Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Daniel Albrecht, condizioni sempre stabili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 17:51:03   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Daniel Albrecht, condizioni sempre stabili
di Luca Perenzoni

Si avvicina la scadenza della prima settimana dal terribile incidente che giovedì scorso ha coinvolto lo svizzero Daniel Albrecht, sul salto finale della Streif di Kitzbuhel. Da quel giorno il venticinquenne elvetico è sempre ricoverato presso il reparto di terapia intensiva della clinica universitaria di Innsbruck, mantenuto in coma farmacologico per permettere la migliore guarigione dei traumi cranico-cerebrale e pneumotoracico rimediati nella caduta.
Stamane l'ultimo bollettino medico emesso rimarcava la stazionarierà della situazione di Albrecht, segno assolutamente positivo a questo punto del decorso e che alimenta qualche speranza maggiore. I medici dello staff medico tirolese si dicono poi oltremodo sicuri di riuscire a debellare quanto prima la leggera infiammazione riscontrata nella giornata di ieri al polmone ferito del povero Daniel, mediate una mirata cura di antibiotici. Ora non resta che continuare l'attesa, la paziente attesa nella speranza che l'incidente possa trovare la miglior soluzione possibile.

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 18:59:24   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
speriamo bene... un talento come daniel deve tornare a garggiare al piu presto....
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 21:05:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai Daniel tieni duro e combatti per tornare più forte di prima!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 23:14:26   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io spero che possa tornare a mettersi gli sci e se anche non dovesse piu fare le gare......pazienza!
FORZA DANIEL!!!!!

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 13:44:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bulletin vom 30. Januar: Der Patient liegt weiterhin in der Universitätsklinik für Intensivmedizin im künstlichen Tiefschlaf.

Mit dem Verlauf des Schädel-Hirn-Traumas sind die Ärzte sehr zufrieden, die Blutungen in der Lunge sind zum Stillstand gekommen, die Entzündung spricht auf die Medikamente an. Der geschrumpfte Teil der Lunge zeigt sich heute allerdings unverändert. Das behandelnde Ärzteteam reagiert darauf weiterhin mit gezielt eingesetzter Beatmung.

Der künstliche Tiefschlaf bleibt bis auf weiteres aufrecht.

Bollettino del 30 gennaio: il paziente continua ad esser ricoverato nell'ospedale universitario di medicina intensiva (di Innsbruck) in coma artificiale.

I medici sono molto contenti con il decorso del trauma cranico-celebrale, le emorragie nei polmoni si sono arrestate, l'infiammazione risponde agli antibiotici. La parte ridotta del polmone é rimasta a tutt'oggi invariata (il polmone non é più regredito). Il team medico sta continuamente lavorando con un utilizzo mirato della respirazione artificiale.

Il coma artificiale resterà in vigore sino a nuovo avviso.

Fonte: http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=7472&teaserId=5, pubblicato alle 10.50 di stamane.

Come avrete sicuramente letto nella Gazzetta di oggi, i medici avevano constatato - mercoledì - una riduzione del volume polmonare. Questa riduzione ora si é arrestata, l'infezione riscontrata lunedì sta regredendo, e l'emmoragia ai polmoni - che continuava dal giorno della caduta - si é arrestata. Inoltre l'ematoma causato dal trauma cranico-celebrale si sta riassorbendo da alcuni giorni.
Daniel resterà in coma artificiale sino a quando la situazione polmonare ritornerà normale (stabile).

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 13:55:52   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai che è tosto il ragazzo!

auguri!

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 14:29:37   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
auguroni!!!! speriamo bene

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 15:24:16   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quanti giorni...speriamo possa tornare presto in forma

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Basilicata

4028 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 15:40:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che possa tornare a correre mi importa poco obiettivamente, l'importante è che torni alla vita di tutti i giorni senza conseguenze

I NUOVI FENOMENI!!!

Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 16:05:31   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se Ti riferisci al mio intervento, è chiaro che mi riferivo alla sua vita...l'ho già scritto da altre parti

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

Aquila della notte
Sequenza di curve di base

Abruzzo

189 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 02:23:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aquila della notte Invia a Aquila della notte un Messaggio Privato Aggiungi Aquila della notte alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speriamo bene davvero . Mamma mia quanto mi dispiace , ho visto le immagini, sono terribili. Francamente queste cose mi spaventano molto, e a volte mi vengono dubbi sè penso che stò cercando di far innamorare le mie figlie allo sci a differenza del padre che non ha avuto la stessa "fortuna" da piccolo.

Abacab
Agonista

2110 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 04:17:52   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che il rischio ci sia in ogni attività umana e sportiva, sicuramente in alcune più che in altre. L'importante è esserne consapevoli, ma fare ciò che più appassiona senza pensare al peggio. Se si hanno dei forti dubbi meglio lasciar perdere (a tal proposito sembra che Janka non voglia più fare discesa...forse è solo un momento), ma se si hanno dei figli che amano lo sci giusto non bloccarli. Cercando di non trasmettere troppo le proprie paure ma rendendoli consapevoli dei rischi per fargli capire che potrebbe esistere anche l'incoscienza. Credo che la stessa cosa sia se un figlio voglia andare in moto, o a giocare a hockey, o fare volo a vela...
Riguardo a Daniel fin dal primo momento non ho pensato minimamente alla carriera, ma al proseguo della sua salute, senza che la vita possa farlo rimpiangere in qualche modo della sua passione. Ho letto che i problemi polmonari stanno creando preoccupazioni più di ogni altra cosa, ma ce la farà... e se proprio non potrà più essere competitivo, il ragazzo è così tanto in gamba che già faceva l'imprenditore di discreto successo. La vita poi sa offrire altre cose oltre a una carriera sportiva, e in ogni caso non verrà mai smesso di essere amato dai suoi tifosi. Lo aspettiamo in piedi, bello e sorridente, che ci racconti la vittoria nella sua sfida più difficile..

