativamente), di "aprirsi", di non essere più occupata da liquido, per permettere gli scambi fra ossigeno e CO2, migliorando la ventilazione.
spero di essere stato chiaro.
questo tipo di manovra l'ho fatta anche io, decine, decine e decine di volte, e la mia schiena se lo ricorda benissimo, perchè non è facile farla.
il fatto comunque che dicano che risponde bene a questo tipo di manovra è positivo, di solito la si fa pre tre o quattro giorni consecutivi. e il coma farmacologico rimane perchè, oltre al problema risaputo cerebrale, con questo tipo di manovra il paziente DEVE NECESSARIAMENTE essere addormentato e curarizzato, perchè ci sta anche per 10 ore di fila, è meramente una questione di comfort per il paziente.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12118 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 13:06:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravissimi ragazzi come dice dani "stiamo facendo team"

Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 13:28:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Bruno, un mito .
Conciso e preciso. Ho capito persino io ...


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37283 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 13:44:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi domando perchè ci siano voluti dieci giorni per poterlo girare se questo comporta un miglioramento della sua situazione polmonare,
però non importa, avranno i loro motivi,solo perchè ho fretta che lo sveglino e si faccia un giro.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23622 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 14:37:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non l'hanno girato subito perchè il versamento si è verificato DOPO, qualche giorno dopo, dopo che l'infezione si è sviluppata.
e la fretta qui è cattiva consigliera, lo so che per te franz sarebbe un sollievo saperlo sveglio, ma credimi, è meglio che dorma ancora un pò.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37283 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 15:19:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto..che asino, pensavo fossero dovuti anche alla posizione statica forzata con la ventilazione artificiale versamento e infezione polmonare. Non volevo far nessuna fretta ovvio...è solo come dici il sollievo di saperlo sveglio.
Torna all'inizio della Pagina

and05
Sequenza di curve di base



Emilia Romagna


173 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 21:15:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di and05 Invia a and05 un Messaggio Privato Aggiungi and05 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' fuori pericolo o ancora è troppo presto anche per fare previsioni di come se la passerà in futuro?


sciatore in attività
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23622 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 23:52:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i medici austriaci hanno SEMPRE detto che non è in pericolo di vita.
su come sarà il suo futuro aspettiamo che lo sveglino, ma anche qui i medici austriaci sono sempre stati ottimisti. su questo bisogna comunque aspettare a fare previsioni.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12118 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 00:52:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in che senso? ci sono dubbi che non possa, dico una cosa a caso, essere al cancelletto di Soelden 09?
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23622 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 06:17:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me il recupero sarà abbastanza lungo. bisogna vedere quanto ampio è stato l'ematoma celebrale, credo che lo staff medico, prima di dare l'ok alla ripresa della preparazione fisica, vorrà essere sicuro che il cervello sia a posto completamente, e qui non si possono fare previsioni, intendo intanto che è ancora addormentato.
anche lui, come Svindal, avrà già perso una bella decina di kg, e per continuare con il parallelo con Svindal che si fece male a novembre, qui siamo a febbraio, prevedo che per tutto febbraio daniel potrebbe restare in ospedale, mentre a marzo Svindal era già sugli sci (visto a bormio). dubito che entro marzo o aprile albrecht possa rimettere gli sci ai piedi. se non sarà a soelden, sarà un pò più avanti.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 08:33:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, intanto già il fatto che non sia in pericolo di vita mi fa sentire sollevato ... Poi non so se il quadro clinico escluda anche menomazioni di qualche genere, ma intanto direi che dopo una botta del genere già tornare a camminare, parlare, mangiare... Fare una vita normale, insomma, sarebbe un esito positivo !
Certo che anch'io vorrei rivedere Daniel sugli sci, ma fino ad ora è un pensiero "di second'ordine" ...


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,02 secondi. Snitz Forums 2000