Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consigli per l'acquisto dobermann spitfire
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sunshine64

Piemonte

6 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2009 : 01:32:05   Permalink alla discussione Invia a sunshine64 un Messaggio Privato Aggiungi sunshine64 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono una nuova iscritta, ho bisogno di qualche delucidazione in merito all'acquisto di un dobermann spitfire, l'ho testato in pista lo scorso anno per circa un'ora e mi ha soddisfatto sono entrata su ebay per dare un'occhiata ma vengono proposti diversi modelli e non ne comprendo le differenze di caratteristiche.
- NORDICA DOBERMANN GS PRO XBI( BIANCO PUNTA ROSSA)
- NORDICA DOBERMANN SPITFIRE XBI CT (BIANCO PUNTA BIANCA)
INOLTRE SONO ALTA 1,66 E PESO 59 KG CHE MISUTA MI CONSIGLIATE?
mi piacerebbe affittare lo sci per una giornata intera prima dell'acquisto, di solito scio sulle piste di gressoney champoluc o pila mi sapete consigliate un negozio dove vengano noleggiati?

giord
Virata elementare

Sicilia

59 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2009 : 01:54:43   Permalink al post Invia a giord un Messaggio Privato Aggiungi giord alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per quel che sò,ci sono due tipi di spitfire:
uno bianco,quello più docile
l'atro nero,il pro, quello più duro!
tu quale hai provato
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

sunshine64

Piemonte

6 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2009 : 10:30:10   Permalink al post Invia a sunshine64 un Messaggio Privato Aggiungi sunshine64 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho provato quello bianco e rosso dell'anno scorso

teac
Virata elementare

92 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2009 : 17:59:58   Permalink al post Invia a teac un Messaggio Privato Aggiungi teac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il dobermann pro gs è la versione da gigante mentre
il dobermann spitfire è il race carve nordica che viene proposto nella versione normale (quello bianco) e nella versione pro (quello nero).
La differenza dello spitfire pro rispetto a quello bianco sta nella costruzione, perchè le geometrie dei due spit sono identiche.
Quello nero è più rigido rispetto alla versione normale ed è quindi un pò piu faticoso da portare però ha una tenuta ed una stabilità superiore.
Lo spit pro ha una costruzione uguale al dobermann pro gs.

Modificato da - teac in data 18 gen 2009 18:08:36

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2009 : 18:07:53   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Sunshine,allora opta per lo Spitfire dello scorso anno (07/08) lo troverai scontato di un bel p'ò;
misura max 170 -se vuoi andare veloce sul duro- ma credo che con il tuo peso piuma il 163 (credo sia questa la misura + corta)vada più che bene.
Facci sapere dopo l'acquisto.

teac
Virata elementare

92 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2009 : 18:18:53   Permalink al post Invia a teac un Messaggio Privato Aggiungi teac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo con Copilone, anch'io ti consiglierei il 162.

ciao

sunshine64

Piemonte

6 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2009 : 21:23:04   Permalink al post Invia a sunshine64 un Messaggio Privato Aggiungi sunshine64 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi,grazie per l'attenzione che mi avere prestato, faro' oro dei vostri consigli, cerchero' di affittarli ancora una volta prima di acquistarli. Vi faro' sapere buona serata a tutti

Modificato da - sunshine64 in data 29 gen 2009 22:28:51

Dynoz74

6 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2009 : 23:11:30   Permalink al post Invia a Dynoz74 un Messaggio Privato Aggiungi Dynoz74 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho il tuo stesso dilemma, a dire il vero sono indeciso tragli spitfire pro ed i normali (rossi) e sull'altezza,e tra questi e gli head supeshape magnum che hanno più o meno la medesima sciancratura. Ne approfitto per chiedere agli utenti del forum quale dei due reputano migliore tra i nordica ed in paragone con gli head, considerando che mi serve uno sci polivalente e divertente da utilizzare in tutte le condizioni (vengo da un salomon equipe rc pilot 1,65!) e soprattutto quale sia l'altezza consigliata:sono alto 1,64 per 65 kg, faccio palestra quindi forza nelle gambe ne ho!sono indeciso se stare sotto l'1,60 (tipo 1,54-1,56) o prendere i nordica 1,62 o gli head 1,63.Accetto consigli molto volentieri

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 22:32:32   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nordica 1,62 non e'nenche da pensarci a stare nella misura inferiore,vai tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!!!

sunshine64

Piemonte

6 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 22:54:14   Permalink al post Invia a sunshine64 un Messaggio Privato Aggiungi sunshine64 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Dav li ho appena acquistati, misura 1,62 come mi hanno consigliato, li provero' sabato a Gressoney- Champoluc

sunshine64

Piemonte

6 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 01:55:57   Permalink al post Invia a sunshine64 un Messaggio Privato Aggiungi sunshine64 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi oggi ho provato i dobermann spitfire che ho appena acquistato...
mi sono divertita alla grande hanno un po' di pecca se prendi troppa velocita' ma immagino che avrei dovuto trendere i pro per questo...
grazie a tutti per i consigli
ciao
Titty

Chicco32
Virata elementare

52 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 17:38:33   Permalink al post Invia a Chicco32 un Messaggio Privato Aggiungi Chicco32 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
teac ha scritto:

Il dobermann pro gs è la versione da gigante mentre
il dobermann spitfire è il race carve nordica che viene proposto nella versione normale (quello bianco) e nella versione pro (quello nero).
La differenza dello spitfire pro rispetto a quello bianco sta nella costruzione, perchè le geometrie dei due spit sono identiche.
Quello nero è più rigido rispetto alla versione normale ed è quindi un pò piu faticoso da portare però ha una tenuta ed una stabilità superiore.
Lo spit pro ha una costruzione uguale al dobermann pro gs.

quindi per la lunghezza dello spit pro va tenuta in mente la lunghezza di un GS? lunghezza=altezza?

se tanto mi da tanto per me che sono 170cm per 72Kg, dovrei prendere 170cm per lo spit pro?

e per lo spifire bianco? 163cm?

grazie...

Chicco32
Virata elementare

52 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 17:42:30   Permalink al post Invia a Chicco32 un Messaggio Privato Aggiungi Chicco32 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dynoz74 ha scritto:

io ho il tuo stesso dilemma, a dire il vero sono indeciso tragli spitfire pro ed i normali (rossi) e sull'altezza,e tra questi e gli head supeshape magnum che hanno più o meno la medesima sciancratura. Ne approfitto per chiedere agli utenti del forum quale dei due reputano migliore tra i nordica ed in paragone con gli head, considerando che mi serve uno sci polivalente e divertente da utilizzare in tutte le condizioni

stesso mio identico dilemma....quale dei tre? quale lunghezza per me che sono 170cm?

sunshine64 ha scritto:

Grazie Dav li ho appena acquistati, misura 1,62 come mi hanno consigliato, li provero' sabato a Gressoney- Champoluc

mi sono divertita alla grande hanno un po' di pecca se prendi troppa velocita' ma immagino che avrei dovuto trendere i pro per questo...
ciao
Titty

ottimo....

che problema hai incontrato in velocità?

sul ghiaccio/duro come li hai trovati?

grazie....

giord
Virata elementare

Sicilia

59 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 02:01:15   Permalink al post Invia a giord un Messaggio Privato Aggiungi giord alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sunshine64 ha scritto:

ciao
Titty
scusa titty,ma prima di comprare il 163,perchè non hai provato il 170? o se l'hai provato,come ti sei trovata?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,12 secondi. Snitz Forums 2000