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23622 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 10:36:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Bollettino del 30 gennaio: il paziente continua ad esser ricoverato nell'ospedale universitario di medicina intensiva (di Innsbruck) in coma artificiale.

I medici sono molto contenti con il decorso del trauma cranico-celebrale, le emorragie nei polmoni si sono arrestate, l'infiammazione risponde agli antibiotici. La parte ridotta del polmone é rimasta a tutt'oggi invariata (il polmone non é più regredito). Il team medico sta continuamente lavorando con un utilizzo mirato della respirazione artificiale.

Il coma artificiale resterà in vigore sino a nuovo avviso.

Fonte: http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=7472&teaserId=5, pubblicato alle 10.50 di stamane.

Come avrete sicuramente letto nella Gazzetta di oggi, i medici avevano constatato - mercoledì - una riduzione del volume polmonare. Questa riduzione ora si é arrestata, l'infezione riscontrata lunedì sta regredendo, e l'emmoragia ai polmoni - che continuava dal giorno della caduta - si é arrestata. Inoltre l'ematoma causato dal trauma cranico-celebrale si sta riassorbendo da alcuni giorni.
Daniel resterà in coma artificiale sino a quando la situazione polmonare ritornerà normale (stabile).

due parole di spiegazione su questo bollettino:
premessa, l'articolo sulla gazzetta l'ho letto anche io, e non esito definirlo "quasi terroristico", gli è stato dato questo taglio prendendo dei fatti a pretesto e stravolgendoli appunto per dargli questo taglio. comunque...
la "la riduzione del volume polmonare" di cui si parla è una cosa normale, in questi casi. dubito fortemente che si sia trattato (ma può essere anche uno sbaglio di traduzione) di una EMORRAGIA che si protraeva dall0incidente, semplicemente perchè i medici non lasciano sanguinare un paziente così, l'emorragia la si arresta molto prima, e ci sono vari metodi.
quindi la riduzione di volume polmonare è data da un "versamento" nei polmoni, in genere formato in gran parte da acqua, dovuto a:
-il trauma in sè (in minima parte)
-l'infezione polmonare che è sopraggiunta dopo
-IL METODO DI VENTILAZIONE ARTIFICIALE USATO (in grandissima parte).
tutti i pazienti che vengono ventilati come albrecht hanno questo tipo di riduzione polmonare. è una cosa normale, dovuta a vari fattori, in parole povere dal fatto che il paziente non usa i polmono in maniera naturale, ma gli vengono espansi d auna macchina.

per cui, decorso normale, tenuto conto delle complicazioni, la situazioen celebrale leggo che sta migliorando. quindi niente di allarmante, ci vuole ancora pazienza.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Modificato da - brunodalla in data 31 gen 2009 10:47:04

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 11:45:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
uff.....meno male che c'è Bruno!

altrimento saremmo in balia dei giornalisti più o meno ignoranti

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

Modificato da - Mike Von Gruenigen in data 31 gen 2009 11:46:44

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 12:51:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

l'articolo sulla gazzetta l'ho letto anche io, e non esito definirlo "quasi terroristico", gli è stato dato questo taglio prendendo dei fatti a pretesto e stravolgendoli appunto per dargli questo taglio. comunque...
la "la riduzione del volume polmonare" di cui si parla è una cosa normale, in questi casi. dubito fortemente che si sia trattato (ma può essere anche uno sbaglio di traduzione) di una EMORRAGIA che si protraeva dall0incidente, semplicemente perchè i medici non lasciano sanguinare un paziente così, l'emorragia la si arresta molto prima, e ci sono vari metodi.

Scusa Bruno, ma mi sembra che tu stia esagerando!
Queste sono le parole che la Gazzetta ieri ha dedicato ad Albrecht: Daniel Albrecht, otto giorni dopo la caduta in prova a Kitzbuehel, è sempre in coma. A preoccupare i medici, dopo l'infezione che hanno combattuto con gli antibiotici, è la riduzione della massa polmonare provocata dalle emorragie. "Adesso stiamo controllando questa emergenza -dicono i medici della clinica universitaria austriaca- speriamo che risponda alle cure come è già successo con la polmonite".
Ora, dove sta il "terrorismo" in queste poche righe vorrei proprio saperlo. Dove sta questo grande e voluto stravolgimento idem. Tu non puoi pretendere che un giornalista sportivo abbia le tue conoscenze mediche, a ognuno il suo mestiere! Marisa Poli non si trova nemmeno a Innsbruck, ma a Garmisch, avrà cercato di informarsi e avrà riportato quanto le è stato detto. Oppure è stato inserito un pezzo nel suo articolo. In ogni caso, se c'è stata un'imprecisione non credo proprio sia stata voluta. Io stesso, se dovessi riferire della condizioni di Daniel, mi limiterei a ciò che mi viene detto o ai bollettini medici che vengono diramati, visto che non sarei assolutamente in grado di fare le tue analisi.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23622 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 12:59:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no, lucas, non sto esagerando.
proprio quelle parole che hai riportato mi conducono ad affermare quanto ho detto. parlare di "emergenza" è sbagliato, non c'è nessuna emergenza nella condizione attuale di albrecht.
è meglio non scrivere un pezzo del genere, e stare zitti, piuttosto che scrivere quello che hanno scritto, appunto perchè un giornalista sportivo non ha conoscenze mediche. riportare delle frasi senza capirne il significato, come è successo in quel pezzo, provoca una reazione "quasi terroristica", e sottolineo che ho aggiunto "quasi".

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,14 secondi. Snitz Forums 2000