Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G2
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 11:34:53   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

FantaAle penso che deciderà il piede di Casf..

Ovviamente Franz!
Ma se per caso del Dobermann aveva provato l'8, gli potevo far provare i G1. Non solo a secco ma anche "sul campo"!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 11:38:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaAleMac ha scritto:

Non so se hai visto ma nel mercatino ho un paio di G1 130 nuovissimi. E come misura dovremo esserci..

temo mi sia un filino grande ... altrimenti mi sarei buttato a falchetto

Casnas, sabato sera ( tra una tagliatella, un tortellone e un bicchier di vino) andiamo in negozio da Filippo e facciamo il test a secco di G1, G2 e Head Raptor (i NOrdica li ho provati dall'altro pusher più a valle)

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 11:43:01   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Figurati CASF!

Beh se per caso dopo averlo provati in negozio, vedi che il 7 non entra ed hai bisogno di un 8, fammi pure un fischio.. E se vieni in trasferta qui in Dolomiti te li faccio pure provare in pista!

Modificato da - FantaAleMac in data 14 gen 2009 11:58:48

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 11:58:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ale, che ne diresti di fare TU un salto in Appennino in un posto veramente serio?? Tu mi fai provare i G1 del papà comprati frettolosamente e che ora devi rimonetizzare , mentre io ti faccio provare degli Sci con la S majuscola, nonché le piste che hanno visto i primi successi di Tomba la Bomba

Antonio

Modificato da - CornoalleScaleForever in data 14 gen 2009 12:07:45

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 12:08:24   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mmmmm...se c'è una cosa che i G1 proprio non hanno, è la difficoltà di calzata.....Forse di uscita, verso sera a meno 10...Ma cosa usate come calzini, delle spugne con il...Sabbion???
E penso che il G2 - visto che è lo stesso stampo- sia simile, no?
Poi, scusate, voglio capire una cosa: sarà molto più complicato uscire ed entrare con la scarpetta indossata, che a piede libero...
Boh, forse io ho l'alluce opponibile....

Mauro B.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 12:45:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magi entrare con la scarpetta è facilissimo! E ormai vedo che la moda lanciata da me è seguita da quasi tutti i garisti, anche se non hanno i lacci... anzi ti dirò, entrare con la scarpetta del Garmont è molto più facile che con i Diablo (che erano previsti così!)
Lo stesso per Atomic, Lange e Fischer ormai vedo tantissimi che entrano in questo modo...

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 13:17:32   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CornoalleScaleForever ha scritto:

Ale, che ne diresti di fare TU un salto in Appennino in un posto veramente serio?? Tu mi fai provare i G1 del papà comprati frettolosamente e che ora devi rimonetizzare , mentre io ti faccio provare degli Sci con la S majuscola, nonché le piste che hanno visto i primi successi di Tomba la Bomba

Magari! CASF, il fatto è che purtroppo (causa tesi) ormai non riesco a muovermi se non per mezza giornata nel weekwnd... Ma ti assicuro che appena sarò più libero, verrò molto volentieri a trovarti in Appennino! Comunque guarda... tu prova i G1 in negozio. Se la tua misura è il 7 allora comprali lì (sempre tu non scelga il Dobermann ovviamente). Se invece ti serve un 8 valuta tu il da farsi e sai che se vuoi sono qui. (e come detto te li posso anche far provare).

In ogni caso, ti assicuro che è uno scarpone semplicemente fantastico! A mio avviso è l'unico degno sostituto dell'evergreen Pro 130 di Nordica. Quindi qualsiasi sia l'esito del tuo ballottaggio Nordica-Garmont, ti ritroverai ai piedi un prodotto davvero eccezionale e sopra la media.

Quanto al caso specifico io fossi in te scarterei il G2 in quanto troppo morbido viste le tue caratteristiche (e nel provarlo attento che il G2 lo fanno in 2 versioni.. Uomo e Donna)... Insomma! Mi associo all'appello di Casnas! Non sottovalutarti! Il G2 lo consiglierei ad una forumista o un giovane futuro campione....

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 14:17:41   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come ho gia avuto occasione di scrivere più volte io sto con Garmont.
Ho avuto infatti la possibilità (e fortuna) di sciare sia con il G_1 150 130 e con il G_2 e si sente al primo impatto che la “mano” di chi ha progettato le scarpe è la stessa.
La differenza in termini di calzata e di scarpetta è maggiore fra il 150 e gli altri fratelli, di quanto non lo sia fra il 130 ed il G_2.
Mi spiego, i volumi del 150 sono molto ridotti e la scarpetta sottile e tecnica (forse meno confortevole e calda) come si conviene ad una scarpa race al 100%; io in particolare uso scarpette “leggere” che sono ancora più sottili e con poco automodellante.
Il 130 ha la pianta più larga del fratello maggiore una plastica più morbida ed una scarpetta di pochissimo meno pregiata ma sempre molto tecnica ed automodellante.
Scarpetta simile ha il G_2 e a volte, se calzata fredda essendo molto “piena”, può dare la sensazione di premere un po’ nel tendine di Achille. Ma questo è un plus, non è un difetto, una volta riscaldata dal piede (sarebbe meglio preriscaldarla) grazie alla generosa quantità di automodellante si adatta perfettamente al piede, bloccando senza pressioni la caviglia.
Sono tutti e tre prodotti eccezionali destinati a buoni od ottimi sciatori e sciatrici (il G_2 e disponibile anche con gambetto basso) dal flex progressivo, da rapido ritorno elastico, dalla tenuta laterale IMPRESSIONANTE, dal confort anatomico unico. Paraganci integrati nello stampo, linee essenziali, assenza delle inutili viti per il canting, fininiture precise ed assemblaggio a vite che permette la facile sostituzione di ganci e particolari vari.
Io vengo da anni di utilizzo Nordica e non ci sono paragoni.

