Autore |
Discussione |
|
sunshine64
Piemonte
6 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2009 : 01:32:05
|
ciao a tutti sono una nuova iscritta, ho bisogno di qualche delucidazione in merito all'acquisto di un dobermann spitfire, l'ho testato in pista lo scorso anno per circa un'ora e mi ha soddisfatto sono entrata su ebay per dare un'occhiata ma vengono proposti diversi modelli e non ne comprendo le differenze di caratteristiche. - NORDICA DOBERMANN GS PRO XBI( BIANCO PUNTA ROSSA) - NORDICA DOBERMANN SPITFIRE XBI CT (BIANCO PUNTA BIANCA) INOLTRE SONO ALTA 1,66 E PESO 59 KG CHE MISUTA MI CONSIGLIATE? mi piacerebbe affittare lo sci per una giornata intera prima dell'acquisto, di solito scio sulle piste di gressoney champoluc o pila mi sapete consigliate un negozio dove vengano noleggiati?
|
|
giord
Virata elementare
Sicilia
59 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2009 : 01:54:43
|
per quel che sò,ci sono due tipi di spitfire: uno bianco,quello più docile l'atro nero,il pro, quello più duro! tu quale hai provato |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
sunshine64
Piemonte
6 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2009 : 10:30:10
|
io ho provato quello bianco e rosso dell'anno scorso |
|
|
teac
Virata elementare
92 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2009 : 17:59:58
|
Il dobermann pro gs è la versione da gigante mentre il dobermann spitfire è il race carve nordica che viene proposto nella versione normale (quello bianco) e nella versione pro (quello nero). La differenza dello spitfire pro rispetto a quello bianco sta nella costruzione, perchè le geometrie dei due spit sono identiche. Quello nero è più rigido rispetto alla versione normale ed è quindi un pò piu faticoso da portare però ha una tenuta ed una stabilità superiore. Lo spit pro ha una costruzione uguale al dobermann pro gs. |
Modificato da - teac in data 18 gen 2009 18:08:36 |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2009 : 18:07:53
|
ciao Sunshine,allora opta per lo Spitfire dello scorso anno (07/08) lo troverai scontato di un bel p'ò; misura max 170 -se vuoi andare veloce sul duro- ma credo che con il tuo peso piuma il 163 (credo sia questa la misura + corta)vada più che bene. Facci sapere dopo l'acquisto. |
|
|
|
teac
Virata elementare
92 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2009 : 18:18:53
|
concordo con Copilone, anch'io ti consiglierei il 162.
ciao |
|
|
sunshine64
Piemonte
6 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2009 : 21:23:04
|
Ragazzi,grazie per l'attenzione che mi avere prestato, faro' oro dei vostri consigli, cerchero' di affittarli ancora una volta prima di acquistarli. Vi faro' sapere buona serata a tutti |
Modificato da - sunshine64 in data 29 gen 2009 22:28:51 |
|
|
Dynoz74
6 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2009 : 23:11:30
|
io ho il tuo stesso dilemma, a dire il vero sono indeciso tragli spitfire pro ed i normali (rossi) e sull'altezza,e tra questi e gli head supeshape magnum che hanno più o meno la medesima sciancratura. Ne approfitto per chiedere agli utenti del forum quale dei due reputano migliore tra i nordica ed in paragone con gli head, considerando che mi serve uno sci polivalente e divertente da utilizzare in tutte le condizioni (vengo da un salomon equipe rc pilot 1,65!) e soprattutto quale sia l'altezza consigliata:sono alto 1,64 per 65 kg, faccio palestra quindi forza nelle gambe ne ho!sono indeciso se stare sotto l'1,60 (tipo 1,54-1,56) o prendere i nordica 1,62 o gli head 1,63.Accetto consigli molto volentieri |
|
|
dav
Virata elementare
76 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 22:32:32
|
nordica 1,62 non e'nenche da pensarci a stare nella misura inferiore,vai tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
sunshine64
Piemonte
6 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 22:54:14
|
Grazie Dav li ho appena acquistati, misura 1,62 come mi hanno consigliato, li provero' sabato a Gressoney- Champoluc |
|
|
sunshine64
Piemonte
6 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2009 : 01:55:57
|
ragazzi oggi ho provato i dobermann spitfire che ho appena acquistato... mi sono divertita alla grande hanno un po' di pecca se prendi troppa velocita' ma immagino che avrei dovuto trendere i pro per questo... grazie a tutti per i consigli ciao Titty |
|
|
Chicco32
Virata elementare
52 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2009 : 17:38:33
|
| teac ha scritto:
Il dobermann pro gs è la versione da gigante mentre il dobermann spitfire è il race carve nordica che viene proposto nella versione normale (quello bianco) e nella versione pro (quello nero). La differenza dello spitfire pro rispetto a quello bianco sta nella costruzione, perchè le geometrie dei due spit sono identiche. Quello nero è più rigido rispetto alla versione normale ed è quindi un pò piu faticoso da portare però ha una tenuta ed una stabilità superiore. Lo spit pro ha una costruzione uguale al dobermann pro gs.
|
quindi per la lunghezza dello spit pro va tenuta in mente la lunghezza di un GS? lunghezza=altezza?
se tanto mi da tanto per me che sono 170cm per 72Kg, dovrei prendere 170cm per lo spit pro?
e per lo spifire bianco? 163cm?
grazie... |
|
|
Chicco32
Virata elementare
52 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2009 : 17:42:30
|
| Dynoz74 ha scritto:
io ho il tuo stesso dilemma, a dire il vero sono indeciso tragli spitfire pro ed i normali (rossi) e sull'altezza,e tra questi e gli head supeshape magnum che hanno più o meno la medesima sciancratura. Ne approfitto per chiedere agli utenti del forum quale dei due reputano migliore tra i nordica ed in paragone con gli head, considerando che mi serve uno sci polivalente e divertente da utilizzare in tutte le condizioni |
stesso mio identico dilemma....quale dei tre? quale lunghezza per me che sono 170cm?
| sunshine64 ha scritto:
Grazie Dav li ho appena acquistati, misura 1,62 come mi hanno consigliato, li provero' sabato a Gressoney- Champoluc
ragazzi oggi ho provato i dobermann spitfire che ho appena acquistato... mi sono divertita alla grande hanno un po' di pecca se prendi troppa velocita' ma immagino che avrei dovuto trendere i pro per questo... grazie a tutti per i consigli ciao Titty
|
ottimo....
che problema hai incontrato in velocità?
sul ghiaccio/duro come li hai trovati?
grazie.... |
|
|
giord
Virata elementare
Sicilia
59 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 02:01:15
|
| sunshine64 ha scritto:
ragazzi oggi ho provato i dobermann spitfire che ho appena acquistato... mi sono divertita alla grande hanno un po' di pecca se prendi troppa velocita' ma immagino che avrei dovuto trendere i pro per questo... grazie a tutti per i consigli ciao Titty
|
scusa titty,ma prima di comprare il 163,perchè non hai provato il 170? o se l'hai provato,come ti sei trovata? |
|
|
|
Discussione |
|