Immagine:

63,04 KB

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 14 gen 2009 14:20:24

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 14:29:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone carissimo, parole precise, chiare e convincenti. Grazie!

Detto tra noi, in tutta sincerità, che differenze trovi, in termini di comfort e di prestazioni tra G1 130 e G2?

Antonio

Ulle

45 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 14:48:50   Permalink al post Invia a Ulle un Messaggio Privato Aggiungi Ulle alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ehi CASF giusto poco prima delle vacanze natalizie ho inaugurato i miei G2 sulle piste del Corno alle Scale...
Vengo da Lange WC 130 MF e fin dalla prima calzata in negozio ho capito di avere ai piedi un grande scarpone.
Tutte le ottime sensazioni derivanti dalla prova "statica" in negozio sono state confermate e integrate durante la prova sulla neve.
Ottima tenuta laterale, bloccaggio del piede perfetto, senza paragoni il confort rispetto alla scarpa che avevo in precedenza(apro i ganci a fine discesa cmq...), fase di piegamento graduale e senza cedimenti nonostante i miei 80 kg e il flex di 110.
Purtroppo, al momento, quella prenatalizia, è stata l'unica possibilità di inforcare gli sci(con tutti gli inconvenienti della prima giornata di sci dell'anno...), ma settimana prossima sarò al Corno per una seconda prova. Non vedo l'ora!
Ad ogni modo tutti i modelli da te elencati sono ottimi scarponi, alcuni dei quali (Head Raptor e Nordica Doberman nella fattispecie) hanno fatto parte del gruppo ristretto delle mie papabili scelte. Ho scelto Garmont e sono convinto di aver fatto la scelta migliore (per me e per il mio piede ovviamente...).

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 17:01:53   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ad essere sinceri io li ho sempre provati con la mia scarpetta (quella del G_1 150, ma il tipo “leggero”) e quello che ho maggiormente notato fra il G_1 130 ed il G_2 è che il secondo è più morbido nel flex (di poco) e meno “cattivo” nel ritorno e, (impressione?) la punta del piede con maggiore volume. Per entrambi tenuta laterale MOSTRUOSA! E poi il nero OPACO e bellissimo.
Per una donna (M) è IN ASSOLUTO lo scarpone più performante e bello che ci sia.

Immagine:

67,11 KB

Modificato da - Ciclone in data 14 gen 2009 17:02:28

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 17:03:59   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo per ora manca una scarpa junior .

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 17:22:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per quanto riguarda il G2, tra versione uomo e versione donna (M) la differenza è solo nell'altezza del gambetto, oppure ci sono altre differenze?

Antonio

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 17:30:32   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gambetto e ovviamente scarpetta.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 18:31:17   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Zio CASF, come puoi intuire non faccio molto testo, dal momento che calzo un favoloso g1 150 "tailored" sulle mie "fette" e non ho avuto il piacere di calzare nè il 130 nè tantomeno il g2.
Tuttavia i modelli che indichi come papabili (dobermann, g1-2, head raptor, ma aggiungerei anche gli atomic rtcs) sono, al momento, quanto di meglio è presente sul mercato.
Con il g1 150, comunque, ho trovato un ottimo compromesso tra prestazioni al top e comfort, nessun problema di calzata, addirittura infilo il piede e riesco ad allacciare i lacci senza togliere la scarpetta dallo scafo, per le sciate in relax non è neanche necessario stringere troppo i ganci che il piede è comunque bloccato, solo nei giorni un pò più freddi lo scarpone si rivela un pò freddo. Ma attenzione, nulla di trascendentale, non si sente freddo, solo nel momento delle risalite in seggiovia o quando ci si ferma in pista a seguire i ragazzi tra i pali si sente che potrebbe essere un pò più caldo.
Tieni conto, però, che uso delle calze sottilissime, tipo filo di scozia liscio, per cui è tutto molto relativo.
Comunque, se ti può interessare, ho notato che le plastiche del mio garmont risentono molto poco degli sbalzi di temperatura, non diventano marmoree quando si scende al di sotto dei -5° come, invece, quelle del rossi-lange.
Secondo me, tra le marche e i modelli che hai segnalato, come caschi caschi bene.

Ma il garmont, anche solo per curiosità, cerca di provarlo.

giò

VPAH

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,43 secondi. Snitz Forums 2000